Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cixxe
Hai almeno un pò di spazio nella home per fare il doppio tap
Faccio il doppio tap a schermo spento appunto per accendere il cellulare ma niente
-
Ah scusa avevo letto male, dopo il reset se ha già resettato non so cos'altro potresti fare
-
Quote:
Publio41
[quote name="Cixxe" post=5615802]Hai almeno un pò di spazio nella home per fare il doppio tap
Faccio il doppio tap a schermo spento appunto per accendere il cellulare ma niente[/QUOTE]
in impostazioni generali -movimento la funzione del doppio tocco sicuro che sia attiva?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Sarà attiva se funziona per lo spegnimento secondo me qui ci vuole un altro reset
-
Quote:
freeze91
Faccio il doppio tap a schermo spento appunto per accendere il cellulare ma niente
in impostazioni generali -movimento la funzione del doppio tocco sicuro che sia attiva?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì certo, è attiva
-
Quote:
Publio41
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Sì certo, è attiva[/QUOTE]
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5593013
-
Quote:
edoardomarco
Sì certo, è attiva
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5593013[/QUOTE]
Risolto grazie mille
-
Ragazzi dopo aver installato il tot, posso pure installare un qualsiasi firmware kdz adatto al d802 16 gb?
-
Quote:
peppe130
Ragazzi dopo aver installato il tot, posso pure installare un qualsiasi firmware kdz adatto al d802 16 gb?
Esattamente
-
Quote:
edoardomarco
Esattamente
Ok grazie.. mi faresti il piacere di linkarmi il file tot e il file kdz italiano per il 16 gb d802? Perché i link in prima pagina sono offline e io non saprei dove prenderli.. Il telefono è stato comprato alla wind però a quanto pare è no brand
-
Quote:
peppe130
Ok grazie.. mi faresti il piacere di linkarmi il file tot e il file kdz italiano per il 16 gb d802? Perché i link in prima pagina sono offline e io non saprei dove prenderli.. Il telefono è stato comprato alla wind però a quanto pare è no brand
Ora sono dal telefono, in questo thread trovi tutto quello che cerchi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=401062 ( per il file kdz scarica la v20d open 16g di un paese qualsiasi, io l ho messa tedesca ma sono tutte uguali)
-
Quote:
edoardomarco
Ah quindi non esiste un firmware no brand specifico per ogni paese? Tu intendi che quello europeo è uguale a quello che ho attualmente installato?
-
Quote:
peppe130
Ah quindi non esiste un firmware no brand specifico per ogni paese? Tu intendi che quello europeo è uguale a quello che ho attualmente installato?
si, esiste uno per ogni paese, ma non è specifico: sostanzialmente i no brand tedeschi sono identici ai no brand italiani, a quelli francesi, a quelli spagnoli..insomma ci siamo capiti roftl se hai un no brand italiano hai lo stesso firmware degli altri no brand europei
-
Quote:
edoardomarco
si, esiste uno per ogni paese, ma non è specifico: sostanzialmente i no brand tedeschi sono identici ai no brand italiani, a quelli francesi, a quelli spagnoli..insomma ci siamo capiti roftl se hai un no brand italiano hai lo stesso firmware degli altri no brand europei
Ok grazie mille per i chiarimenti :)
Edit: scusa nella lista dei firmware Lg G2 Firmware List ho visto che è disponibile un firmware no brand italiano.. per l'esattezza è questo 168 6TA/ITALY_OPEN_16G V20B. Va bene lo stesso? E' kitkat?
-
Quote:
peppe130
Ok grazie mille per i chiarimenti :)
Edit: scusa nella lista dei firmware
Lg G2 Firmware List ho visto che è disponibile un firmware no brand italiano.. per l'esattezza è questo 168 6TA/ITALY_OPEN_16G V20B. Va bene lo stesso? E' kitkat?
si ma la versione italiana no brand è massimo la v20b come hai scritto.. è uscita da poco ( non ancora in italia) la v20D che implementa anche il knock code, quindi io flasharei la 20D se fossi in te( open 16g di qualsiasi altro paese), comunque dalla v20 sono tutte kitkat
-
Quote:
edoardomarco
si ma la versione italiana no brand è massimo la v20b come hai scritto.. è uscita da poco ( non ancora in italia) la v20D che implementa anche il knock code, quindi io flasharei la 20D se fossi in te( open 16g di qualsiasi altro paese), comunque dalla v20 sono tutte kitkat
Quindi mi consigli questo 107 6DE/GERMANY_OPEN_16G?
