Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elemarko
Possiedo da pochissimo un LG G2 ed è il mio primo smart ... e quindi non so praticamente nulla. Sto imparando a muovermi piano piano ma avrei una urgenza che sarebbe quella di trasferire i miei contatti (rubrica) su un account. Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao,
i tuoi contatti ora dove risiedono? Sulla memoria interna del vecchio cellulare?
Se così fosse, dal vecchio cell devi esportarli sulla sim.
Poi una volta inserita la sim nel G2, aprendo la rubrica, dalle Impostazioni scegli importa/Esporta
poi Importa da scheda SIM ed in ultimo deciderai dove salvare i contatti se nel telefono oppure sull'account google
(ti consiglio la 2a opzione)
-
Quote:
elemarko
Possiedo da pochissimo un LG G2 ed è il mio primo smart ... e quindi non so praticamente nulla. Sto imparando a muovermi piano piano ma avrei una urgenza che sarebbe quella di trasferire i miei contatti (rubrica) su un account. Qualcuno può aiutarmi ?
vai in: impostazioni-->generali-->account e sincro-->google-->tocca il tuo account gmail in altro-->vedi cio che ha e che non ha la spunta e controlla che la voce "rubrica" sia spuntata in caso positivo la sincronizzazione è attiva..
se vuoi avere la conferma al 100% accedi a gmail da pc-> in alto a sinistra( sotto la scritta google) c'è un menu a tendina con scritto GMAIL, aprilo-> seleziona " contatti" e ti fara visualizzare tutti quelli che al momento hai sincronizzati sull'account e dovresti vederli tutti
-
Quote:
edoardomarco
metti il telefono in download mode ( spengilo completamente e dopo qualche secondo attaccalo al pc mentre tieni premuto il tasto vol su ) e poi segui
questa guida
Ecco ho rifatto la procedura con lg flash tool e nel terzo step mi da un errore "connection to server failed. Try again in a moment." Mi sapresti aiutare?
Sei sicuro che la procedura vada bene anche con recovery modificata?
-
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere come flashare una rom con la recovery philz touch ; non conoscendola, non so quali sono i wipe da fare.
grazie
-
Quote:
amerikan
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere come flashare una rom con la recovery philz touch ; non conoscendola, non so quali sono i wipe da fare.
grazie
Nella guida della ROM vengono specificati i vari wipe da fare
-
Quote:
th3D0ct0r
Nella guida della ROM vengono specificati i vari wipe da fare
ok trovato grazie , come posso installare un backup in una nuova rom?
non devo loggarmi con Google?
-
Quote:
specyenduro12
Ecco ho rifatto la procedura con lg flash tool e nel terzo step mi da un errore "connection to server failed. Try again in a moment." Mi sapresti aiutare?
Sei sicuro che la procedura vada bene anche con recovery modificata?
Nessuno sa aiutarmi?
Edit: ho provato ad installare la cyano e ripetere la procedura ma ho lo stesso errore
-
Quote:
specyenduro12
Nessuno sa aiutarmi?
Edit: ho provato ad installare la cyano e ripetere la procedura ma ho lo stesso errore
Anche a me dava lo stesso errore. La cosa importante è che la barra di avanzamento sul telefono deve arrivare a 100%. Poi non ricordo se il tel si avvia da solo o lo devi avviare tu tenendo il tasto power premuto x qualche secondo. Buona fortuna.
-
Quote:
SEngine
Anche a me dava lo stesso errore. La cosa importante è che la barra di avanzamento sul telefono deve arrivare a 100%. Poi non ricordo se il tel si avvia da solo o lo devi avviare tu tenendo il tasto power premuto x qualche secondo. Buona fortuna.
Là barra di caricamento sul cellulare (nel tempo che ho aspettato) rimane allo 0%. Sospetto in problema di driver, possibile? C'è un modo per capire se LG flash tool riconosce il telefono?
-
Quote:
specyenduro12
Là barra di caricamento sul cellulare (nel tempo che ho aspettato) rimane allo 0%. Sospetto in problema di driver, possibile? C'è un modo per capire se LG flash tool riconosce il telefono?
