Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abrax
Schiaccia xda, LG software, Tot flash tool e lo prendi
Fatto grazie ora pero' collego da spento il cell. tengo premuto vol. SU , sul cell. appare Firmware Update , io apro LGFlash Tool , pero mi appare la scritta "LG USB/Parallel Lock is not detected" e cliccando sopra OK si apre una finestrella con "Republic of Korea e mi chiede ID e Passw , dove sbaglio ?
-
Quote:
Limboreale
Fatto grazie ora pero' collego da spento il cell. tengo premuto vol. SU , sul cell. appare Firmware Update , io apro LGFlash Tool , pero mi appare la scritta "LG USB/Parallel Lock is not detected" e cliccando sopra OK si apre una finestrella con "Republic of Korea e mi chiede ID e Passw , dove sbaglio ?
1)Scompattare i due archivi .zip sul desktop
2)Installare B2CAppSetup.exe che si trova nel percorso LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix\KDZ_FW_UPD_EN
3)Raggiungere la cartella nascosta in C:\ProgramData\LGMOBILEAX e sotituire tutti i file con quelli dell'omonimo archivio appena decompresso (per mostrare le cartelle nascoste recarsi in c: e in alto a sinistra schiacciare organizza-opzioni cartella e ricerca-visualizzazione- visualizza cartelle, file e unità nascoste)
4)Lanciare Automatic Offline Procedure.vbs all'interno di \LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix folder (se non funziona aprite il prompt dei comandi come amministratore e trascinare il file .vbs dentro e schiacciare invio)
5)seguire le indicazioni (mi raccomando attivare quando richiesto windows enabler con un click sinistro nella barra delle icone
6)Collegare il telefono da spento in download mode (da telefono spento volume + e collegare al cavo usb)
7)Procedere selezionando 3GQCT e DIAG nel programma (R&D tool), il file KDZ che si vuole flashare (da scaricare a parte), e successivamente normal web upgrade test - successivamente Upgrade start. selezionare quindi nella successiva schermata "republic of korea" che dovrebbe già essere selezionato e dare ok. Partità quindi il flash mettetevi comodi e lasciate lavorare il pc.
-
1 allegato(i)
Allegato 115724 OK dove clicco qui , per scaricare il firmware , che c'e tutto all'infuori del link de firmware :bd:
-
Ragazzi chi mi può aiutare a me ?? Non ci ho capito niente
-
Per gentilezza , qualcuno mi dice come scaricare il firmware per il D802 da 16Gb che non riesco a capire dove clikkare dopo aver atteso i 5 sec. , non mi si apre nessun dowload !
Molte grazie a chi mi risponde .
-
Quote:
Limboreale
Per gentilezza , qualcuno mi dice come scaricare il firmware per il D802 da 16Gb che non riesco a capire dove clikkare dopo aver atteso i 5 sec. , non mi si apre nessun dowload !
Vai su google e scrivi list firmware lg g2 da qui scegli il firmware kdz 20f che si trova in italy open ci clicchi sopra e ti si apre questa paginahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Drwo2.jpg dopo di che pigi sul tasto in alto a destra
Inviato dal mio LG-G2-D802
Rom Stock Kitkat
Kernel-Dorimanx-V5.7
Recovery TWRP v2.7.0.0 usando Androidiani App
-
http://www.robertoshop.it/blog/wp-co...LG-G2-D802.jpg
2. Installa CDC Serial — Scompatta il file ZIP contenente i driver CDC Serial ed esegui il CDC Serial Driver Installer.[/SIZE][/COLOR]
questo a che serve? mi sembra un programma che richiede registrazione e come i programmi spam più comuni che quando installi non te ne esci più!!!
3. Scarica FlashTool — Scarica FlashTool (R&D Test Tool)
nel link ci sono una decina di cartelle e file, bisogna scaricarli uno alla volta? mai visto un programma così sharato... mi consigliate?
-
Mi da sempre errore quel cesso di programmae e non riesco a installare niente
-
Quote:
Limboreale
Scusa....
forse sono io a non aver capito bene lo scopo della tua operazione, ma nel caso si trattasse di ripristinare il firmuèr originale, non fai prima a collegare il dispositivo al piccì, ad avviare LGMobile Support Tool, cliccare su Funzionalità aggiuntive, quindi su Ripristino errore aggiornamento?
Questa operazione scarica preventivamente da LG il firmware appropriato del tuo dispositivo e quindi lo installa, rimettendo tutto a posto. (Consigliabile connessione ADSL) Nel mio caso non ha cancellato i dati personali, per i quali è cmq consigliabile un backup, magari da farsi con LG Backup. Restringendo il back-up ai soli dati personali.
EDIT
Ho capito... vuoi ripristinare il firmware Vodafone. Come non detto....
-
salve ragazzi....
per essere sicuro del firmware da scaricare, sulla scatola ho lg g2 e le scritte HKG...
devo prendere le lettere corrispondenti? quindi hon kong?
dico bene?
oppure posso prendere la open europa?
-
-
Quote:
Abrax
Non é inglese?
no, ha tutte le lingue.......
-
Ma sei cerco che è un LG g2 D802
-
Quote:
Abrax
Ma sei cerco che è un LG g2 D802
si si.....
-
Allora procedi metti dentro qualsiasi ROM tu voglia mettere, importante rispetta la dimensione se 16 o 32 giga. Ti consiglio quella italiana logicamente no brand
-
premesso che il mio g2 si accende, parte il logo, schermo nero e led multicolr attivo, ho seguito alla lettera la tua giuda, ma il flashtool è in esecuzione ma resta fermo a 0% non avanza...Aiuto! cosa posso fare?!?
-
Ma tu li metti in download mode?