-
Quote:
peppe130
Quindi mi consigli questo 107 6DE/GERMANY_OPEN_16G?
si io ho messo quella, tanto è identica all'italiana pur volendo
-
Quote:
edoardomarco
si io ho messo quella, tanto è identica all'italiana pur volendo
Ok in download.. Ah un'altra cosa.. Nella guida del file tot (https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html) i link sono offline. Dove lo trovo un altro file tot?
-
Quote:
peppe130
dovrebbe essere quello francese che trovi qui ( Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/KitKat 4.4.2 Firmwares/TOT`s/ ) ma sinceramente non l'ho mai usato... il link l'ho preso dal thread che ti ho linkato all'inizio sul knockon, prova a chiedere li conferma prima di agire... perche vuoi flashare prima un tot? se è per una questione di pulizia puoi evitare questo passaggio se hai una recovery, se invece vuoi riportarlo unrooted devi usarlo
-
Quote:
edoardomarco
dovrebbe essere quello francese che trovi qui (
Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/KitKat 4.4.2 Firmwares/TOT`s/ ) ma sinceramente non l'ho mai usato... il link l'ho preso dal thread che ti ho linkato all'inizio sul knockon, prova a chiedere li conferma prima di agire... perche vuoi flashare prima un tot? se è per una questione di pulizia puoi evitare questo passaggio se hai una recovery, se invece vuoi riportarlo unrooted devi usarlo
Non so perché va usato.. io avevo intenzione di installare custom rom ed il resto e mi hanno detto che per riportarlo stock bisognava utilizzare pure il tot.. oppure basta soltanto il kdz?
-
Quote:
peppe130
Non so perché va usato.. io avevo intenzione di installare custom rom ed il resto e mi hanno detto che per riportarlo stock bisognava utilizzare pure il tot.. oppure basta soltanto il kdz?
Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz ;)
-
Quote:
Publio41
Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz ;)
E se vuoi anche portarlo di nuovo stock
-
Quote:
Publio41
Quote:
Publio41
E se vuoi anche portarlo di nuovo stock
E se ho una custom rom e voglio mandarlo in garanzia? Sempre il kdz?
-
Quote:
peppe130
E se ho una custom rom e voglio mandarlo in garanzia? Sempre il kdz?
Sì certo flashi il kdz in modo che lo riporti stock
-
Quote:
Publio41
Sì certo flashi il kdz in modo che lo riporti stock
Ragazzi mettetevi d'accordo xD rotfl C'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi :)
-
Quote:
peppe130
Ragazzi mettetevi d'accordo xD rotfl C'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi :)
Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...
Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..
-
Quote:
edoardomarco
Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...
Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..
Ok grazie adesso è tutto chiaro. Il telefono mio è uscito con un firmware italiano, se io ci flasho quello tedesco poi dovrò rimettere l'italiano per mandarlo in garanzia?
-
Quote:
peppe130
Io ti posso parlare per esperienza sul mio g2:avevo il mio cellulare rootato e con la recovery modificata e ieri ho flashato il kdz stock kitkat e ho di nuovo il device stock
-
Quote:
Publio41
Io ti posso parlare per esperienza sul mio g2:avevo il mio cellulare rootato e con la recovery modificata e ieri ho flashato il kdz stock kitkat e ho di nuovo il device stock
Però da quanto ho capito se si installano custom rom, soltanto con il kdz potrebbero restare tracce.. comunque leggevo che la lg accetta telefoni modificati purché funzionanti.. quindi credo non ci siano problemi
-
Quote:
Publio41
se lo mandi in download mode apparira " rooted", ossia dice che il dispositivo è stato rootato ( non che ora ha il root ma che lo ha avuto).. questo avviene perche il kdz sovrascrive il sistema su quello che c'e' non cancellando nulla: il root modifica delle partizioni che non vengono eliminate dal kdz e quindi risulta che il dispositivo è stato rootato.. il file tot funziona in maniera cpompletamente diversa, seppur fa la stessa cosa: sostanzialmentye prima formatta tutte le partizioni del telefono , svuotandolo, e poi installa da capo il sistema ( non sovrascrivendolo semplicemente come il kdz), quindi il dispositivo sarebbe come uscito dalla fabbrica ( la conferma è data dal fatto che 1 dsi perdono tutti i dati nel telefono e 2 che la scritta "rooted" in download mode sparisce
-
Quote:
edoardomarco
se lo mandi in download mode apparira " rooted", ossia dice che il dispositivo è stato rootato ( non che ora ha il root ma che lo ha avuto).. questo avviene perche il kdz sovrascrive il sistema su quello che c'e' non cancellando nulla: il root modifica delle partizioni che non vengono eliminate dal kdz e quindi risulta che il dispositivo è stato rootato.. il file tot funziona in maniera cpompletamente diversa, seppur fa la stessa cosa: sostanzialmentye prima formatta tutte le partizioni del telefono , svuotandolo, e poi installa da capo il sistema ( non sovrascrivendolo semplicemente come il kdz), quindi il dispositivo sarebbe come uscito dalla fabbrica ( la conferma è data dal fatto che 1 dsi perdono tutti i dati nel telefono e 2 che la scritta "rooted" in download mode sparisce
Perfetto grazie mille :D Ora ho capito tutto!
-
salve ragazzi io mi sono appena comprato un lg g2 16gb bianco ma e brand tre con questa versione D80220b-222-99
Volevo chiedere a voi come posso mettere la versione nobrand per 16gb? quale devo scaricare? un mio amico se non erro ha come versione D80220b-eur-xx
e questa la versione nobrand? dove reperirla?
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
Daddino84
salve ragazzi io mi sono appena comprato un lg g2 16gb bianco ma e brand tre con questa versione D80220b-222-99
Volevo chiedere a voi come posso mettere la versione nobrand per 16gb? quale devo scaricare? un mio amico se non erro ha come versione D80220b-eur-xx
e questa la versione nobrand? dove reperirla?
Grazie mille in anticipo
c'è la guida offline segui quella. non avrai mai la versione no brand al 100%. non potrai aggiornare via ota cambiando rom. vai sul sito lg firmware list e scarica la versione Open italy. inutile ripetere cosa devi fare o meno nelle pagine indietro stanno tutte le cose scritte dai vari utenti, oltre che seguire la guida ovvio :)
-
che significa che non avro mai la versione nobrand al 100%?
-
Quote:
Daddino84
che significa che non avro mai la versione nobrand al 100%?
che non avrei gli ota. mettendo una rom diversa dà quella nativa non avrai gli ota di quella versione. dovrai flashare ogni aggiornamento manualmente. e nelle info software non vedrai EUR ma sempre quello che hai.
-
Quote:
freeze91
che non avrei gli ota. mettendo una rom diversa dà quella nativa non avrai gli ota di quella versione. dovrai flashare ogni aggiornamento manualmente
Sta cosa mi ha sempre fatto venire una domanda...Che tu sappia questo perché avviene? L OTA è per caso associato alla imei? :)
-
[quote name="edoardomarco" post=5623862][quote name="freeze91" post=5623618]che non avrei gli ota. mettendo una rom diversa dà quella nativa non avrai gli ota di quella versione. dovrai flashare ogni aggiornamento manualmente[/QUOTE]
Sta cosa mi ha sempre fatto venire una domanda...Che tu sappia questo perché avviene? L OTA è per caso associato alla imei? :)[/QUOTE]
penso di si... perché nelle info software cambia solo la versione firmware cioè la lettera... non la scritta EUR o 222...mentre con samsung lo rendi del tutto sbrandizzato o brandizzato... giusto per fare un esempio e non andare ot :)
-
Quote:
freeze91
[quote name="edoardomarco" post=5623862][quote name="freeze91" post=5623618]che non avrei gli ota. mettendo una rom diversa dà quella nativa non avrai gli ota di quella versione. dovrai flashare ogni aggiornamento manualmente
Sta cosa mi ha sempre fatto venire una domanda...Che tu sappia questo perché avviene? L OTA è per caso associato alla imei? :)[/QUOTE]
penso di si... perché nelle info software cambia solo la versione firmware cioè la lettera... non la scritta EUR o 222...mentre con samsung lo rendi del tutto sbrandizzato o brandizzato... giusto per fare un esempio e non andare ot :)
Si infatti le stesse cose che pensavo io. .. pure questa cosa delle info software che dici confermano l idea non ci avevo pensato. . Grazie :) scusate l ot
-
Quote:
edoardomarco
[quote name="freeze91" post=5623869][quote name="edoardomarco" post=5623862][quote name="freeze91" post=5623618]che non avrei gli ota. mettendo una rom diversa dà quella nativa non avrai gli ota di quella versione. dovrai flashare ogni aggiornamento manualmente
Si infatti le stesse cose che pensavo io. .. pure questa cosa delle info software che dici confermano l idea non ci avevo pensato. . Grazie :) scusate l ot[/QUOTE]
speriamo cambi questa cosa... :) anche perché io come tanti riceviamo telefoni brandizzati dai rivenditori sia online che fisici senza fare abbonamenti...
-
Ciao io ho un problema, seguendo la guida passo passo, appena sono ad effettuare il "normal web update test" si blocca dicendomi "PLEASE UPDATE R&D TEST TOOL" o Dipende come mi manda sul programma della LG avvertendomi che ho già l' ultima versione installata.
Perfavore aiutatemi, sto impazzendo sono mesi che sono bloccato a questo passaggio