Quale revolver hai?
Sei rootato?
-
Quote:
SEngine
Quale revolver hai?
Sei rootato?
Mmm recovery avevo usato autorec per metterla e mi sembra la twrp. Si ho il root e la rom optimus g3
-
Quote:
specyenduro12
Mmm recovery avevo usato autorec per metterla e mi sembra la twrp. Si ho il root e la rom optimus g3
Vedi da XDA, alla sezione D802 c'è un utente (autolesh o simile) che ha preparato una stock ROM Europa installabile da twrp.
Dopo poi unrooti e infine vedi se riesci a togliere twrp. Almeno comincia così.
-
Quote:
SEngine
Vedi da XDA, alla sezione D802 c'è un utente (autolesh o simile) che ha preparato una stock ROM Europa installabile da twrp.
Dopo poi unrooti e infine vedi se riesci a togliere twrp. Almeno comincia così.
Ok allora stasera provo! Ma a me interessa tornare stock per mandarlo in assistenza. Così andrebbe bene?
-
Quote:
specyenduro12
Ok allora stasera provo! Ma a me interessa tornare stock per mandarlo in assistenza. Così andrebbe bene?
Che difetto fa?
-
Quote:
SEngine
Che difetto fa?
L'ho descritto un paio di pagine più indietro. Con luminosità maggiore al 40% lampeggiava la luminosità, ora è peggiorata e si spegne direttamente. Immagino si sia bruciata una lampada dello schermo
Comunque grazie per la disponibilità ;-)
-
Comunque la versione originale del firmware che aveva il mio g2 era la d80220c. Su xda ho trovato la rom flashabile da zip uguale. Se metto quella poi posso rimuovere il root e la recovery? In assistenza passerebbe ugualmente o devo mettere per forza il firmware kdz?
EDIT: Aspettate tutti un attimo! Ma per mandare un telefono in assistenza in garanzia è obbligatorio rimuovere la rom modificata? Mi sembra di aver capito che il root e l'installazione di rom alternative non invalidano la garanzia giusto??
-
Quote:
specyenduro12
Comunque la versione originale del firmware che aveva il mio g2 era la d80220c. Su xda ho trovato la rom flashabile da zip uguale. Se metto quella poi posso rimuovere il root e la recovery? In assistenza passerebbe ugualmente o devo mettere per forza il firmware kdz?
EDIT: Aspettate tutti un attimo! Ma per mandare un telefono in assistenza in garanzia è obbligatorio rimuovere la rom modificata? Mi sembra di aver capito che il root e l'installazione di rom alternative non invalidano la garanzia giusto??
Non c'è nessuno?
-
Quote:
specyenduro12
Solo il root non invalida la garanzia
-
Quote:
th3D0ct0r
Solo il root non invalida la garanzia
sicuro? mi sembrava di aver letto che lg avesse detto che il rooting e l'installazione di rom non invalidavano la garanzia ma che è preferibile rimettere il firmware stock prima di mandarlo in assistenza. Qua dice rooting e conseguente installazione di rom no?
-
Quote:
specyenduro12
sicuro? mi sembrava di aver letto che lg avesse detto che il rooting e l'installazione di rom non invalidavano la garanzia ma che è preferibile rimettere il firmware stock prima di mandarlo in assistenza.
Qua dice rooting e conseguente installazione di rom no?
Se possono ricondurre il danno alla ROM moddata salta la garanzia (anche con il root, ma diciamo che senza kernel modificato non si possono fare danni)
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="specyenduro12" post=6130120]sicuro? mi sembrava di aver letto che lg avesse detto che il rooting e l'installazione di rom non invalidavano la garanzia ma che è preferibile rimettere il firmware stock prima di mandarlo in assistenza.
Qua dice rooting e conseguente installazione di rom no?
