Questa procedura posso farla anch'io scegliendo ita da 32gb,anche se ho un g2 EUR SWS?
Go qualche problema col freeze browser e l'invio sms (tutto con applicazioni native )
Operatore h3g,ver.10a
Grazie
Visualizzazione stampabile
Questa procedura posso farla anch'io scegliendo ita da 32gb,anche se ho un g2 EUR SWS?
Go qualche problema col freeze browser e l'invio sms (tutto con applicazioni native )
Operatore h3g,ver.10a
Grazie
La procedura si trova al primo post della discussione in cui siamo.
Tanto per sapere cosa intendi con "centro messaggi corretto"?
Credevo fosse banalmente errato il numero centro servizi sms di h3g sul device,invece no......
Non invio sms,li ricevo solo
Quindi,seguo la guidae vado di italy x 32gb?
Grazie mr
Bene, ho guardato un po' su internet e secondo me è la sim. Hai chiamato il numero della 3? Credo sia il 133.
Mi hanno detto di andare in un centro 3,ma loro escludono sia la sim
Domani ci vado cmq...
Per la guida,mi consigli cmq di farla?
Nn importa sia svizzero alla 10a:vado come descritto e basta?
Se vuoi farla falla :)
Non importa che firmware abbia tu adesso, la cosa importante è che sia il modello D802. Io sceglierei o quella ITALY o quella EUROPE.
Differenze?si,èun normale d802,solo che preso da stockisti quindi EUR SWS,credo svizzero. ..,
Differenze? Non saprei. Probabilmente cambierebbe il momento in cui riceveresti gli aggiornamenti software, altrimenti non saprei cos'altro sia diverso.
Difatti,l'Italia dovrebbe essere in Europa,anche se molto indietro
Sn scettico perché in guida parlano solo di ita x quello da 32gb ma avevo letto anche di buone versioni eur o tedesche....
Domani se non risolvo col centro 3 seguo la guida
Se l'hai fatta anche tu,come ultimo consiglio,ti chiedo cosa hai scelto o cosa sceglieresti...mi fido di chi mi aiuta, sempre
Ciao
Installa un firmware 10e (europa, germania, italia, purché open). Lascia perdere il 10f perché molti l'hanno trovato meno performante.
p.s. io ho installato il 10e open germany (perché rilasciata prima dell'open italy) e va benissimo (qui trovi anche la lista delle app che ho freezato in quanto inutili e/o sempre attive: https://www.androidiani.com/forum/lg...lizzo-ram.html)
rafazzi ma il file cdc 3.8.00 non nha dentro l'installer?
forse ho sbagliato versione?
il primo da 2.4 mb mi da il setup x l'avvio installazione....sarà quello
ho vista home premium service pack 2 ma non so i bit,cmq tutti i driver lg + lg support tool li ho già mesi
un aiutino?
Ciao a tutti,
nei giorni passati ho avuto dei problemi nel ripristinare la rom stock, e con questa guida non ho avuto maggiore fortuna. Si bloccava durante il flash al 49%(problema ben noto su xda dove ho riscontrato molti altri casi) lasciandomi il telefono in boot loop ma con la possibilità di entrare in download mode. dopo aver provato inutilmente varie soluzioni e letto centinaia di post, ho trovato una soluzione(sempre grazie ad un post letto su xda) flashando un file TOT + un dll(ottenuto da uno script in Python). In questo modo sono riuscito finalmente a ripristinare tutto stock. Se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema sono a disposizione per maggiori chiarimenti, sono disponibile inoltre, se utile a scrivere una guida più dettagliata.
Metti la spiegazione qua sul topic, la aggiungerò al primo post ;)
Ho testato personalmente questo metodo con il mio LG D802 G2 16GB ed è funzionante al 100% ho effettuato le seguenti operazioni su OS Windows 8.1 (dovrebbe quindi funzionare con tutti le versioni di Windows), se si seguono alla lettera tutti i passaggi non si può sbagliare, non mi assumo comunque la responsabiltà per eventuali danni.
ho utilizzato il firmware D80210B_00.kdz ovvero lo UK open scaricato da qui: Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/United Kingdom/ (e lo ho rinominato D80210B_00.kdz per renderlo compatibile con la riga di comando da utilizzare in seguito)
Per prima cosa scaricare lo script Python a questo link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2483250
e scompattarlo,
Per far si che Windows riconosca lo script andare su http://www.python.org scaricare python 2.7 (NON IL 3.x) e installarlo..
posizionare i 2 file .py e il file .kdz nella cartella "c:\python27\" (cartella creata di default durante l'installazione di Phyton),
nella stessa cartella aprire la finestra di comando come amministratore e digitare:
python KDZFileTools.py -f D80210B_00.kdz -x
dare invio.
questo comando estrarrà il file .DLL dal .KDZ, nella cartella "c:\python27\kdzextracted" , il file extracted.dz non è necessario per questo tutorial.
a questo punto scaricare il file .tot da questo link: Listing of Stock_Firmware
quello con data SEP. 7, 2013 ; al termine scompattare lo zip (in modo da ottenere il file .tot che useremo nella prossima parte)
usare questi 2 file (il file .dll ottenuto dal .kdz , ed il .tot) con LG Flashtool v.1.5, scaricabile qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2475045
seguire poi, passo passo, questa guida sul flash con LG Flashtool
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2475045
utilizzando appunto i file .dll e .tot
Il gioco è fatto, al termine si avrà di nuovo il telefono completamente stock come acceso per la prima volta. ;)
edit: ecco dei preziosi tools per estrarre i TOT e i KDZ - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2600575
@bizzypain: ottimo, una curiosità: usi sistema a 32 o 64bit?
