Nota Esplicativa per gli amici che si cimentano nel modding.
Brick
Hard-brick, è un termine usato per indicare quando un telefono viene danneggiato irrimediabilmente dopo una procedura di modding. Il termine mattone (brick) è usato proprio perché, quando lo smartphone non funziona più, sembra un mattone: rettangolare e con le stesse funzioni di un mattone edilizio.Il tragico hard-brick viene chiamato anche dead-brick.
Soft-brick, è un termine usato per indicare quando un telefono viene danneggiato in maniera meno grave, assomiglia sempre ad un mattone ma può essere recuperato entrando nella Recovery o in Download Mode.
Bootloop
Se in seguito ad una modifica il nostro dispositivo si blocca sulla boot animation all’accensione (senza quindi caricare Android), ci troviamo in un bootloop. Questo è il sintomo più comune di un soft-brick. Utilizzando i comandi adb od una custom Recovery potremo risolvere il problema.
Quando dovete effettuare delle operazioni di modding prima leggeta la guida relativa. Una volta letta, rileggetela un altra volta e se avete il minimo dubbio, chiedete prima di iniziare le operazioni.
Buon Lavoro.