CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 578 di 809 primaprima ... 78478528568576577578579580588628678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,771 a 5,780 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrBlake Visualizza il messaggio
    Volevo usare adb sideload, ma quando andavo a fare "adb devices" mi da "list of devices attached" senza nient'altro.. cosi sono tornato indietro e stesso da recovery ho inserito il file zip della rom e ora l'ho appena flashata.. Pensi possa esserci qualche problema facendo così?

Edit: Non ho risolto nulla facendo un installazione completa da capo.. Il problema del wifi rimane. Questo G2 mi sta dando solo problemi, schermo difettato con linee strane, GPS che non funziona, microfono nelle chiamate difettoso, ora anche il wi-fi!
    Se per favore qualcuno mi riesce ad aiutare in questo problema del wi-fi almeno

Ho le stesso problema di questo tizio

Ho letto che quando si comporta così è la scheda madre che è andata a farsi fottere, questo g2 mi ha proprio scocciato, solo problemi, soldi buttati
    Io piallerei tutto flashando il firmware LP .kdz con LG flash tool.

Se non risolvi nulla avresti 2 strade:

1) assistenza (col terminale tutto stock è molto più rassicurante far valere la garanzia)

2) se non hai il terminale coperto da garanzia allora io proverei a flashare JB con il metodo .tot, che riscrive praticamente tutte le partizioni...
    (Prima di ciò salvati la efs)

Fammi sapere...

Quote Originariamente inviato da miccof Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: ho il terminale con lollipop stock, ancora vergine ed è l'ora di provare qualche rom nuova. Leggendo e googlando ho capito che, potrei installare twpr con autorec (ho già il root... quindi il terminale non è proprio vergine ) Da li mi ritroverei con un bootload kk o mi sbaglio? E nella scelta della rom, come capisco che tipo di boot serve se non espressamente riportato?
    Guarda in rilievo l'indice di sezione Modding.
    C'è una guida al Modding che spiega tutto quello che chiedi.

Per la scelta della ROM c'è una discussione apposita in rilievo da consultare come indice e per chiedere pareri sulla scelta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano L'avatar di MrBlake

Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io piallerei tutto flashando il firmware LP .kdz con LG flash tool.

Se non risolvi nulla avresti 2 strade:

1) assistenza (col terminale tutto stock è molto più rassicurante far valere la garanzia)

2) se non hai il terminale coperto da garanzia allora io proverei a flashare JB con il metodo .tot, che riscrive praticamente tutte le partizioni...
    (Prima di ciò salvati la efs)

Fammi sapere...
    Io vorrei anche provare a fare una cosa del genere, ma non so minimamente da dove iniziare.. Ho fatto modding su Sony e HTC.. Su LG ho fatto root, recovery e kernel.. oltre questo non mi sono mosso perchè giustamente prima non ne avevo bisogno.. Comunque non ho piu la garanzia, e il fatto che così da un momento a un altro il wi-fi non funzioni più mi fa pensare che sia successo qualcosa a livello hardware, anche perchè ho fatto un installazione da capo, facendo tutti i wipe.

EDIT: E' successa una cosa molto strana, in pratica stavo rimettendo tutte le cose al loro posto sul cellulare, cartelle, applicazioni ecc.. finito tutto installo una mod navbar per cloudy.. riavvio il cellulare faccio tap per riprovare ad accendere il wi-fi e misteriosamente funziona.. ma durante la giornata ne ho fatti di riavvii e nulla.. cosa puo essere successo?
    Ultima modifica di MrBlake; 24-08-15 alle 21:21
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Io vorrei anche provare a fare una cosa del genere, ma non so minimamente da dove iniziare.. Ho fatto modding su Sony e HTC.. Su LG ho fatto root, recovery e kernel.. oltre questo non mi sono mosso perchè giustamente prima non ne avevo bisogno.. Comunque non ho piu la garanzia, e il fatto che così da un momento a un altro il wi-fi non funzioni più mi fa pensare che sia successo qualcosa a livello hardware, anche perchè ho fatto un installazione da capo, facendo tutti i wipe.

