CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 443 di 809 primaprima ... 343393433441442443444445453493543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,421 a 4,430 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4421
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mv19 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un dubbio.
    Ho un LG G2 su cui ho flashato da tempo la cm12.
    Vorrei tornare a ROM stock e ho trovato un file ROM stock per il g2 con l'ultimo firmware (20g) in formato zip da flashare da recovery. Vorrei sapere primo se si può fare e secondo se flashando la ROM stock mi arrivano gli aggiornamenti via ota.
    Devi rimettere la ROM che avevi all'inizio, quindi se era brand (vodafone ad esempio) devi rimmettere quella.
    Mettendo la ROM giusta riceverai gli OTA senza problemi.
    Quote Originariamente inviato da Manuel110 Visualizza il messaggio
    Esiste un kernel stock in formato zip da flashare? Vorrei cambiare kernel, ma se volessi tornare indietro non vorrei dover ripristinare un nandroid completo
    Che problema c'è nel ripristinare un nandroid completo? 180 secondi ci mette.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    mv19 (09-03-15)

  3.  
  4. #4422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=th3D0ct0r;6671966]Devi rimettere la ROM che avevi all'inizio, quindi se era brand (vodafone ad esempio) devi rimmettere quella.
    Mettendo la ROM giusta riceverai gli OTA senza problemi.

    Ok, io ho un file zip con dentro una ROM stock, va bene se lo flasho da recovery? torno ad avere gli aggiornamenti? Altrimenti come si fa?

  5. #4423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Devi rimettere la ROM che avevi all'inizio, quindi se era brand (vodafone ad esempio) devi rimmettere quella.
    Mettendo la ROM giusta riceverai gli OTA senza problemi.

    Che problema c'è nel ripristinare un nandroid completo? 180 secondi ci mette.
    Ah ti scrivo anche il modello così se riesci a consigliarmi quale ROM mettere e come ti ringrazio tanto!! ho un LG G2 33 GIGA no brand CWT

  6. #4424
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mv19 Visualizza il messaggio
    Ah ti scrivo anche il modello così se riesci a consigliarmi quale ROM mettere e come ti ringrazio tanto!! ho un LG G2 33 GIGA no brand CWT
    Il file zip da recovery dovrebbe andar bene.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #4425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Il file zip da recovery dovrebbe andar bene.
    Allora io faccio così: nandroid back up, faccio wipe data, cache e dalvik cache, poi installo lo zip, se non funziona ripristino il back up. Che dici può andare?

  8. #4426
    Androidiano L'avatar di Manuel110


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Che problema c'è nel ripristinare un nandroid completo? 180 secondi ci mette.
    Mah..se non si conosce risposta che senso ha commentare? Di solito ad una domanda si da una risposta..e questa non sembra esserlo ..una risposta sarebbe stata "si esiste" oppure "no non esiste"... ultimamente sono tutti scortesi su questo forum, non esitate un attimo ad aggredire..
    E comunque,giusto per chiarezza, il problema non è la pigrizia, a differenza di quanto avrai potuto pensare, ma il fatto che per valutare un kernel ci vogliono settimane, e se faccio un backup oggi durante queste settimane avrò cambiato molte cose tra applicazioni, settaggi vari e moduli xposed, quindi ripristinando un backup così vecchio dovrei fare tutto da capo

  9. #4427
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mv19 Visualizza il messaggio
    Allora io faccio così: nandroid back up, faccio wipe data, cache e dalvik cache, poi installo lo zip, se non funziona ripristino il back up. Che dici può andare?
    No non può andare, il file zip che flashi toglie root e recovery e quindi poi il backup non puoi ripristinarlo se qualcosa va storto, a quel punto ti rimane solo il flash tools.
    A quanto ho capito tu hai preso il zip che toglie tutto.
    Quote Originariamente inviato da Manuel110 Visualizza il messaggio
    Mah..se non si conosce risposta che senso ha commentare? Di solito ad una domanda si da una risposta..e questa non sembra esserlo ..una risposta sarebbe stata "si esiste" oppure "no non esiste"... ultimamente sono tutti scortesi su questo forum, non esitate un attimo ad aggredire..
    E comunque,giusto per chiarezza, il problema non è la pigrizia, a differenza di quanto avrai potuto pensare, ma il fatto che per valutare un kernel ci vogliono settimane, e se faccio un backup oggi durante queste settimane avrò cambiato molte cose tra applicazioni, settaggi vari e moduli xposed, quindi ripristinando un backup così vecchio dovrei fare tutto da capo
    Bah, come sei permaloso, ho chiesto. Avrai visto che ho un sacco di messaggi e thanks, sono qua per aiutare, non per prendere in giro la gente, polemizzare è totalmente inutile.
    Se sei qua solo per avere risposte secche te la do. Il kernel stock esiste eccolo
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=12894
    Il backup a me piace di più come soluzione, ma come non detto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Manuel110 (09-03-15),mv19 (09-03-15)

  11. #4428
    Androidiano L'avatar di Manuel110


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Bah, come sei permaloso, ho chiesto. Avrai visto che ho un sacco di messaggi e thanks, sono qua per aiutare, non per prendere in giro la gente, polemizzare è totalmente inutile.
    Se sei qua solo per avere risposte secche te la do. Il kernel stock esiste eccolo
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=12894
    Il backup a me piace di più come soluzione, ma come non detto.
    Perfetto, grazie, e scusami casomai ti avesse dato fastidio, ma vabbe tanto le critiche servono anche per migliorare

  12. #4429
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    No non può andare, il file zip che flashi toglie root e recovery e quindi poi il backup non puoi ripristinarlo se qualcosa va storto, a quel punto ti rimane solo il flash tools.
    A quanto ho capito tu hai preso il zip che toglie tutto.

    Bah, come sei permaloso, ho chiesto. Avrai visto che ho un sacco di messaggi e thanks, sono qua per aiutare, non per prendere in giro la gente, polemizzare è totalmente inutile.
    Se sei qua solo per avere risposte secche te la do. Il kernel stock esiste eccolo
    https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=12894
    Il backup a me piace di più come soluzione, ma come non detto.
    Ok ho capito, allora potresti indicarmi la procedura adatta per tornare a ROM stock? grazie

  13. #4430
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mv19 Visualizza il messaggio
    Ok ho capito, allora potresti indicarmi la procedura adatta per tornare a ROM stock? grazie
    Ciao, ti vedo molto confuso, cerco di fare un pochino di ordine nella tua mente (spero di riuscire).
    Esistono 2 modi per tornare stock e te li abbiamo indicati...
    1. Zip da recovery
    2. Kdz da flash tools
    Entrambi resettano totalmente lo smartphone, quindi perdi root e recovery.
    Se fai un nandroid backup, quello è utilizzabile solo da recovery e quindi non puoi ripristinare se qualcosa va male, perché quei metodi cancellano la recovery (che serve per il ripristino del backup).
    Inoltre, entrambe le peocedure possono andare storto e portare al brick se non si seguono per bene le guide, inoltre, se si incappa in un errore, meglio evitare di mettere mano perché si rischia di peggiorare le cose. Con questo non voglio scoraggiarti, ma invogliarti a spendere qualche ora a leggere e capire bene le guide, nonché capire bene cosa andranno a fare queste procedure e come districarsi in caso di problemi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    mv19 (09-03-15)

Pagina 443 di 809 primaprima ... 343393433441442443444445453493543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy