Visualizzazione stampabile
-
Io la vorrei spostare su usb cosi da ripristinare il tutto tramite otg (nell ipotesi che il telefono non si accenda ma vada solo in recovery) al momento necessario[/QUOTE]
be dal pc poi puoi metterla tranquillamente su una chiavetta
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
[quote name="MrGhost" post=6172317]Ragazzi io ho solo il root sul telefono con tutto il resto stock.. Vorrei fare un reset di fabbrica e quindi togliere il root.. Come posso fare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se vuoi riportare tutto a stock puoi usufruire del flash tramite files TOT. Se non hai avuto problemi di sorta ma vuoi togliere solo il root puoi usare la procedura con flash tools 2014 e l'opportuno files KDZ.[/QUOTE]
Dove posso trovare la guida per togliere il root in modo tale poi da poter fare un reset di fabbrica direttamente dalle impostazioni del telefono.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ho effettuato un HARD Reset tramite 3845#*802 Factory Reset avendo una Custom ROM CloudyFlex
Si è riavviato in Recovery (TWR)
Ora se riavvio il terminale SEMPRE in Recovery
Ho provato ad installare una altra ROM direttamente dalla Recovery ma ugualmente si riavvia SOLO in Recovery
A questo punto credo che l'unica soluzione sia un FLASH nuovamente della STOCK, no ?
Dico bene ?
-
alla fine ho preso il g2. ho visto che ci sono più guide, quale devo seguire per il root?
-
Se sei ancora stock e devi fare solo il root, vai con towelroot.
Semplicissimo e intuitivo.
-
Quote:
amerikan
Se sei ancora stock e devi fare solo il root, vai con towelroot.
Semplicissimo e intuitivo.
Puoi usare anche ioroot25 che è molto semplice da effettuare ;)
-
Quote:
Publio41
Puoi usare anche ioroot25 che è molto semplice da effettuare ;)
Per un utente "base" non direi che è semplice, possono anche sorgere dei problemi o che qualcosa non torni, è possibile.
Quindi anche io consiglio Towelroot:
https://towelroot.com/ (sito ufficiale del programmatore)
È disarmante la semplicità, basta che scarichi l'app cliccando sul simbolo rosso della lambda, lo metti nel telefono anche usando il cavetto, installi sul telefono quell'app, la apri e clicchi l'unico pulsante con scritto "make it rain".
Dopo qualche secondo hai fatto! Ti manca solo di scaricare l'app Superuser per gestire le app col root.
-
Quote:
giammy
Per un utente "base" non direi che è semplice, possono anche sorgere dei problemi o che qualcosa non torni, è possibile.
Quindi anche io consiglio Towelroot:
https://towelroot.com/ (sito ufficiale del programmatore)
È disarmante la semplicità, basta che scarichi l'app cliccando sul simbolo rosso della lambda, lo metti nel telefono anche usando il cavetto, installi sul telefono quell'app, la apri e clicchi l'unico pulsante con scritto "make it rain".
Dopo qualche secondo hai fatto! Ti manca solo di scaricare l'app Superuser per gestire le app col root.
Ho usato ioroot25 dalla prima volta che è uscito, il primo metodo per rootare il g2.Non ero a conoscenza di quest'altro metodo e devo dire che come hai spiegato la guida è molto più semplice e veloce,
-
Root fatto
Per la recovery quale guida consigliate?ne vedo tante
Domanda: nei processi attivi vedo musica ma io uso play music
Secondo voi lo posso freezare senza creare problemi?
Ultima cosa: ho visto che si può fare backup home ma dove la salva?
-
Quote:
tabs78
Root fatto
Per la recovery quale guida consigliate?ne vedo tante
Domanda: nei processi attivi vedo musica ma io uso play music
Secondo voi lo posso freezare senza creare problemi?
Ultima cosa: ho visto che si può fare backup home ma dove la salva?
Per la recovery USA autorec
Play music puoi freezarlo o disattivarlo dalle impostazioni senza problemi
Il backup che fai nella sezione "sfondo" delle impostazioni te lo salva nella memoria interna, in una cartella chiamata home
-
Quote:
edoardomarco
Per la recovery USA autorec
Play music puoi freezarlo o disattivarlo dalle impostazioni senza problemi
Il backup che fai nella sezione "sfondo" delle impostazioni te lo salva nella memoria interna, in una cartella chiamata home
Ma a livelli pratici che svantaggi da il bootloader vecchio necessario per la recovery sulle ultime stock?
-
Quote:
tabs78
Ma a livelli pratici che svantaggi da il bootloader vecchio necessario per la recovery sulle ultime stock?
Nessuno , nemmeno te ne accorgi.. Anzi, me ne ero anche dimenticato personalmente hahaha
-
Ciao a tutti.. Vorrei fare un downgrade dalla cm11 m11 alla m10...ma vorrei farlo in modo pulito, ossia fare il full wipe. Il mio dubbio è per cancellare la memoria interna (rom e gapps su otg) devo fare wipe internal storage o format data?
-
Ciao ragazzi. Modi per migliorare la ricezione del telefono? A volte la connessione è ballerina. Mentre per la durata della batteria? Io ora sto usando la cloudyg3 2.0 e al massimo faccio 3 ore di schermo acceso. Quando lo uso in 3g e navigo la batteria cala di un punto percentuale ogni 2 minuti, mi sembra un po' tanto. Vengo da un Nexus 4 e per ora ho notato una peggiore ricezione, ma soprattutto una durata quasi uguale della batteria, con la differenza che il g2 è si un Full HD ma ha quasi il doppio dei mAh. Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
simonesolazzo
Ciao a tutti.. Vorrei fare un downgrade dalla cm11 m11 alla m10...ma vorrei farlo in modo pulito, ossia fare il full wipe. Il mio dubbio è per cancellare la memoria interna (rom e gapps su otg) devo fare wipe internal storage o format data?
Format data ti brasa la partizione data, ossia dove vengono installate le app non di sistema (quelle che installi Dallo Store, per intenderci).
Wipe internal storage invece formatta la cosiddetta memoria interna del device, dove vengono conservati dati delle applicazioni, foto, musica, video, documenti etc etc..
-
Brainvision...fai tutto i wipe che vuoi tranne che internal storage!se lo fai vai a svuotare completamente il dispositivo...compreso la ROM stessa.poi considerando che il g2 non ha una memoria esterna,l'unica tua salvezza sarà installare la cm 10 attraverso il cavo otg...usando la TWRP ovviamente
-
Quote:
Mar1an0
Brainvision...fai tutto i wipe che vuoi tranne che internal storage!se lo fai vai a svuotare completamente il dispositivo...compreso la ROM stessa.poi considerando che il g2 non ha una memoria esterna,l'unica tua salvezza sarà installare la cm 10 attraverso il cavo otg...usando la TWRP ovviamente
Ma che stai dicendo? Io nn devo fare un bel niente e chi invece deve farlo ha specificato che flasherà tramite OTG..
Almeno leggili messaggi prima di rispondere, no?
Inoltre nn mi pare che avessi chiesto qualcosa.. Non ho usato nessun punto interrogativo..
-
Quote:
Mar1an0
Quote:
brainvision
Ma che stai dicendo? Io nn devo fare un bel niente e chi invece deve farlo ha specificato che flasherà tramite OTG..
Almeno leggili messaggi prima di rispondere, no?
Inoltre nn mi pare che avessi chiesto qualcosa.. Non ho usato nessun punto interrogativo..
Buonasera, evidentemente c'è stato un equivoco. Direi che possiamo continuare serenamente.
-
!
| Questo messaggio conteneva WAREZ |
-
1. Sarebbe bello sapere cosa installi con ******* oltre a WhatsApp e Facebook, app che stanno sullo store e sono anche gratuite
2. Vai nelle Impostazioni Google e con Verifica app fai la tua scelta una volta per sempre (dovrebbe essere la stessa opzione che sta in Impostazioni / Sicurezza ma nn ne sono certo al 100%
-
Non è argomento per questa discussione, specialmente perché parlare dei market alternativi non è permesso.
-
ciao ho recovery e root installati e prima mi è arrivata la notifica dell aggiornamento softwere. si è scaricato e poi ho fatto installa. solo che mi si è aperta la recovery che ho montato(TWRP) e ora anche se faccio reboot to sistem mi si avvia sempre in recovery. ho provato anche a fare un restore di un backup ma niente da fare. che ho combinato???
-
Quote:
mendol
ciao ho recovery e root installati e prima mi è arrivata la notifica dell aggiornamento softwere. si è scaricato e poi ho fatto installa. solo che mi si è aperta la recovery che ho montato(TWRP) e ora anche se faccio reboot to sistem mi si avvia sempre in recovery. ho provato anche a fare un restore di un backup ma niente da fare. che ho combinato???
