Sul mio G2 che ha garanzia Italia c'è scritta la stessa cosa.
Visualizzazione stampabile
Ho il manuale d'istruzioni in tedesco e inglese ed un'altro foglio in tedesco. Grazie comunque.
Non so per quale motivo, ma la rom della tre (v10b) ha una maggiore efficienza nella gestione della batteria rispetto alle ultime rom open (v10e italiana nel mio caso)... misteri della fede :)
Come da titolo! Si può fare o c'è il rischio che vada in boot loop? C'è qualcuno che ha già provato?
Ho una domanda su Flashify: oggi ho provato a fare un backup della recovery stock, mi da come risultato una cartella vuota (anche se da app risulta andata a buon fine, con un backup di peso 11MB). Ho provato anche a flashare il backup fatto con Flashify, ma ho dovuto fare un hard factory reset per recuperare il G2, perché si impallava all'accensione... Sbaglio qualcosa io? O è un problema di Flashify?
----------------------------------------------- EDIT ----------------------------------------------------------
Come non detto: Ho cancellato e reinstallato l'app ed ora funziona :)
Non intendo con l'app, ma farlo manualmente ( quando avevo io note lo facevo con root browser) andando in "buildprop.". E cambiare il numero da 480 a 300. :)
ma se si flasha una versione con file kdz con lg tool versione 32 gb su un g2 a 16 gb cosa succede? brick? thanks
se volessi mettere anche io questa della tre? quale file sciegliere sul sito? fastweb? perche tre non c e
Raga mi potete dire quanti gb viene il backup della rom originale?Ho una chiavetta da 8gb,basta o devo comprarne un'altra?Tnx e auguri
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao ragazzi,
prima di procedere con il modding volevo scaricare il firmware attuale del mio lg g2 da 32gb.
Come faccio a capire quale firmware monta esattamente?
Grazie
Certo che ti basta, la rom originale dovrebbe essere sui 2gb, comunque molto meno di 8.vai tranquillo
Per il firmware ufficiale ti consiglio di farti un bel nandroid backup da recovery, così per qualsiasi problema puoi tornare come sei ora
Grazie mille per la risposta :)
Perfetto così per ora non compro più nulla , ho fatto un bel pò di spese :p
Allora aspetto che mi arriva il cavetto OTG e provvedo al nandroid anche se per ora non saprei che rom mettere , a me quella della 3 stock mi sta piacendo :D
Cmq mi sono preparato già col root e la TWRP.
Ho risposto poco sopra
Se proprio vuoi il file del firmware puoi scaricarlo da LG firmware
Io intendevo sapere che firmware. Se è europeo o italiano o tedesco e se è brandizzato.
Avete provato questa guida? Tramite il vostro IMEI potete scaricare il firmware del vostro LG G2:
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Salve gente vi volevo chiedere se con il modulo xposed, riuscivate a selezionare la voce transparent navbar e le altre modifiche, a me fa aggiungere solo il.4 tasto,chiedo venia se ho detto baggianate ma é un pò che nn mi butto sul modding e xposed non l'avevo mai usato
Si da recovery e devi scriverla esattamente così come la vedi
è possibile installare la recovery stock su d802? avete un link dove poterla scaricare.... grazie
Ti riporto un'esperienza con il tentato ripristino della recovery stock:
un utente qui sul forum mi ha chiesto il file di ripristino che avevo precedentemente salvato con Flashify (e con il quale ho riflashato, (andando a buon fine), la mia recovery stock).
Ebbene, ha flashato il file che gli avevo inviato tramite flashify e il dispositivo, riavviandolo in recovery, gli dava questo:
"Secure Booting Error! Cause: boot certification verify" e si blocca su una schermata nera.
Lui aveva aggiornamento 10a, io 10e.
Quindi ora mi sorge una domanda: è possibile che le recovery siano differenti?
Ragazzi voi come avete fatto per fare il backup della cartella EFS?
Ho letto su xda che si poteva fare con la TWRP , e di essere l'ho fatto ma non è un file .zip ... va bene lo stesso in caso volessi flasharlo?
Se no c'è un'altra guida EFS Partition Backup and More [All G2 Variants] - xda-developers
EDIT : ok sono entrato in recovery e ho visto che fa eventualmente flashare la cartella creata ... pericolo passato. Non mi resta che copiarla sul pc :p
ciao ragazzi sono nuovo del forum e di android!
Ho un galaxy s4 e un lg g2 e volevo installare cyanogen sul g2, ma non riesco "saro io lo stupido" a capire come fare!!!
ci sono mille guide da seguire ma non riesco a capirci nulla!!!!
fai root, nandroidbackup, promt comandi.....AIUTO
Gentilmente qualcuno puo aiutarmi????? grazie
discussione spostata nel thread di competenza
ciao se vuoi mettere mano al tuo smart segui le guide che ci sono qua ho qualche guida piu' illustrativa che troverai qui su androidiani.com . come si legge vedo che non sai proprio da dove partire.....
prima di tutto dovrai rootare il cel e per farlo segui questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-thecube.html
e molto semplice.... alla fine del installazione avrai il root , pero' questo metodo ti installera' superuser.... per comodita' recati sul play e scarica superSU e installa quello che e meglio.
