Visualizzazione stampabile
-
Con flashroot intendi il tool di LG o il flash tramite twrp di una rom?
Ho già provato a formattare con cwm ma non è cambiato nulla, sempre 16gb
-
Scusa flashtool 1.0.54io uso twrp
-
Quote:
Originariamente inviato da
thekermit
Con flashroot intendi il tool di LG o il flash tramite twrp di una rom?
Ho già provato a formattare con cwm ma non è cambiato nulla, sempre 16gb
Che comando hai dato in CWM per formattare? Mount and Storage-------->Format/System?
-
Esatto. Poi ho fatto tutti i wipe esistenti.
-
Quote:
thekermit
Ho letto che hai provato molti metodi, hai provato anche questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
È strano che reinstallando il firmware stock del 32GB non te lo riconosca ancora...
---------------------------- EDIT ------------------------
Ho visto ora che è lo stesso metodo che hai linkato tu (sito xda)... Ma lo hai provato?
-
Quote:
thekermit
usa la guida che ti è stata consigliata
-
Già provata... Niente di fatto. Sto riprovando di nuovo adesso. Ma ogni volta non si caga la partizione. Adesso è nuovo immacolato, ma con 10.66gb dispo mentre il modello in info sul terminale porta sempre 32gb...
-
io intendo quella con flashtool quella deve andare perforza
-
Abrax ci credi che ormai ne ho provate talmente tante che sto andando in palla... Ci ho già provato con flashtool ma me lo ritrovo sempre a 16gb.
Adesso sto scaricando di nuovo il file .dkz ITA/ITALY e vediamo, altrimenti mi è rimasto da provare quello UK ma non viene specificato se è 16 o 32
-
Quote:
thekermit
Abrax ci credi che ormai ne ho provate talmente tante che sto andando in palla... Ci ho già provato con flashtool ma me lo ritrovo sempre a 16gb.
Adesso sto scaricando di nuovo il file .dkz ITA/ITALY e vediamo, altrimenti mi è rimasto da provare quello UK ma non viene specificato se è 16 o 32
Il file .dkz?
Scrivi esattamente tutto il nome del file che stai scaricando e anche da dove lo stai pigliando.
-
hai fatto questa ? https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
questa ti farà scaricare proprio quello del tuo cel
-
Quote:
whatiaas
Il file .dkz?
Scrivi esattamente tutto il nome del file che stai scaricando e anche da dove lo stai pigliando.
da qui Lg G2 Firmware List è il link indicato all'inizio di questo thread. il file si chiama D80210A_00.kdz
EDIT - la cosa che mi sta dilaniando il cervello... è che sia ITA/ITALY che 6TA/ITALY_OPEN_16G scaricano un file nominato allo stesso modo.
-
Quote:
Abrax
già provata anche questa... :'(
-
quello è x 16 giga sicuro, hai fatto quello che ti ho detto io, mi riferivo a quella della lista.
non fare doppio post che andiamo in confusione
con la guida che ti ho dato io risscarica il firmware kdz
ri fallo dacapo perchè potresti aver fatto confusione tra vari firm
-
Quote:
thekermit
Soprattutto scaricalo con un file manager!
-
1 allegato(i)
Quote:
Abrax
quello è x 16 giga sicuro, hai fatto quello che ti ho detto io, mi riferivo a quella della lista.
non fare doppio post che andiamo in confusione
con la guida che ti ho dato io risscarica il firmware kdz
ri fallo dacapo perchè potresti aver fatto confusione tra vari firm
seguendo la guida che mi richiede di aggiungere l'IMEI al link, mi ritrovo con questo risultato (vedi screenshot)
Allegato 100563
dici di riscaricarlo cmq anche se il nome del file è sempre lo stesso?
-
Quote:
thekermit
seguendo la guida che mi richiede di aggiungere l'IMEI al link, mi ritrovo con questo risultato (vedi screenshot)
Allegato 100563
con il mause selezioni tutta la riga dove c'è scritto kdz partendo da http e la copi sulla bara di navigazione del tuo browser lo scarichi e sei sicuro che sia il tuo files
-
Quote:
thekermit
Allegato 100563
Hai un firmware eu open, fossi in te lo scaricherei di nuovo, almeno vai sul sicuro!
-
si può usare questa guida per sbrandizzare g2 vodafone?
-
Io ci riprovo, l'ho già messo a scaricare tramite download manager, nel frattempo su un altro computer Sto facendo fare il download automatico anche al LG support tool. Se non mi sentite più, è xke mi hanno ricoverato in psichiatria.
-
Quote:
thekermit
Io ci riprovo, l'ho già messo a scaricare tramite download manager, nel frattempo su un altro computer Sto facendo fare il download automatico anche al LG support tool. Se non mi sentite più, è xke mi hanno ricoverato in psichiatria.
facci assolutamente sapere non ci deludere. importantissimo.
io sono per il firm che ti sto facendeo scaricare. non confondere i due però
-
Quote:
thekermit
Sii sempre ottimista!
Quote:
Toccio99
si può usare questa guida per sbrandizzare g2 vodafone?
Certo!
-
facci sapere una cosa quando attacchi il tel al pc e apri lg tool vai inbasso a destra e premi su cse web ... poi su reed phone inf e fai uno screenshoot cancellando il codice imei,
-
2 allegato(i)
Quote:
Abrax
facci sapere una cosa quando attacchi il tel al pc e apri lg tool vai inbasso a destra e premi su cse web ... poi su reed phone inf e fai uno screenshoot cancellando il codice imei,
Sto seguendo il tuo istinto Abrax :) sto aspettando che finisca di scaricare il .dkz preso dalla stringa http. Nel frattempo ho provato a fare quel che mi hai chiesto e ricevo questo msg di errore:
Allegato 100583
adesso sto provando su win 7 pro 32bit e ricontrollato i driver e le impostazioni della porta usb ed è tutto regolare:
Allegato 100589
-
Mi sa che ti mancano anche a te i famosi cdc serial driver! Ho anche io questo problema, non so cosa comporti però... Attendo quello che Abrax ha da dire in merito
-
nulla di che ragazzi l'importante che la procedura vada avanti
-
1 allegato(i)
Niente da fare... Non so cos'altro fare
Allegato 100599
sempre questi fetosissimi 10,62 gb di spazio disponibile...
-
Il tutto si è verificato dopo aver estratto il file .Tot errato giusto?
Quibdi credo che il problema purtroppo sia li...
-
No, il file .tot era corretto, avevo selezionato il 32g. A questo punto penso che era il file .dll ad essere sbagliato. Boh. Mi stanno girando le palle a elica.
-
Quote:
thekermit
No, il file .tot era corretto, avevo selezionato il 32g. A questo punto penso che era il file .dll ad essere sbagliato. Boh. Mi stanno girando le palle a elica.
Forse dirò una caxxata però... Il tuo è un 32gb giusto?
Flasha di nuovo una recovery e metti una rom qualsiasi, vedi che ti dice...
Vedi se riconosce come 32GB o 16GB! Fossi in te metterei una delle tante con base 10e che vanno più che bene, poi al max provi a tornare di nuovo stock! Peggio di così tanto non può andare...
-
Non é malvagità come idea
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
salve ragazzi, è la seconda volta che provo questa procedura per il ripristino della rom, e ambedue le volte al riavvio il tel si impalla in un pop up diverso. il primo nn ricordo, il scondo mi pare qualcosa riguardante il sistema ui nn risponde. insomma per ripristinare definitivamente ho dovuto fare un hard reset con i tasti fisici e il tel è ripartito senza problemi. la seconda volta ho pure cambiato il kdz della rom, già aggiornato alla versione n10e, io ho un 16gb ita, ma ha fatto la stessa cosa. Qualche idea? anche perchè quando verrà rilasciato l'aggiornamento penso che dovrò riaffrontare il ripristino. per il momento sono tornato root con kernel dorinmax 1.5 e sembra che vada bene. ma poi non c'è una rom stock rooted da poter flashare come una normale custom rom? grazie
-
Quote:
ciara81
salve ragazzi, è la seconda volta che provo questa procedura per il ripristino della rom, e ambedue le volte al riavvio il tel si impalla in un pop up diverso. il primo nn ricordo, il scondo mi pare qualcosa riguardante il sistema ui nn risponde. insomma per ripristinare definitivamente ho dovuto fare un hard reset con i tasti fisici e il tel è ripartito senza problemi. la seconda volta ho pure cambiato il kdz della rom, già aggiornato alla versione n10e, io ho un 16gb ita, ma ha fatto la stessa cosa. Qualche idea? anche perchè quando verrà rilasciato l'aggiornamento penso che dovrò riaffrontare il ripristino. per il momento sono tornato root con kernel dorinmax 1.5 e sembra che vada bene. ma poi non c'è una rom stock rooted da poter flashare come una normale custom rom? grazie
Certo che esistono rom stock rooted da flashare, fatti un giro su xda e sai quante ne trovi?E sono prive di quei programmi inutili che servono a poco, occupano memoria e ingombrano ram!
-
Quote:
ciara81
Se segui questo metodo per levare solo root e custom recovery (da rom stock) non deve darti problemi, ma se arrivi da rom custom, è "normale" tu abbia bisogno di un factory hard reset.
Quote:
chikko04
Certo che esistono rom stock rooted da flashare, fatti un giro su xda e sai quante ne trovi?E sono prive di quei programmi inutili che servono a poco, occupano memoria e ingombrano ram!
Vero ;)
-
Quote:
chikko04
Forse dirò una caxxata però... Il tuo è un 32gb giusto?
Flasha di nuovo una recovery e metti una rom qualsiasi, vedi che ti dice...
Vedi se riconosce come 32GB o 16GB! Fossi in te metterei una delle tante con base 10e che vanno più che bene, poi al max provi a tornare di nuovo stock! Peggio di così tanto non può andare...
Già provato. Sia con cwm (tutti i wipe) che twrp (tutti i wipe) e flashando cyanogenmod e mahdi. Sempre fetosissimi 10.66 gb disponibili.
Ormai sono pronto al peggio, ho già sentito l'assistenza e lunedì passo a consegnarlo. :(
-
Quote:
iSTE983
Se segui questo metodo per levare solo root e custom recovery (da rom stock) non deve darti problemi, ma se arrivi da rom custom, è "normale" tu abbia bisogno di un factory hard reset.
Vero ;)
la prima volta che ho ripristinato avevo solo flashato custom recovery e non la rom. la seconda volta entrambi. purtroppo anche nel primo caso mi ha dato gli stessi problemi e nn capisco come mai, infatti ho dovuto effettuare a stessa manovra di hard reset.
per le rom rooted, sono andato su xda forum lg g2 ma nn ho trovato firmware originali mod
-
Quote:
thekermit
Già provato. Sia con cwm (tutti i wipe) che twrp (tutti i wipe) e flashando cyanogenmod e mahdi. Sempre fetosissimi 10.66 gb disponibili.
Ormai sono pronto al peggio, ho già sentito l'assistenza e lunedì passo a consegnarlo. :(
ma quando metti una rom custom quanto ti risulta come giga?
-
In info terminale risulta come modello 32gb ma come memoria disponibile sempre 10.66gb
-
Quote:
thekermit
In info terminale risulta come modello 32gb ma come memoria disponibile sempre 10.66gb
Hai provato a buttare il telefono su un sistema operativo basato su linux??? Giusto per avere una visione completa di come è partizionato questo sistema? In quanto windows alcune partizioni non te le fa vedere ( quelle di sistema) linux si!
-
Ho pensato di buttarlo contro il muro, ma dubito avrei ottenuto qualche risultato :) su Linux purtroppo non ho modo. Ho provato con partition magic ma non vede nulla. Così anche qualche app scaricata dal play Store. Risulta sempre un'unica partizione da 16.