Originariamente inviato da
rognone
Salve a tutti, volevo chiedere il vostro consiglio sulla migliore combo Kernel - Rom.
In breve: ho il G2 da qualche mese (32 gb con 1 anno di vita), l'ho preso che era Lollipop stock,
mi trovavo male solo per l'autonomia... root - recovery... provai il Kernel Dorimanx su stock, e non notai grosso miglioramento di batteria,
per cui mi buttai sul modding più serio: Installata la Power G2 2.1 + Xceed WPR...freezate le app inutili... telefono perfetto.
I primi tempi ho raggiunto anche le 6 ore di schermo su 24 ore totali, con uso intenso (no facebook/twitter/telegram) sempre e solo dati 3g,
molto uso di whatsapp e navigazione web, gmail sempre in sync, pochi giochi, e un altra 20ina di app scarse, 1 ora di telefonate al giorno.
Ultimamente però noto che con lo stesso identico utilizzo (qualche app in più installata e stop) raramente supero le 4 ore di schermo.
GSAM non rileva wakelock o anomalie particolari... le statistiche di android idem... boh, saranno le app in più. Il fatto è che arrivo al 50% con manco 2 ore di schermo.
Per cui ora vorrei il vostro parere tra tre opzioni... se migliorative o meno. Stavo pensando di scegliere una delle 3:
- Noname + Kernel che mi direte voi
- Google Edition + Kernel che mi direte voi
- Downgrade alla Stock Kitkat... root + recovery -> Debloat -> Kernel Dorimanx con le impostazioni di Gastonilbello.
Cerco solo due cose: Stabilità e massima autonomia.
Al momento la PowerG2 rasenta la perfezione. Ha solo due difetti: autonomia un poco calata ma sempre degna... e niente toggle per la torcia! (cavolatina quest'ultima)
Cosa mi consigliate?
(grazie mille!)
(grazie Gianpassa per il "trasloco"... ero molto indeciso se si trattasse di Aiuto o Confronto... in effetti era meglio il topic specifico sulle rom...)