A 64 bit :)
Salve a tutti, io avevo la ROM della tim, ho seguito la guida e ho messo la no-brand. Ora ho un dubbio, siccome mi sono rimaste le app e tutto della ROM Tim, devo fare un wipe o una pulizia in generale o va bene cosi? Rischio qualcosa se lascio così com'è?
Si seguila perfettamente punto x punto e non fare errori
Purtroppo è molto difficile trovare i file TOT, che io sappia non ci sono fonti ufficiali, al contrario dei KDZ. Ti consiglio di flashare lo D802...10B con il tutorial da me riportato, e successivamente lo D802...10E con il metodo classico riportato da Pegliese al primo post. Se hai bisogno di altro chiedi pure.Quote:
Originariamente inviato da raffux3
ok ma mi serve il file .TOT , nella guida non si capisce quale sia
Posta questo tot
Directory list
è quello che aveva detto bizzypain
salve ragazzi,oggi ho rootato il tel e montato la recovery TWRP.
poi leggendo in giro ovviamente ho notato che con recovery non stock e root e provando a fare l'aggiornamento futuro mettiamo a kit kat il tel si bloccherebbe.
l'unico soluzione dunque è riportare il tel unroot, ripristinare la recovery originale e dopo rifare tutto il procedimento, giusto?
e il metodo migliore per fare tutto ciò? nel senso devo per forza seguire questi passaggi o posso evitare di togliere il root e la recovery?
Ecco a te ;) non so perchè ma anche a me da problemi da mobile..
Lg G2 Firmware List
aiuto aiuto aiuto, vi prego.
procedura erffettuata per rom stock come da guida.
sembrava fatta quando al riavvio del tel è comparsa la schermata principale ma con un avviso in loop: spiacenti,
purtroppo il processo com.android.phone si è interrotto. cosa devo fare? perchè è venuta fuori questa cosa.
ho provato a fare un hard reset ma non ci riesco.
ho provato ha riflashare la stock, ma il problema è sempre quello.
che devo fare?
come lo fai l'hard reset?
Hai provato a scaricare un'altra rom....magari la tua contiene un file corrotto
fortunatamente è andato tutto bene. ho fatto l'hard reset, però spiegatela bene questa parte, con la combinazione di tasti giusta e nel , momento giusto, e sembra che il tel si sia ripreso alla grande. sto facendo l'aggiornamento alla v.10e e sembra che tutto fili liscio. in compenso ho perso tutti i miei dati.
ma è normale che succeda così? cioè che si verifichi questo errore e bisogna fare per forza l'hard reset?
cmq sia il tel adesso risulta unrooted. anche perchè se entro marzo dovrebbe arrivare il 4.4 ufficiale, meglio aspettare.
e poi sinceramente il root fatto col metodo cube, non so, è normale che il supersu non mi cancellava app di sistema?
no, non é normale,comunque puó succedere quando si fa modding, non per niente in ogni post ti avvisano che c'é sempre un rischio di birck quando si fanno queste operazioni, anche se inchiodare un LG é "quasi impossibile"
Non ti apettare grandi differenze dalla 4.4.
Non ho mai utilizzato il metodo cube, quindi non so dare una risposta certa
a me ha cancellato tutta la rubrica, le foto, i video e tutto...
invece che metodo hai usato? diciamo sicuro e funzionante? e aparte questo hai flashato una buona custom? perchè alla fin fine fare un root solo per cancellare qualche app sinceramente non vale la pena? sai di qualche buona custom?
io vengo da un desire hd brand uk, e non ti so dire quanto ci ho penato per riuscire ad aavere root, bootloader sbloccato e tutto il resto...davvero un'impresa. in effetti lg è una passeggiata, ma vedi un pò cosa succede per una cavolta del genere..mah, non saprei da cosa può essere dipeso
La 10B è UK open, quindi inglese senza nessun brand di operatori vari. Per il brick è praticamente impossibile brickare il G2 a meno che non entri in fastboot. Se segui passo passo non dovresti avere problemi. Comunque se non necessario valuta bene.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ragazzi, ho un g2 Europa, come faccio a capire quale file devo scaricare e quindi da che paese proviene?
ciao ragazzi, ho un g2 ita 32Gb con rom e recovery come da firma.
cosa consigliate questa guida oppure questa qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-tool-21.html
qual'è la meno rischiosa? ciao ragazzi..!!