Visualizzazione stampabile
-
Il dorimanx ha avuto problemi, ora le ultime versioni vanno abbastanza bene, hai provato la cloudy senza cbiar kernel? Io cmq con dorimanx ho profilo battery e governor alucard
-
Quote:
Originariamente inviato da
met4ller
Ok.. Allora il consumo eccessivo della batteria e i lag a cosa possono essere dovuti?
Per rimettere alcuni dati ho dovuto usare titanium backup, non penso faccia casini.. Per il resto ho provato prima moo sab, full wipe poi cloudy con doriman. Parecchi lag, ho provato a toglierlo, poi non vedendo chissà quali risultati, ho fatto un dirty flash di un aggiornamento sempre cloudy. Non capisco perche sia così poco fluido. Ho diverse app installate, ma sono tutte ben gestite tra notifiche off e greenify.
Alla fine i servizi e app della cloudy mi vanno bene, il fatto che chiedessi di una rom più leggera è perche continuo ad avere lentezze varie, quindi ditemi che c'è un alternativa interessante alla cloudy,che è abbastanza aggiornata..
Altrimenti, consigliatemi qualche impostazione o cose che ritenete utili per migliorare le prestazioni, sempre che ce ne siano, grazie :)
L'unica cosa che hai escluso potrebbe dar problwmi, non usare titanium backup
-
Quote:
met4ller
Ok.. Allora il consumo eccessivo della batteria e i lag a cosa possono essere dovuti?
Per rimettere alcuni dati ho dovuto usare titanium backup, non penso faccia casini.. Per il resto ho provato prima moo sab, full wipe poi cloudy con doriman. Parecchi lag, ho provato a toglierlo, poi non vedendo chissà quali risultati, ho fatto un dirty flash di un aggiornamento sempre cloudy. Non capisco perche sia così poco fluido. Ho diverse app installate, ma sono tutte ben gestite tra notifiche off e greenify.
Alla fine i servizi e app della cloudy mi vanno bene, il fatto che chiedessi di una rom più leggera è perche continuo ad avere lentezze varie, quindi ditemi che c'è un alternativa interessante alla cloudy,che è abbastanza aggiornata..
Altrimenti, consigliatemi qualche impostazione o cose che ritenete utili per migliorare le prestazioni, sempre che ce ne siano, grazie :)
Hai provato il kernel Xceed? Dicono che con la cloudy vada molto bene.
-
Quote:
met4ller
Se ripristini solo app,non app di sistema,
nel 99% dei casi non è titanium a darti problemi....
-
Quote:
met4ller
Oooh, quest ultimo messaggio è rassicurante!! :)
Io infatti ho rimesso solo i dati delle app.. Però ora dove sta il problema?
Ora ho cloudy senza cambiare kernel, non ho provato xceed.dici che diminuisca i rallentamenti?
È strano infatti che io veda questi rallentamenti con cloudy, visto che quasi tutti la reputano la migliore.. Cosa può rallentare il telefono, se non è titanium?
Mi sembra che seeder sia una buona app per diminuire i lag, voi che ne dite?
Titaniun non rallenta il dispositivo. Ma qualche impostazione sul kernel certamente si.
Il mio consiglio è di fare un backup dei documenti personali, sms, compresi anche i documenti creati da apps e salvati nella directory a loro dedicata da android es: ColorNote, SMS Backup&Restore WPSOffice ecc.
Quindi di radere al suolo il G2 (wipe di tutto) e di installare ex novo la rom che ti piace da SD, la CloudyG2 2.2 KK o la 3.3 LL, oppure la Cyano12 (occhio ad installare il corretto bootstack), Il compito più difficile però è di provare la rom tenendola pulita per una settimana/15gg, senza mettere kernelmod, seeder e menate varie (che ho anch'io beninteso). E tirare le conclusioni solo allora. Poi solo piccoli passi alla volta, altrimenti rincasini in G2 senza sapere di chi è la colpa e sopratutto senza sapere come eliminare il difetto/rallentamento.
Perché una installazione pulita ? Perché è l'unica che da la certezza di non avere malfunzionamenti casuali di nessun tipo dovuti ad apps e tue/loro errate impostazioni. Per quel che vale anche se LL è il futuro e KK il passato, ho letto più volte che la CloudyG2 2.2 KK in quanto a prestazioni è la migliore rom.
-
L'importante è che hai ben capito che installare la 2.2 KK è tornare indietro.
Leggi con attenzione l'Indice di Sezione per evitare di commettere errori sul bootstack che dovrà essere usato con quella rom.
Non perderai impostazioni importanti, anzi...
Il toctoc c'è sempre, semmai dovrà essere riattivato.
Tenere pulita una rom per un periodo prima di applicare modifiche è un modo di operare per apprezzare e valutare il funzionamento di una rom non "inquinata" da modifiche.
Titanium Backup non influisce sulle prestazioni e sul comportamento del dispositivo se non utilizzato.
-
Ragazzi voglio tornare alla colui 2.2 al momento ho la cloudy 3.3 con kernel dorimanx, prima di fare wipe di tutto e installare la cloudy 2.2 che devo fare visto che passo da una rom basata su lollipop da una KK?
-
Quote:
absinth
Ragazzi voglio tornare alla colui 2.2 al momento ho la cloudy 3.3 con kernel dorimanx, prima di fare wipe di tutto e installare la cloudy 2.2 che devo fare visto che passo da una rom basata su lollipop da una KK?
No aiuti e sta pure scritto nel titolo
Usa la discussione generale o la discussione della ROM
-
Ragazzi che rom consigliate su base 5.1.1? La cm12.1 official va bene o ha bug?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi che rom consigliate su base 5.1.1? La cm12.1 official va bene o ha bug?
La official 12.1 ha ancora alcuni bug, se vuoi una CM12.1 ti consiglio la Resurrection Remix 5.5.4 di Varund, mentre non CM sto usando da qualche giorno la SlimSaber R10 (layers) del 18-08 e mi trovo molto bene