Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iltopobravo
Ragazzi mi linkate lo zip da flash in recovery della cwm ?
Ho la twr ma non mi piace..
Esiste?
In questo thred di XDA trovi la recovery custom in formato zip: [Recovery] CWM Recovery 6.0.4.4 auto-installer [Windows / OSX / Linux] - xda-developers
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi mi linkate lo zip da flash in recovery della cwm ?
Ho la twr ma non mi piace..
Esiste?
Io ti consiglierei la Philz Touch (una CWM Advanced). Ottima Recovery :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
-
Quote:
iSTE983
La stai usando?
Vorrei sapere se ha il supporto per USB on the go.
-
Quote:
whatiaas
La stai usando?
Vorrei sapere se ha il supporto per USB on the go.
L'ho usata poco (quando ho flashato la rayglobe), quindi non saprei dirti.
Per ora sono tornato alla TWRP con supporto loki usb-Otg ;)
-
Nessuno può aiutarmi con ciò che ho chiesto pochi post fa riguardo alla Cyano? Grazie!
-
Quote:
iSTE983
L'ho usata poco (quando ho flashato la rayglobe), quindi non saprei dirti.
Per ora sono tornato alla TWRP con supporto loki usb-Otg ;)
Hai una versione americana del G2 o hai scelto quella recovery solo per usb-otg?
-
Quote:
whatiaas
Hai una versione americana del G2 o hai scelto quella recovery solo per usb-otg?
No è ITA (perché americano?) ma uso il cavetto Otg (non sempre, ma a volte per comodità) (...e sicurezza...) e poi mi trovo molto bene con quella recovery, ormai la conosco bene e mi spiace cambiarla.
Quote:
maxx87
Nessuno può aiutarmi con ciò che ho chiesto pochi post fa riguardo alla Cyano? Grazie!
Mi spiace ma non ho ancora provato la cyanogenmod. C'è l'utente D'Amico che la sta usando (mi pare, leggendo la sua firma). Forse potrà risponderti lui.
Comunque effettivamente non ci sono thread sulla cyanogenmod...
-
Quote:
iSTE983
No è ITA (perché americano?) ma uso il cavetto Otg (non sempre, ma a volte per comodità) (...e sicurezza...) e poi mi trovo molto bene con quella recovery, ormai la conosco bene e mi spiace cambiarla.
Pensavo al fatto del bootloader ...
-
Ragazzi ma per passare da una ROM ad un altra va bene fare un flash normale da recovery? O c'è una procedura particolare?
-
Quote:
maxx87
Non ho trovato nula che faccia al caso mio quindi pubblico qui la mia domanda per voi sicuramente stupida ma che può aiutarmi a risolvere due miei dubbi "enormi" ahahahaha :)
1) Ad oggi 10 Gennaio 2014, l'unica ROM con Android 4.4.2 che consente di avere via OTA gli aggiornamenti è la Cyanogenmod o ce ne sono altre ?
2) Sul forum non ho trovato un thread dedicato alla Cyanogenmod 11 (o magi io non l'ho visto)così vi chiedo se è possibile aprirlo ma sopratutto ad oggi 10 Gennaio 2014 quali sono i principali bug di questa ROM. Cos'è che ancora non và ?
Mi sembra di aver letto che ci sono problemi con il KnockON , riavvi frequenti, lag e problemi con pen drive OTG.
Grazie a tutti !! :D
1) Mi sa di si.
2) Unico bug che ho trovato con la nightly del 10 gennaio è la rimozione della memoria esterna da device avviato.
Se vuoi puoi aprirlo tu un thread che parla della cyanogenmod.
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi ma per passare da una ROM ad un altra va bene fare un flash normale da recovery? O c'è una procedura particolare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...agli-wipe.html
qui è spiegato che dovresti fare un full wipe.
-
@whatiass: grazie !! ho aperto io una discussione ufficiale sulla cyano, questo è il link: https://www.androidiani.com/forum/mo...nmod-11-a.html :D
-
Ragazzi aiuto... Ho flash la 3.2 e poi tutto OK....
Ho fatto un aggiornamento al browser... Di sistema credo...
Ed ora sono fermo in recovery... Non neriesco ad uscire... !!!
Anche se la installo... Sono sempre li bloccato quando riavvio..
Ho pure ripristinato ma zero...
Reeboot e mi si riavvia la recovery...
Però la ROM la installa OK...
Cosa mi è capitato??!!??
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi aiuto... Ho flash la 3.2 e poi tutto OK....
Ho fatto un aggiornamento al browser... Di sistema credo...
Ed ora sono fermo in recovery... Non neriesco ad uscire... !!!
Anche se la installo... Sono sempre li bloccato quando riavvio..
Ho pure ripristinato ma zero...
Reeboot e mi si riavvia la recovery...
Però la ROM la installa OK...
Cosa mi è capitato??!!??
3.2? Vorrai dire la rom stock casomai. Segui questa procedura --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5011031
-
Quote:
D'Amico
No la rayglobe 3.2 :( mi è arrivato un aggiornamento strano del sistema.. di 64 mb.. e l'ho fatto.. poi si è riavviato in recovery... e da lì non è più uscito... :(
non riesco ad andare a dormire con questo avvenimento.. :(
ok dalla philz sono riuscito ad andare alla CWM (avevo lo zip per fortuna...)
come uso il comando adb ?
Ok sono riuscito ragazzi!!! Non so come... Ho installato dei driver per g2 che non leggeva... Però poi cercandolì manualmente li ha letti... Mistero.. E ho dato i comandi adB tramite command.. Per la recovery cwm.... ! Meno male mi sono salvato... !
-
Buon per te anche se quello che hai descritto è alquanto strano. Sembra quasi che ti sia arrivato un update ufficiale montando un custom rom....
Comunque devo chiederti di ridurre l'immagine che hai in firma ad un massimo di 400x200, così è troppo grossa.
-
Ragazzi ho un problema, devo aggiornare via ota a kitkat ma avendo il Root mi blocca l'aggiornamento. Con il tool dal PC non risulta nessun aggiornamento. Che devo fare?
-
Quote:
Haseo82
Ragazzi ho un problema, devo aggiornare via ota a kitkat ma avendo il Root mi blocca l'aggiornamento. Con il tool dal PC non risulta nessun aggiornamento. Che devo fare?
Hai provato a tornare Stock? (eliminare il root)
Così puoi aggiornare via OTA tranquillamente... oppure scaricare direttamente la rom aggiornata e tornare stock... https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html
Penso sia l'unico modo. Ma prima i modelli koreani non potevano aggiornare (con JB) via OTA anche avendo il root?
-
Ma perché... c'è già kitkat? (ufficiale intendo.. e per i modelli europei)
-
Quote:
titomax82
Ma perché... c'è già kitkat? (ufficiale intendo.. e per i modelli europei)
Ufficiale sì, ma per i modelli koreani... :(
-
Buonasera
volevo smanettare un po' il mio g2 ma non so che rom provare. Qualche consiglio?
Mi trovo stranamente bene con la stock lg (con i dovuti accorgimenti) e ci sono un paio di funzionalita che non vorrei perdere (quickmemo e quickremote) oltre che la barra dei pulsanti trasparente. Non mi trovo bene ad usare xposed, quindi se ci fosse una rom che permette ampie personalizzioni senza passare per esso sarebbe meglio.
-
Quickmemo e quickremote non li perderesti neanche con una rom Aosp. Mi spiego meglio: se installi ad esempio la cyanogenmod11 (come me) puoi flashare tranquillamente dei pacchetti che ti installano quickmemo e quick remote, andando quindi a ripristinare quelle due utilissime app anche utilizzando una custom rom aosp ;)
Per quanto riguarda la navbar trasparente ti posso dire che la Cm11 utilizza il Google edition launcher di default con appunto la barra trasparente.. In ogni caso se quel launcher non dovesse essere di tuo gradimento puoi installare l'ultima versione di Nova Launcher e ottenere lo stesso risultato!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
gigi28290
Quickmemo e quickremote non li perderesti neanche con una rom Aosp. Mi spiego meglio: se installi ad esempio la cyanogenmod11 (come me) puoi flashare tranquillamente dei pacchetti che ti installano quickmemo e quick remote, andando quindi a ripristinare quelle due utilissime app anche utilizzando una custom rom aosp ;)
Per quanto riguarda la navbar trasparente ti posso dire che la Cm11 utilizza il Google edition launcher di default con appunto la barra trasparente.. In ogni caso se quel launcher non dovesse essere di tuo gradimento puoi installare l'ultima versione di Nova Launcher e ottenere lo stesso risultato!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Sò di Quick Remote (ho fatto un topic sulla versione CM e quella AOSP) ma di Quick Memo non ne sapevo nulla, dove hai letto dello .zip flashabile?
-
Quote:
D'Amico
Quote:
Originariamente inviato da gigi28290
Androidiani App
Sò di Quick Remote (ho fatto un topic sulla versione CM e quella AOSP) ma di Quick Memo non ne sapevo nulla, dove hai letto dello .zip flashabile?
Ora che ricontrollavo ho notato che per quanto riguarda Quickmemo è ancora più facile:
C'è un normalissimo apk installabile, non posso linkartelo ma cmq si trova facilmente!
-
Passami il link via pm, vedo se lo puoi postare o meno.
-
Quote:
D'Amico
Passami il link via pm, vedo se lo puoi postare o meno.
È un link dal mio dropbox quindi penso che posso postarlo:
https://www.dropbox.com/s/ut9zxivb7ouaipl/quickm-1.apk
-
Errore 404. Non va il link.
-
Quote:
stefan95
Strano ho riprovato e a me funziona..
Cmq lo trovate se cercate " lg quickmemo cm11" su google
-
Quote:
stefan95
Quote:
gigi28290
Strano ho riprovato e a me funziona..
Cmq lo trovate se cercate " lg quickmemo cm11" su google
Androidiani App
Forse perché il link è questo:
https://www.dropbox.com/s/ut9zxivb7ouaipl/quickm-1.apk
-
Ciao ragazzuoli, mi servirebbe una guida semplice per sbloccare il boot loader e installare una recovery tipo cwm o la migliore che avete su g2. Grazie in anticipo :)
-
Adesso ho capito, quello che hai tu non è Quick Memo ma un'app creata da un utente di XDA con funzioni simili.
-
Quote:
D'Amico
Adesso ho capito, quello che hai tu non è Quick Memo ma un'app creata da un utente di XDA con funzioni simili.
Ah si? Funziona bene cmq :)
-
salve, io ormai ho il g2 da 2 mesi, però uni dei primi giorni sbagliando con un app lo ho mandato in brick, sono riuscito a recuperare il tutto con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
il mio lo ho comprato su ebay e mi ero segnato la versione SW era d80210c kdz xx e quindi una versione coreana ( infatti non potevo mettere la connessione 4g dal menu normale), io quel giorno ho scaricato quella europea, infatti c'è scritto d802a eur xx
io ora volevo chiedere, se ora scarico la versione coreana, e la installo con la stessa procedura, non dovrei aver problemi giusto?
è solo per sapere.
spero in una vostra risposta
grazie
-
Quote:
vapi87
salve, io ormai ho il g2 da 2 mesi, però uni dei primi giorni sbagliando con un app lo ho mandato in brick, sono riuscito a recuperare il tutto con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
il mio lo ho comprato su ebay e mi ero segnato la versione SW era d80210c kdz xx e quindi una versione coreana ( infatti non potevo mettere la connessione 4g dal menu normale), io quel giorno ho scaricato quella europea, infatti c'è scritto d802a eur xx
io ora volevo chiedere, se ora scarico la versione coreana, e la installo con la stessa procedura, non dovrei aver problemi giusto?
è solo per sapere.
spero in una vostra risposta
grazie
Aspetta, il D802 non è una versione koreana bensì internazionale... Mi pare strano sia koreana, o non potresti aver installato la versione europea.
Questo è un mio dubbio ;) aspetta altri pareri
-
Quote:
iSTE983
Aspetta, il D802 non è una versione koreana bensì internazionale... Mi pare strano sia koreana, o non potresti aver installato la versione europea.
si è vero, pero sul sito dove si scarica il c'è quello di hong kong sia 32 che 16 gb con modello d802
credo aver sbagliato io, mi son confuso tra coreano e hong kong
-
Quote:
vapi87
si è vero, pero sul sito dove si scarica il c'è quello di hong kong sia 32 che 16 gb con modello d802
credo aver sbagliato io, mi son confuso tra coreano e hong kong
Eh allora se la tua intenzione era quella di scaricare la rom kitkat del G2 koreano mi sa che ti conviene evitare se non vuoi avere problemi, visto che l'aggiornamento kitkat è per F320...
-
ma in pratica a che serve sbloccare il bootloader? ho visto che lo chiedono in tanti...
-
Quote:
titomax82
ma in pratica a che serve sbloccare il bootloader? ho visto che lo chiedono in tanti...
Normalmente sbloccare il bootloader serve a "predisporre" il telefono per le operazioni di modding ma qua sul G2 non serve in quanto solo i modelli AT&T e Verizon hanno il bootloader bloccato, loki è stato creato proprio per questo.
-
Ciao D'amico , quindi è proprio sicuro che questa recovery non verrà più aggiornata vero?
Io mi trovo veramente bene , peccato :(
Dovrò studiare se passare alla philz o alla nuova Dorimanx .
-
Avete tutti questa "febbre da aggiornamento" che non riuscirò mai a capire. Ma anche se resta così che cambia? Non ci sono bug e ha funzioni ottime come il Terminal Command che non trovate da nessuna parte quindi non vedo il problema sinceramente. Io questa me la tengo fino a che morte non ci separi, di meglio non ce n'è (e questo, più che una mia considerazione, è un fatto).