Se possono ricondurre il danno alla ROM moddata salta la garanzia (anche con il root, ma diciamo che senza kernel modificato non si possono fare danni)[/QUOTE]
Ah ok ho capito. Secondo te la retroilluminazione dello schermo bruciata è possibile che venga attribuita alla rom moddata? Io ora ho flashato da zip la rom originale del telefono. È sufficiente? La recovery dovrebbe essere ancora modificata ma non ho più di root.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
specyenduro12
Ah ok ho capito. Secondo te la retroilluminazione dello schermo bruciata è possibile che venga attribuita alla rom moddata? Io ora ho flashato da zip la rom originale del telefono. È sufficiente? La recovery dovrebbe essere ancora modificata ma non ho più di root.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Rimetti anche la recovery stock
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="specyenduro12" post=6130648]Ah ok ho capito. Secondo te la retroilluminazione dello schermo bruciata è possibile che venga attribuita alla rom moddata? Io ora ho flashato da zip la rom originale del telefono. È sufficiente? La recovery dovrebbe essere ancora modificata ma non ho più di root.
Androidiani App
Rimetti anche la recovery stock[/QUOTE]
Ultima cosa è non rompo più XD come faccio a mettere la recovery stock? Si può flashare da zip?
-
Quote:
specyenduro12
Rimetti anche la recovery stock
Ultima cosa è non rompo più XD come faccio a mettere la recovery stock? Si può flashare da zip?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Edit: con questa rom lg flash tool ha funzionato e ho messo il firmware originale, grazie a tutti per l'aiuto! Ora appena ho un po' di tempo lo porterò in assistenza e vi so dire!
-
Quote:
specyenduro12
Androidiani App
Usa la guida in sezione per tornare stock
-
Una domanda al volo
Avendo SOLO la memoria interna di 16GB (nel mio caso), ogni volta che installo una Custom ROM perdo tutto completamente ?
Quindi, se ho nella Memoria files / documenti / immagini OGNI VOLTA al ogni FLASH di ROM DEVO necessariamente RICOPIARE tutto
Dico bene ?
-
Non perdi foto, video ecc ma solo app installate, password...
Basta fare un full wipe evitando la memoria interna altrimenti perdi tutto.
-
Ciao ragazzi, vi colio e incollo il testo di un post che ho scritto jella sezione sbagliata...
Salve a tutti, leggendo qua e la e provando diverse Rom , mi son voluto togliere la curiosità di provare la SlimKat (per precisione questa Slim-d802-4.4.4.build.8.0-OFFICIAL-6916 ) in versione Stabile e completa..ed effettivamente, lo è! Per ora non ho riscontrato nessun tipo di Bug e a livello si fluidità siamo a livelli massimi! Se il g2 stock vi sembrava veloce, con questa Rom va ancora meglio..e le personalizzazioni sono innumerevoli!
Premesso ciò, mi domandavo...
Come può una rom. basata su ANDROID STOCK priva di tutte le varie e inutili personalizzazioni, dotata di una grande fluidità, che non scalda per niente e che pesa solamente 159 MB, consumare più batteria della Rom Stock (o Stock Based) ??
Da quello che dicono su internet, la SlimKat ha una durata ottima in confronto alle altre AOSP...
E diciamo che posso confermarlo...alle 3.30/4 ore di schermo acceso ci si arriva traquillamente (se in più ci mettete che gioco a ruota con Clash of Clans, il risultato è soddisfacente), ma non appena vengono accesi i Dati Cellulare (3g), la batteria cala... Diciamo che è una Rom che permette di raggiungere la giornata completa tranquillamente con un uso moderato.
Il mio dubbio comunque mi accompagna...non riesco a capacitarmi di come mai una Rom "leggera", " stable ", priva di features pesanti e che non scalda (direi molto meno della Stock), duri di meno in termini di batteria!
Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica?
-
Quote:
Glen
Una domanda al volo
Avendo SOLO la memoria interna di 16GB (nel mio caso), ogni volta che installo una Custom ROM perdo tutto completamente ?
