Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Shad" post=5482213]Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un g2 brand vodafone 16gb da ieri. Ho notato che spesso va via il segnale e resto per qualche tempo senza rete. Ho visto che si tratta di un problema abbastanza frequente e disabilitando nelle impostazioni di rete il 4g la situazione è migliorata. Volendo installare una radio migliore ho deciso di rootarlo. Fin qui tutto ok se non fosse che una volta installata una custom recovery essa non partiva dando errore "secure booting error". Ho deciso allora di ripristinare tutto stock ma, seguendo la guida di nimo182, quando metto il g2 in download mode appare una schermata dove in alto c'è scritto "firmware update" con una barra di progresso che rimane sempre allo 0% e in basso un riquadro con scritto "USER B78" e in rosso "ROOTED". Avviando l'applicazione uptestex seleziono tutto come dice la guida e al momento di cliccare su "read phone information" va in crash. E' tutto il giorno che ci sto provando spero che qualcuno mi aiuti prima di impazzire!!!
PS: ho provato anche con un hard reset ora le app che richiedono il permesso di root non funzionano ma comunque in download mode dice sempre ROOTED![/QUOTE]
non devi schiacciare read phone information ma il tasto accanto...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Se premo start upgrade mi apre lg mobile tool e dice "la versione più recente del software è già installata sul telefono"!
-
ragazzi mi confermate che qualsiasi ROM mettiamo, parlo di quelle stock, non cambia la dicitura nelle info software dell operatore? a me mettendo un firmware no brand mi resta sempre il 222 di Vodafone nonostante all avvio non ci sia il logo Vodafone e nemmeno le app...
-
Scusami potresti linkarmi il secondo metodo? non ho letto da nessuna parte di questa modifica del fil host.. grazie tante per l'aiuto comunque!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shad
Scusami potresti linkarmi il secondo metodo? non ho letto da nessuna parte di questa modifica del fil host.. grazie tante per l'aiuto comunque!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=391800
segui questa guida col secondo metodo...
-
Grazie! Appena torno a casa provo così
-
Quote:
Shad
Grazie! Appena torno a casa provo così
l ho provata personalmente... :) fammi sapere...
-
ragazzi ho rom stock kitkat, ho fatto il root, su kitkat, ma vorrei mettere la recovery come posso fare??
-
Quote:
droidmax
ragazzi ho rom stock kitkat, ho fatto il root, su kitkat, ma vorrei mettere la recovery come posso fare??
su kk mettere recovery è sconsigliato!
-
ok, ma il modo c'è?? potresti linkarmelo, ti ringrazio per il consiglio ma vorrei mettere la cyano... :)
Quote:
freeze91
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
-
Quote:
droidmax
ok, ma il modo c'è?? potresti linkarmelo, ti ringrazio per il consiglio ma vorrei mettere la cyano... :)
[quote name="freeze91" post=5483361]su kk mettere recovery è sconsigliato!
Androidiani App
[/QUOTE]
torna alla 4.2.2 fai rotti recovery e tutto da lì..con kk il modding è quasi nullo...
-
torna alla 4.2.2 fai rotti recovery e tutto da lì..con kk il modding è quasi nullo...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mh... OK speravo fosse possibile direttamente da KK... OK seguirò il tuo consiglio, posso seguire la guida per ripristinare la ROM stock senza problemi giusto?
-
Quote:
droidmax
[quote name="freeze91" post=5483428]
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mh... OK speravo fosse possibile direttamente da KK... OK seguirò il tuo consiglio, posso seguire la guida per ripristinare la ROM stock senza problemi giusto?[/QUOTE]
io non ho avuto problemi con la guida presente qui :) te le consiglio vivamente!
-
Eccomi, ho eseguito la procedura ed è andata a buon fine. Solo che se metto in download mode dice ancora ROOTED anche se le app che richiedono i permessi di root non funzionano.. qualcosa non va?
-
Quote:
Shad
Eccomi, ho eseguito la procedura ed è andata a buon fine. Solo che se metto in download mode dice ancora ROOTED anche se le app che richiedono i permessi di root non funzionano.. qualcosa non va?
se leggi tutti noi che abbiamo flashato con quel programma leghiamo rooted ma tranquillo è tutto ok... :)
-
Ok grazie infinite.. allora leggendo mi sembra di aver capito che non esiste una custom recovery per kitkat esatto? Quindi devo aspettare e rifare il root quando uscirà?
-
Quote:
Shad
Ok grazie infinite.. allora leggendo mi sembra di aver capito che non esiste una custom recovery per kitkat esatto? Quindi devo aspettare e rifare il root quando uscirà?
proprio cosi... sono felice di averti aiutato :) per altri problemi scrivi magari ci si aiuta a vicenda ;)
-
Grazie anche se non posso essere di grande aiuto ancora.. provengo da anni di ai-fon eheheheh mi sto documentando comunque ;)
-
Quote:
Shad
Grazie anche se non posso essere di grande aiuto ancora.. provengo da anni di ai-fon eheheheh mi sto documentando comunque ;)
io da una settimana ho il g2 dopo Sony htc ecc... :D e una parentesi del primo g :)
-
Io ho avuto per poco tempo anche l's3.. dopo averlo moddato e passato le pene dell'inferno per ripristinarlo stock dissi "quando avrò di nuovo un android non ci metterò mano". Ma poi la scimmia sale, non si può lasciare così com'è :D Comunque per il fatto della cattiva ricezione dici di portarlo in assistenza o è un problema software? Se imposto GSM/WCDMA nessun problema ma se lascio su GSM/WCDMA/4G automatico ogni 5 minuti perde il segnale.. premetto che ho una scheda vodafone che supporta il 4g ma il mio piano tariffario non lo prevede quindi per adesso poco importa ma vorrei capire se è un problema del telefono o del software!
-
Quote:
Shad
Io ho avuto per poco tempo anche l's3.. dopo averlo moddato e passato le pene dell'inferno per ripristinarlo stock dissi "quando avrò di nuovo un android non ci metterò mano". Ma poi la scimmia sale, non si può lasciare così com'è :D Comunque per il fatto della cattiva ricezione dici di portarlo in assistenza o è un problema software? Se imposto GSM/WCDMA nessun problema ma se lascio su GSM/WCDMA/4G automatico ogni 5 minuti perde il segnale.. premetto che ho una scheda vodafone che supporta il 4g ma il mio piano tariffario non lo prevede quindi per adesso poco importa ma vorrei capire se è un problema del telefono o del software!
hai presente quando dicono che l Italia sul 4g è arretrata? ecco la risposta ahahahah dipende dalla rete non dal telefono o dalla sim... kit kat non migliora la ricezione in realtà la ricezione io la trovo ottima :)
-
Allora sarà per questo! Perchè sull'iphone anche con il 4g abilitato non avendo un piano tariffario che lo prevede restava sempre in 3g.. Magari con android lo cerca di continuo e non trovandolo perde il segnale!
-
Quote:
Shad
Allora sarà per questo! Perchè sull'iphone anche con il 4g abilitato non avendo un piano tariffario che lo prevede restava sempre in 3g.. Magari con android lo cerca di continuo e non trovandolo perde il segnale!
per risparmiare batteria metti gsm wcdma perché a cercare il 4g e non trovandolo va Giu che è una bellezza
-
Quote:
freeze91
Androidiani App
Infatti, per il momento meglio fare solo il root
-
Volevo sapere se xposed framework fosse utilizzabile su kk senza problemi, prima di installarlo avverte che il device potrebbe andare in bootloop o brikkare. Visto che non si possono fare ancora nandroid backup o altro volevo sapere se fosse il solito messaggio di allarme o no...
-
Quote:
Cateddu
Volevo sapere se xposed framework fosse utilizzabile su kk senza problemi, prima di installarlo avverte che il device potrebbe andare in bootloop o brikkare. Visto che non si possono fare ancora nandroid backup o altro volevo sapere se fosse il solito messaggio di allarme o no...
prova... solo cosi avrai la certezza xD
-
Vabbè grazie.... Cmq leggendo il changelog ho visto che era compatibile. Installato e nessun problema ( per chi si è fatto la mia stessa domanda) .
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gwmb2.jpgragazzi ho un problema sin so quanto sia grave allora no riesco più ad entrare in recovery poiché mi esce questo errore e la schermata diventa nera in download mode il pc no riconosce il Telefono esiste un modo x sbloccare questa situazione?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
odonto77
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gwmb2.jpgragazzi ho un problema sin so quanto sia grave allora no riesco più ad entrare in recovery poiché mi esce questo errore e la schermata diventa nera in download mode il pc no riconosce il Telefono esiste un modo x sbloccare questa situazione?
sono giorni che chiedi la stessa cosa....qui non siamo k assistenza tecnica LG. ..comunque mi sembra la schermata dell hard reset...hai tenuto premuto il tasto accensione e vol giù?
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
-
Dietro in trasparenza la recovery twrp mi da quelli errori volevo sapere come fare x baipassare questo problema.
-
Quote:
odonto77
Dietro in trasparenza la recovery twrp mi da quelli errori volevo sapere come fare x baipassare questo problema.
Androidiani App
riporta tutto stock e hai risolto...altrimenti porta il telefono in assistenza...
-
Ho cancellato per sbaglio l app task manager me la potreste mandare?
-
In download mode non va il pc non me lo rileva e quindi i programmi x il tool non li posso usare
-
Quote:
odonto77
In download mode non va il pc non me lo rileva e quindi i programmi x il tool non li posso usare
Androidiani App
e portalo on assistenza...o leggi le altre guide...da noi che pretendi?
-
Quote:
marc
Ho cancellato per sbaglio l app task manager me la potreste mandare?
dall lg smart world lo puoi scaricare nuovamente...
-
Che cosa è questo lg smart world
-
io ho la pro2 e vorrei tornare alla 4.2 magari la flex..perché questa mi da problemi ..c'è qualche guida?
-
Quote:
hector100
io ho la pro2 e vorrei tornare alla 4.2 magari la flex..perché questa mi da problemi ..c'è qualche guida?
Scarichi la rom che vuoi nel formato zip e la flashi da recovery.
-
dingo non credo basti bisogna cambiare il bootlader ..almeno cosi mi sembra di aver capito.
-
Quote:
hector100
dingo non credo basti bisogna cambiare il bootlader ..almeno cosi mi sembra di aver capito.
Il bootloader?Non ho parlato del bootloader.
Io sono ragionevolmente sicuro che se decidi di passare ad un'altra stock based tipo la flex ad esempio puoi farlo tranquillamente da recovery flashando appunto lo zip di quella rom.
Magari da recovery fai un nandroid backup prima di flashare.