successivamente ti occorre una recovery :
https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html
segui bene la lettera e sopratutto visualizza bene quando si parla di usb-otg,che su questo terminale serve obbligatorio (per me e essenziale)
installato tutto non devi altro che fare un nandroid backup....
in parole povere e una funzione che ti permette di salvare lo stato attuale di quello che monti compreso di applicazioni (come se fosse una fotocopia di quello che hai mo)
fatto questo potrai installare la rom che tu vuoi......
pero' ti consiglio di fatti una bella lettura di questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...agli-wipe.html
purtroppo e cosi' sembra tutto difficile.... ma vedrai alla fine con un po d'impegno ti viene facile come l'olio :cool:
ok ;)
Quoto in tutto checco1926 ;)
Ero un neo-androidiano pure io appena arrivato qui sul forum, ma seguendo le guide che ti ha postato sono riuscito a fare tutto senza problemi.
Aggiungo solo:
Per installare SuperSu vai tranquillo, farà tutto l'app: ti avvertirà che ha trovato un'altra app simile (super User) e che provvederà SuperSu a disinstallarla: conferma e sei a posto ;)
Poi io per sicurezza mi sono letto anche le guide per un EVENTUALE rispristino:
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
o eventualmente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
grazie ragazzi siete stati velocissimi nel rispondere.....
allora ho fatto il root
ho scaricato ora super su
ho scaricato sul desktop la trwp
......
ora che l'ho messa sul desktop che devo fare???
Dopo aver attivato il Debug USB dal menù sviluppatori colleghi il G2 al PC e fai partire il file .bat
Quando ti chiederà il modello (dal PC) scrivi 2 (mi pare, comunque [International]) e dai invio; invece da cellulare ti chiederà conferma, dai OK; farà tutto da solo.
Ti chiederà se vuoi riavviare: riavvi in recovery e ti ritrovi in TWRP
vi rompero tutta la sera..........
ok una volta in trwp??
Nandroid Backup (Che ti consiglio di copiare poi anche su PC, in modo da averne una copia per qualsiasi evenienza).
Dopo di che installi la rom che vuoi, e per questo segui la guida che ti ha postato checco sui Wipe, i quali ti serviranno per poter fare una installazione pulita della rom.
getto la spugna...............
quindi una volta in trwp... il telefono funziona normalmente no????
come si fa il nandroid backup?
Quando il telefono è in TWRP è in modalità recovery quindi non funziona normalmente. Una volta avviato in quella modalità ti basta cliccare su backup, selezionare tutte le voci per fare un backup completo dalla A alla Z e poi dargli l'ok facendo un swipe verso destra. Una volta fatto il backup potrai installare la rom che vuoi. Se hai bisogno di delucidazioni su come fare trovi in questa sezione la guida per installare le custom rom, è elencata nel topic che fà da raccolta di tutte le guide per il G2.
EDIT: comunque, capisco che la prima volta possa essere traumatico per un neofita fare operazioni di modding ma ti invito a seguire le procedure descritte nelle guide alla lettera prima di postare richieste d'aiuto anche perchè le nostre risposte non saranno differenti da quello che trovi nelle guide che ti sono state consigliate dato che queste sono scritte nel modo più semplice possibile e contemplano ogni singolo passaggio che devi eseguire ;)
Ciao a tutti ragazzi!
vengo da un SGS2 e ho preso la mano con qualche operazioncina di modding base..
Ora con questo G2 non ho ancora fatto niente, e sarei intenzionato a rootarlo, così da togliere app schifose come gossip e cazzate varie.. ma sono scettico: un metodo si è scoperto installare "virus" che rubano dei dati utente. Io uso l'app della mia banca sul telefono, e vorrei evitare di correre rischi. Quindi il mio dubbio: cosa fa precisamente il root? installa qualche file/programma sul telefono? è affidabile al 10000%?
Grazie a tutti....
Segui il metodo di Thecubed e vai tranquillo. I metodi come kingo e Vroot installavano dei fork che inviavano dati sensibili a server in Cina ma quello di Thecubed ti mette solo Superuser.
Ciao a tutti.qualcuno sa se mettendo la CM11 si possono fare ancora i video a 60 fotigrammi al seconso?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non ho trovato nula che faccia al caso mio quindi pubblico qui la mia domanda per voi sicuramente stupida ma che può aiutarmi a risolvere due miei dubbi "enormi" ahahahaha :)
1) Ad oggi 10 Gennaio 2014, l'unica ROM con Android 4.4.2 che consente di avere via OTA gli aggiornamenti è la Cyanogenmod o ce ne sono altre ?
2) Sul forum non ho trovato un thread dedicato alla Cyanogenmod 11 (o magi io non l'ho visto)così vi chiedo se è possibile aprirlo ma sopratutto ad oggi 10 Gennaio 2014 quali sono i principali bug di questa ROM. Cos'è che ancora non và ?
Mi sembra di aver letto che ci sono problemi con il KnockON , riavvi frequenti, lag e problemi con pen drive OTG.
Grazie a tutti !! :D
Ragazzi mi linkate lo zip da flash in recovery della cwm ?
Ho la twr ma non mi piace..
Esiste?