Quindi, se ho nella Memoria files / documenti / immagini OGNI VOLTA al ogni FLASH di ROM DEVO necessariamente RICOPIARE tutto
Dico bene ?
se vuoi evitarlo ti consiglio titanium ( la versione pro).
non perdi nulla
-
CURIOSITA':
mi sto accingendo a lasciare il mio Nexus4, e onestamente il Nexus5 mi alletta, ma non troppo. Il G2 invece con il suo schermo maggiore e la batteria più grande mi tenta di più.
Essendo grossomodo lo stesso telefono, esiste un modo per convertire il G2 in un "Pure Google" così come fu con l'OptimusG e il Nexus4?
Praticamente flashando bootloader e recovery modificate in maniera da poter usare direttamente le ROM del Nexus5 (avevo letto di una guida tempo fa, ma non riesco più a trovare nulla, solo il processo da N5 a G2, IMHO inutile)
-
Il mio microfono registra in modo pessimo, si sente un fruscio! È normale? Esiste qualche modulo per sistemare?
-
Quote:
amerikan
se vuoi evitarlo ti consiglio titanium ( la versione pro).
non perdi nulla
Forse non mi sono spiegato ...
Effettuando un RESET di Fabbrica da Stock 4.4.2 ottengo la ROM 'pulita' di tutto quelllo che avevo copiato nella Memoria
Ora, se installo una Custom di solito effettuo i WIPE Data Cache Dalvik e anche un Format
In questo modo PERDO tutto quello contenuto nella memoria precedentemente copiato e riparto da 0, no ?
Questo è quello che desidero sapere
So che tramite TB posso ripristinare le varie APP ma formattando tutto, e quindi anche la memoria, perderei i vari BACKUP del caso
Che di solito NON faccio perchè preferisco installare ex novo le varie APP
Grazie
-
Quote:
Piemo
CURIOSITA':
mi sto accingendo a lasciare il mio Nexus4, e onestamente il Nexus5 mi alletta, ma non troppo. Il G2 invece con il suo schermo maggiore e la batteria più grande mi tenta di più.
Essendo grossomodo lo stesso telefono, esiste un modo per convertire il G2 in un "Pure Google" così come fu con l'OptimusG e il Nexus4?
Praticamente flashando bootloader e recovery modificate in maniera da poter usare direttamente le ROM del Nexus5 (avevo letto di una guida tempo fa, ma non riesco più a trovare nulla, solo il processo da N5 a G2, IMHO inutile)
Basta installare una ROM aosp
-
Quote:
th3D0ct0r
Basta installare una ROM aosp
Eh, non è proprio la stessa cosa una AOSP e potere usare le ROM del N5
-
Quote:
Piemo
Eh, non è proprio la stessa cosa una AOSP e potere usare le ROM del N5
Una aosp è una ROM liscia, senza personalizzazioni, la ROM di n5 è liscia e senza personalizzazioni.
Se poi ti cambia la vita che non sia un porting di n5 (quindi una questione puramente non connessa alla qualità ma al nome) beh devi cercare un porting, ma non vedo perché farlo.
Ripeto AOSP = ROM N5
-
Quote:
th3D0ct0r
Una aosp è una ROM liscia, senza personalizzazioni, la ROM di n5 è liscia e senza personalizzazioni.
Se poi ti cambia la vita che non sia un porting di n5 (quindi una questione puramente non connessa alla qualità ma al nome) beh devi cercare un porting, ma non vedo perché farlo.
Ripeto AOSP = ROM N5
No, AOSP =/= Factory Images. Al 99% sono uguali, è vero... ma ci sono delle cose lievemente diverse.
Io non intendo usare le ROM del N5, ma convertire il G2 in un N5, quindi ricevendo gli aggiornamenti direttamente da BigG... così come fu con l'OptimusG e il N4.
Che poi esistano le AOSP, è ovvio, ma io volevo sapere altro
-
Quote:
Piemo
No, AOSP =/= Factory Images. Al 99% sono uguali, è vero... ma ci sono delle cose lievemente diverse.
Io non intendo usare le ROM del N5, ma convertire il G2 in un N5, quindi ricevendo gli aggiornamenti direttamente da BigG... così come fu con l'OptimusG e il N4.
Che poi esistano le AOSP, è ovvio, ma io volevo sapere altro