CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 430 di 809 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,291 a 4,300 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4291
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Vicobarone, Piacenza
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sorry, ora chiarisco
    telefono in bootloop, logo lg e led fastidioso
    combinazione di tasti vol giù + power e poi vol su e giù
    entro in recovery (non custom)
    dico yes per hard reset e mi catapulta in fastboot mode
    eseguo i seguenti comandi:
    fastboot erase aboot
    fastboot flash aboot aboot.img
    fastboot erase boot
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot erase dbi
    fastboot flash dbi dbi.img
    fastboot erase laf
    fastboot flash laf laf.img
    fastboot erase misc
    fastboot flash misc misc.img
    fastboot erase modem
    fastboot flash modem modem.img
    fastboot erase persist
    fastboot flash persist persist.img
    fastboot erase recovery
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot erase rpm
    fastboot flash rpm rpm.img
    fastboot erase sbl1
    fastboot flash sbl1 sbl1.img
    fastboot erase tz
    fastboot flash tz tz.img

    fastboot reboot
    ora vedo il logo lg senza led, ma mi si stanno installando i driver del dispositivo, cosa che mi fa presagire bene... aggiorno se giungono novità

    aggiornamento:
    SONO IN DOWLOAD MODE Trollface-Meme-Dance-Gif.jpg
    siamo allo 0%, ma è già una conquista
    Ultima modifica di PaoloGNT; 21-02-15 alle 20:38 - Motivo: aggiornamento

  2.  
  3. #4292
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' possibile eliminare app inutili e aggiornare in qualche modo la memoria interna con ROM stock?O in alternativa quali sono le migliori Custom ROM che siano efficienti e al contempo occupino meno memoria interna di quella stock? è possibile avere inoltre uno screen della memoria interna con terminali che montano Custom ROM ?

  4. #4293
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokelt Visualizza il messaggio
    E' possibile eliminare app inutili e aggiornare in qualche modo la memoria interna con ROM stock?O in alternativa quali sono le migliori Custom ROM che siano efficienti e al contempo occupino meno memoria interna di quella stock? è possibile avere inoltre uno screen della memoria interna con terminali che montano Custom ROM ?
    L'occupazione delle ROM è pressoché la medesima
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    mariokelt (22-02-15)

  6. #4294
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, stamattina mi sono svegliato e ho mi è partita la smania di cambiare rom.
    Quale mi consigliate che non devasti la batteria e che sia stabile ? ( ovviamente basata su lollipop )

    in realtà ero partito a mille sulla cyano 12, ma chiedere prima non fa mai male.

    grazie

    p.s. se non faccio un backup della rom attuale è un problema ?

  7. #4295
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    p.s. se non faccio un backup della rom attuale è un problema ?
    non è un problema se non lo fai, ma potrebbe esserlo. Metti caso che la rom che provi a flashare non si flasha oppure da problemi e non si accende? avresti un backup bello pronto per poter far ripartire il telefono senza problemi.. il punto è: se si sa bene quel che si fa ci sono altri metodi per ovviare tranquillamente ad un problema simile, ma se si è inesperti un backup evita un sacco di rogne in caso di un problema qualsiasi che puo succedere. ecco perche conviene farlo ed è sempre consigliato.

    per la domanda sulla rom mi dispiace non uso AOSP dovrai aspettare qualcun'altro

  8. #4296
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    non è un problema se non lo fai, ma potrebbe esserlo. Metti caso che la rom che provi a flashare non si flasha oppure da problemi e non si accende? avresti un backup bello pronto per poter far ripartire il telefono senza problemi.. il punto è: se si sa bene quel che si fa ci sono altri metodi per ovviare tranquillamente ad un problema simile, ma se si è inesperti un backup evita un sacco di rogne in caso di un problema qualsiasi che puo succedere. ecco perche conviene farlo ed è sempre consigliato.

    per la domanda sulla rom mi dispiace non uso AOSP dovrai aspettare qualcun'altro
    mah esperto non tantissimo...con il nexus cambiavo una rom a settimana.
    il fatto è che non so come si faccia il backup della mia rom attuale e non avevo lo sbatti di impararla...
    cmq grazie adesso cercherò qualche guida