Gli aggiornamenti non possono essere installati se hai anche il solo root.
-
-
Quote:
mendol
e adesso che faccio
Flashare la ROM stock con LG flash tool
-
Quote:
th3D0ct0r
Flashare la ROM stock con LG flash tool
ma noooo..come mai con un restore non funziona? comunque spero di riuscire perchè quando avevo provato(perchè volevo ritornare stock) non mi partiva l installazione, rimaneva sempre a 0%
-
Quote:
mendol
ma noooo..come mai con un restore non funziona? comunque spero di riuscire perchè quando avevo provato(perchè volevo ritornare stock) non mi partiva l installazione, rimaneva sempre a 0%
Non ricordo bene perché non funzionasse il semplice reset, ma ricordo che coloro che hanno provato ad aggiornare via ota come hai fatto tu, hanno dovuto flashare la ROM da zero.
Puoi provare un reset, ma non risolverai.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non ricordo bene perché non funzionasse il semplice reset, ma ricordo che coloro che hanno provato ad aggiornare via ota come hai fatto tu, hanno dovuto flashare la ROM da zero.
questa sera proverò con flash tool,speriamo mi funzioni. non sono molto esperto
-
Quote:
Chry44
!
| Questo messaggio conteneva WAREZ |
@Chry44, con questo sono 2. Al terzo già sai cosa succede
-
Come faccio a resettare il telefono per portarlo in assistenza (ho vetro/touch frantumato, posso usarlo solo con mouse), ho mac. Grazie a tutti
-
Quote:
DreamReaper
@Chry44, con questo sono 2. Al terzo già sai cosa succede
No veramente non sapevo nemmeno che non si potesse parlare..! Chiedo scusa..! Però comunque so che non è illegale quel programma.. e chiedevo solo se quei aggiornamenti di app preinstallate nel telefono.. andavano fatti o meno..! Vabbe come non detto..
ps: aggiornamento v20g.. ma possibile sia cosi lento? cavolo sono 30min e sta a 20% con connessione wi-fi.. O_O
-
Quote:
th3D0ct0r
ho provato ad avviarlo in download mode ma si avvia sempre in recovery. come posso fare?
-
Quote:
mendol
ho provato ad avviarlo in download mode ma si avvia sempre in recovery. come posso fare?
Allora dovresti flashare da recovery
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora dovresti flashare da recovery
dove posso trovare la rom originale da flashare? ma quindi potrei anche flashare una qualsiasi rom modificata anche? grazie
-
Quote:
mendol
dove posso trovare la rom originale da flashare? ma quindi potrei anche flashare una qualsiasi rom modificata anche? grazie
Si, puoi flashare quello che ti pare. Puoi anche provare una ROM e poi usare quella per tornare stock.
Comunque ci sono le guide per ripristinare la ROM stock.
-
ragazzi dove posso trovare la v20f stock ita? su lg phone firmware sembra ci sia ma i link sono vuoti
-
-
Quote:
mendol
Hai provato ad usare LG PC Suite ed usare il Ripristino aggiornamento fallito? So che ha salvato parecchi di noi!!
-
Salve a tutti, ho ordinato un lg g2 da poco e ancora mi deve arrivare, nell'attesa che mi arrivi mi sono messo a spulciare la sezione modding e sono rimasto un po perplesso, forse perche ho letto informazioni datate. I miei dubbi sono: Si puo fare il root con android 4.4.2? Ora che è uscito un aggiornamento firmware la procedura di root va lo stesso ( LG G2 si aggiorna alla versione V20g in Italia - Tutto Android )? Esistono recovery compatibili con kitkat? Il root, la recovery modificata e l'applicazione di una mod per la fotocamea (quella che permette di registrare in 4K e di fare video a 120FPS) invalidano la garanzia?
Un saluto da CEMT96 :)
-
Quote:
brainvision
Hai provato ad usare LG PC Suite ed usare il Ripristino aggiornamento fallito? So che ha salvato parecchi di noi!!
no non ho provato. come posso fare??
il pc non mi vede il telefono e inoltre non mi si aggiorna il programma lg pc suite perchè dice che l aggiornamento non è compatibile e devo vedere se il mio pc è a 32 o 64 bit e contattare il fornitore