EDIT: E' successa una cosa molto strana, in pratica stavo rimettendo tutte le cose al loro posto sul cellulare, cartelle, applicazioni ecc.. finito tutto installo una mod navbar per cloudy.. riavvio il cellulare faccio tap per riprovare ad accendere il wi-fi e misteriosamente funziona.. ma durante la giornata ne ho fatti di riavvii e nulla.. cosa puo essere successo?
    Evvivaaaaaa!

Vuoi sapere perché?
    MISTERO DELLA FEDE

Allora direi che, se ti succede ancora, un flash del firmware originale come ti ho suggerito per me ti sistema del tutto.

Intanto tienilo sotto controllo ma .... (non farti vedere che altrimenti se ne accorge!)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Evvivaaaaaa!

Vuoi sapere perché?
    MISTERO DELLA FEDE

Allora direi che, se ti succede ancora, un flash del firmware originale come ti ho suggerito per me ti sistema del tutto.

Intanto tienilo sotto controllo ma .... (non farti vedere che altrimenti se ne accorge!)
    Abbiamo finito di festeggiare.. Ho spento e riacceso il wi-fi e di nuovo lo stesso problema.. Ho provato a riavviare ma nulla.. quando abbasso il pannello delle notifiche e clicco su wi-fi lampeggia in continuazione senza accendersi.. Mi potresti dare istruzioni dettagliate per fare quello che mi avevi consigliato?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Abbiamo finito di festeggiare.. Ho spento e riacceso il wi-fi e di nuovo lo stesso problema.. Ho provato a riavviare ma nulla.. quando abbasso il pannello delle notifiche e clicco su wi-fi lampeggia in continuazione senza accendersi.. Mi potresti dare istruzioni dettagliate per fare quello che mi avevi consigliato?
    Ma daiiiii .... Te lo avevo detto di non farti sgamare...

Allora guarda l'indice di sezione Modding in rilievo ed eseguì in ordine queste guide:

1) salvataggio efs (metodo 1 e 2)

Visto che ha funzionato un attimo io tenterei un ripristino più soft e meno rognoso...

2) flash del firmware stock LP tramite twrp

Hai un cavo otg o chiavetta micro USB?
    Se si allora metti la ROM su chiavetta, fai un backup da twrp sempre su chiavetta e poi un bel format data dal tastino apposito (che ti cancella anche la SD interna)

Se non hai la chiavetta otg allora il format data devi farlo comunque (per cancellare anche la SD interna) ma poi riavvii normalmente; la ROM cloudy attuale si inizializza. Colleghi al PC e infili la ROM stock lp in SD interna. Torni in recovery ed esegui il flash come da guida.

Se il problema persiste allora fai questa guida:

3) LG Flash Tool 2014
    Scarichi il firmware LP e lo installi come da guida.

Se persiste ancora c'è il flash del firmware .tot ma....teniamolo per ultimo!

Fammi sapere

Buon lavoro!

Edit
    Ho dimenticato di precisare che dovendo formattare la SD interna per fare la migliore installazione possibile perdi tutto (foto musica ecc ecc)
    Salvati quello che ti serve
    Ultima modifica di gianpassa; 24-08-15 alle 22:21

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

MrBlake (24-08-15)

Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Ma daiiiii .... Te lo avevo detto di non farti sgamare...

Allora guarda l'indice di sezione Modding in rilievo ed eseguì in ordine queste guide:

1) salvataggio efs (metodo 1 e 2)

Visto che ha funzionato un attimo io tenterei un ripristino più soft e meno rognoso...

2) flash del firmware stock LP tramite twrp

Hai un cavo otg o chiavetta micro USB?
    Se si allora metti la ROM su chiavetta, fai un backup da twrp sempre su chiavetta e poi un bel format data dal tastino apposito (che ti cancella anche la SD interna)

Se non hai la chiavetta otg allora il format data devi farlo comunque (per cancellare anche la SD interna) ma poi riavvii normalmente; la ROM cloudy attuale si inizializza. Colleghi al PC e infili la ROM stock lp in SD interna. Torni in recovery ed esegui il flash come da guida.

Se il problema persiste allora fai questa guida:

3) LG Flash Tool 2014
    Scarichi il firmware LP e lo installi come da guida.

Se persiste ancora c'è il flash del firmware .tot ma....teniamolo per ultimo!

Fammi sapere

Buon lavoro!

Edit
    Ho dimenticato di precisare che dovendo formattare la SD interna per fare la migliore installazione possibile perdi tutto (foto musica ecc ecc)
    Salvati quello che ti serve
    Ok ottimo, domani o a limite in questi giorni proverò a fare tutto quello da te scritto.. sei stato molto gentile

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, io ho installato la cloudy g2 v3 e volevo ritornare alla stock flashando con Flashtools. Ho già usato flashtools quando avevo la rom stock e non ho avuto problemi, ora che ho la cloudy windows 8 non mi riconosce più il telefonon in download mode. Ho provato tutti i driver che ho trovato online, ma mi esce sempre dispositivo sconosciuto!
    Ho provato anche ad aggiornare manualmente il driver con: tasto destro-> aggiorna driver e selezionando la cartella in cui sono installati i driver LG, ma niente. esce sempre dispositivo sconosciuto!
    E' possibile che questo sia dovuto alla cloudy o è solo un problema di driver con windows?

Provando a collegare il cell a lg pc suite mi vede un aggionramento e mi fa scaricare la 30b, se la installassi tramite lg pc suite la procedura andrebbe a buon fine o c'è il rischio di incasinare tutto?
    altra strada che stavo valutando è quella di scaricare la rom stock flashabile via zip e installarla da recovery... voi cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di deanflame; 25-08-15 alle 12:56

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deanflame Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io ho installato la cloudy g2 v3 e volevo ritornare alla stock flashando con Flashtools. Ho già usato flashtools quando avevo la rom stock e non ho avuto problemi, ora che ho la cloudy il windows 8 non mi riconosce piùil telefonon in download mode, impedendomi di flashare. Ho provato tutti i driver che ho trovato online, ma mi esce sempre dispositivo sconosciuto!
    Ho provato ad aggiornare manualmente il driver con: tasto destro-> aggiorna driver e selezionando la cartella in cui sono installati i driver LG, ma niente. esce sempre dispositivo sconosciuto!
    inoltre collegando il cell a lg pc suite mi vede un aggionramento e mi fa scaricare la 30b, se la installassi tramite lg pc suite la procedura andrebbe a buon fine o c'è il rischio di incasinare tutto?
    altra strada che stavo valutando è quella di scaricare la rom stock flashabile via zip e installarla da recovery... voi cosa mi consigliate?
    Qualche utente ha risolto installando prima la stock da recovery e poi LG Flash Tool si è messo a funzionare regolarmente...

Fammi conferma...

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Qualche utente ha risolto installando prima la stock da recovery e poi LG Flash Tool si è messo a funzionare regolarmente...

Fammi conferma...
    Ok anche io avevo letto di qualche utente che ha risolto così! adesso provo, ma quale versione devo scaricarmi? ho trovato queste su XDA:
    http://forum.xda-developers.com/lg-g...e-zip-t3070383

che xò hanno sempre la TWRP il root ecc, va bene lo stesso?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deanflame Visualizza il messaggio
    Ok anche io avevo letto di qualche utente che ha risolto così! adesso provo, ma quale versione devo scaricarmi? ho trovato queste su XDA:
    http://forum.xda-developers.com/lg-g...e-zip-t3070383

che xò hanno sempre la TWRP il root ecc, va bene lo stesso?
    Prima di linkare forum esterni (benchè accreditati) diamo un occhiata nel nostro. https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html . Altrimenti chi ha fatto la guida si offfende
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 578 di 809 primaprima ... 78478528568576577578579580588628678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio