Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drumex
Salve, quale rom consigliate tra le stock based e i porting in termini di performance? Attualmente posseggo la cloudyg3 e non posso non dire che qualche microlag c'è.. Evito le ROM aosp in quanto non hanno senso su un g2. Grazie
Per microlag che intendi? A me è sempre fluido tranne quando scarico le app dal playstore (ma è una cosa di tutti i terminali). Se intendi che ogni tanto ricarica la home cambia launcher e risolvi velocemente. Usa nova ad esempio.
-
Diciamo quando si fa qualcosa di veloce e si passa da una schermata all'altra.. Oppure nel play store
-
Quote:
mr1988
Diciamo quando si fa qualcosa di veloce e si passa da una schermata all'altra.. Oppure nel play store
Prova a mettere su il dorimanx (kernel) divrebbero sparire
-
Quote:
th3D0ct0r
Prova a mettere su il dorimanx (kernel) divrebbero sparire
con quali settaggi? stock o quelli di gaston?
-
Quote:
mr1988
con quali settaggi? stock o quelli di gaston?
Anche con i settaggi stock dovresti notare dei miglioramenti
-
Ho bidogno di un consiglio su rom e kernel da utilizzare preferirei una stock based o un port non del g3 (tipo la sense o quella di xperia) ma mi piacciono anche le aosp attualmente monto optimus g3 e dorimax kernel
-
Quote:
albi97z
Ho bidogno di un consiglio su rom e kernel da utilizzare preferirei una stock based o un port non del g3 (tipo la sense o quella di xperia) ma mi piacciono anche le aosp attualmente monto optimus g3 e dorimax kernel
Sense e xperia non ce ne sono, ti conviene provare qualche AOSP tipo la resurrection remix o la liquidsmooth
-
Quote:
albi97z
Il porting della Sense 6.0 purtroppo è in fase alpha, ha diversi problemi con audio, camera e la definirei poco stabile.
Se invece ti vuoi buttare su una stock 20H puoi usare sia la Lightning V5 che la WorshipROM 8.2 (entrambe dell'ottima scuola francese). Essendo un amante dei temi black io ho optato sul porting dal Flex ovvero la CloudyFlex 2.8. Personalmente non sento l'esigenza di un kernel alternativo a quello stock, i guadagni in termini di consumi di batteria sono irrisori e poi quando hai problemi che si presentano random non riesci a capire se la causa è il Kernel o qualcos'altro.
Per quanto riguarda AOSP invece il discorso è un po' complesso.. le ROM con le quali ho avuto il maggior feeling sono la Mahdi, la Ehndroix e la Slimkat ma metti in conto che perdi in batteria (circa un 20% in meno) , camera e quasi tutte le personalizzazioni LG
-
Quote:
wangaz78
Il porting della Sense 6.0 purtroppo è in fase alpha, ha diversi problemi con audio, camera e la definirei poco stabile.
Se invece ti vuoi buttare su una stock 20H puoi usare sia la Lightning V5 che la WorshipROM 8.2. Essendo un amante dei temi black io ho optato sul porting dal Flex ovvero la CloudyFlex 2.8. Personalmente non sento l'esigenza di un kernel alternativo a quello stock, i guadagni in termini di consumi di batteria sono irrisori e poi quando hai problemi che si presentano random non riesci a capire se la causa è il Kernel o qualcos'altro.
Per quanto riguarda AOSP invece il discorso è un po' complesso.. le ROM con le quali ho avuto il maggior feeling sono la Mahdi, la Ehndroix e la Slimkat ma metti in conto che perdi in batteria (circa un 20% in meno) , camera e tutte le personalizzazioni LG
Cavoli ma come mai si perde cosi tanto in batteria con le aosp??? :O
-
LG ha fatto un buon lavoro di ottimizzazione, anzi oserei dire eccellente, le sue ROM/Kernel calzano alla perfezione sul G2; fai conto che io provengo da un Huawei Ascend G615 (quad core proprietario K3V2 1.4GHz e VivanteGC4000 multicore) che al contrario del nostro G2 "godeva" di un pessimo supporto, senza contare il bootloader bloccato per 2 anni, in questo caso le AOSP erano pessime, mancanza dei sorgenti e dei driver per CPU/GPU,audio, problemi con il 3D e surfaceflinger, mancanza di un kernel decente, GPS instabile, driver mai aggiornati, praticamente una AOSP instabile che usava librerie originali Huawei.. no comment, mai più un Huawei, LG è un altro mondo. Scusate lo sfogo OT