-
si, va in download mode il g2 (è l'unica cosa che fà!!!!) apre anche la schermata con la progressione del processo, ma sia sul g2 che sul pc si ferma a 0%
-
Il problema é flash tool sei sicuri che i drivers siano installati? Sul pc gestione periferiche dispositivi non é che hai qualche punto interrogativo o esclamativo?
-
allora ragazzi ecco il mio problema...
ho provato più volte...
ma a me la finestra "Select Country & Language" non appare...
mi si apre il programma, ma non la finestra dove selezionare la lingua....
dove e cosa sbaglio??
-
anche a me la versione di flash tool in prima pagina dava dei problemi del genere(win 8.1 64 bit) , quindi ho usato una versione diversa seguendo una guida su xda
LG Flash Tool 2014 - The best way to Flash L… | LG G2 | XDA Forum
qui è tradotta in italiano
https://plus.google.com/+MiguelUngolo/posts/d8YQfLuquk9
-
Quote:
linux33it
ok ok....dopo ci provo......
-
Ragazzi, ho sbrandizzato il mio g2 passando dalla 20c wind alla 20f ita no brand. E' possibile mai che sia rimasto il root?
Sulla schermata di download mode mi da rooted in rosso
-
Quote:
giovos
Ragazzi, ho sbrandizzato il mio g2 passando dalla 20c wind alla 20f ita no brand. E' possibile mai che sia rimasto il root?
Sulla schermata di download mode mi da rooted in rosso
il root non è rimasto,ma ti resta l'avviso che è stato rotato,spero di essere stato chiaro.
-
Una specie di contatore Knox insomma...
-
Raga il mio g2 non ne vuole sapere di entrare in in download mode PARTE LA RICARICA come posso fare??? io provo a fare questo:Da spento, tengo premuto il tasto Volume su mentre inserisco il Cavo USB, fin quando non apparirà sul display la dicitura Download Mode
Non ci riesco
-
Ciao ragazzi. Scusate ma una cosa non mi è chiara... Questa guida ripristina solo la rom vero? Se volessi ripristinare anche la recovery come devo fare? Ora come ora ho la philz...
-
questa guida ripristina il firmware quindi tutto il sistema in tutte le sue parti e ovviamente anche la recovery
-
La dicitura "ROOTED" in download mode può avere riscontri negativi semmai dovessi avere bisogno della garanzia? (il mio g2 ha solo 7 giorni di vita).
Non esiste un modo per ripristinare anche questa scritta brutta brutta xD?
-
Il modo esiste solo che é necessario avere i permessi di root.
Scaricati questi 2 files. https://www.mediafire.com/?blrnbg30ey09l5a
e sovrascrivere (Se presenti) a quelli in /persist/
-
Ragazzi scusate io son due giorni che tento di eseguire la procedura solamente che appena entro in download mode,il pc comincia l'installazione driver e dopo circa 5 minuti dice che l'installazione driver cdc serial nello specifico lge androidnet usb modem non e andata a buon fine...Ho provato con e senza driver toolkit e il pacchetto driver lg è il più aggiornato...Qualcuno ha idea del perche? Nel caso facessi lo stesso partire l'installazione del firmware avrei dei problemi? grazie mille!
-
scusa ma perchè apri una discussione quando ce ne sono gia decine?
perchè non posti nella discussione della guida che hai usato ?
magari una letta al regolamento non farebbe male ;)
-
Quote:
Abrax
Il problema é flash tool sei sicuri che i drivers siano installati? Sul pc gestione periferiche dispositivi non é che hai qualche punto interrogativo o esclamativo?
Ok...risolto!!! rifatto tuto alla lettera e il telefono lho ripristinato.
Ora cerco di riflashare la v20f... altre noie, altra sfida!
Cmq: GRAZIE!!!
-
Ciao a tutti, ho scaricato il 6TA v20b, ma non mi è stato inserito il knock code, come faccio?
-
Quote:
Cripton
Ciao a tutti, ho scaricato il 6TA v20b, ma non mi è stato inserito il knock code, come faccio?
l'hai flashato quindi? dipende dalla versione che hai preso... v20a/b/d/f ecc
-
Inizialmente avevo Jelly Bean 4.2.2 brand wind, ho provato a togliere il brand e ho combinato un macello, ho usato lg support tool per ripristinarlo e ha inserito il firmware KitKat con ancora il brand wind, ho riprovato a toglierlo e ci sono riuscito, ho scaricato il firmware 6TA/ITALY v20b, tutto funziona, solo che non ho il knock code
EDIT: Risolto scaricando il firmware da qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2737880 e flashato con flashtool e lg support tool
-
Quote:
Cripton
Inizialmente avevo Jelly Bean 4.2.2 brand wind, ho provato a togliere il brand e ho combinato un macello, ho usato lg support tool per ripristinarlo e ha inserito il firmware KitKat con ancora il brand wind, ho riprovato a toglierlo e ci sono riuscito, ho scaricato il firmware 6TA/ITALY v20b, tutto funziona, solo che non ho il knock code
Perché ha iscaricato la 20b quando è Disponibile la 20f? Metti quella e avrai il knock code ( introdotto se non erro dalla 20d in poi)
-
Questo metodo va bene ad esempio per riportare in garanzia un lg g2 con una rom aosp o stock based ?
-
Ragazzi aiuto =( allora il cell va in download mode ma appena clicclo volume piu power lampeggia un led rosso =(((( help
-
Quote:
Rikyy
Ragazzi aiuto =( allora il cell va in download mode ma appena clicclo volume piu power lampeggia un led rosso =(((( help
se devi ripristinarlo allora basta che lo colleghi al pc e tramite tool lo ripristini