  9. #4297
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    mah esperto non tantissimo...con il nexus cambiavo una rom a settimana.
    il fatto è che non so come si faccia il backup della mia rom attuale e non avevo lo sbatti di impararla...
    cmq grazie adesso cercherò qualche guida
    il backup lo fai dalla recovery tranquillamente: vai in backup e selezioni le partizioni da backuppare ( system è la rom, data le app, cache e dalvik cache si intuisce ), una volta finito puoi tranquillamente flashare la nuova rom con i canonici wipe, se poi vedi che il backup non ti serve piu lo cancelli o da recovery o cercandolo nella memoria del telefono ( se hai la twrp sta nella cartella TWRP->backup....)

    è sempre bene farlo, ma se sai trasferire le rom nel telefono con ADB, oppure con un cavetto OTG oppure hai la recovery aggiornata con ben configurato l'MTP puoi evitarlo: se sai ovviare ad con uno di questi tre metodi al fatto di non avere una rom flashabile funzionante nel telefono, puoi star tranquillo

  10. #4298
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokelt Visualizza il messaggio
    E' possibile eliminare app inutili e aggiornare in qualche modo la memoria interna con ROM stock?O in alternativa quali sono le migliori Custom ROM che siano efficienti e al contempo occupino meno memoria interna di quella stock? è possibile avere inoltre uno screen della memoria interna con terminali che montano Custom ROM ?
    cominciamo col dire che non esiste nessun problema "app inutili" o "memoria interna" ecc...ecc...
    eliminare le cosiddette App inutili non porta nessun tipo di vantaggio da nessun punto di vista
    1) liberare spazio non serve a niente perchè lo spazio recuperato non è comunque disponibile per l'utente, rimane sempre confinato nella partizione di sistema non accessibile
    2)non c'è nessun aumento di prestazioni o diminuzioni di consumi , semplicemente eliminando applicazioni, c'è solo la reale possibilita' di rendere instabile il sistema perchè le applicazioni di sistema sono spesso legate tra loro, quindi l'eliminazione "tu cur" puo' impedire il funzionamento di parti anche vitali del sistema
    per queste ragioni (e non solo) credere di rendere piu "leggero" un sistema solamente eliminando applicazioni e nient'altro, è privo di qualsiasi fondamento
    Quindi,disinstallare applicazioni di sistema o lasciarle dove sono nascondendole semplicemente alla vista è la stessa cosa , l'unico beneficio vero che si ottiene è al massimo dato dall'effetto placebo
    tanto per fare un esempio , puo' essere(ed è) estremamente piu "pesante" , pericoloso , e "dispendioso" per il sistema (e per le tasche) un solo banner pubblicitario che appare aprendo un'applicazione o altro, di tutte le applicazioni di sistema ritenute inutili messe insieme ....meglio rivolgere l'attenzione dove serve....

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    ABOVEROPE (22-02-15),mariokelt (22-02-15)

  12. #4299
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mmmm....ho i primi dubbi.
    Ho messo rom manager per comodità con clockworkmod aggiornato all'ultima che mi da disponibile ( 6.0.4.4 )

    vado ( sempre da rom manager ) su backup per fare il bakup rom attuale, mi riavvia il telefono in recoverymode ma non ho nessuna opzione per il backup,


    altra cosa, da recovery mode vado su "install zip from sd card" ma non mi da nessuna cartella del telefono, come se non ci fosse niente, posso solo tornare indietro.


    Soluzioni?

  13. #4300
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Raga e buona domenica.Ieri volevo installare la ROM Cloudy g2 2.2 scaricata su xda,quando sono entrato in recovery per fare i vari Wipe prima dell'inistallazione,il cell non entrava in recovery. Che può essere successo? Premetto che da quando ho il g2 ho installato la ROM del g3 poi sono ritornato alla stock,avrò cannato qualcosa?
    Ps ho provAto anche a rifare il root xké l'app quick boot looter mi dava un messaggio come se non avessi più il root

Pagina 430 di 809 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy