CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 352 primaprima ... 139189229237238239240241249289339 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 3513
Discussione:

[INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, volevo chiedere il vostro consiglio sulla migliore combo Kernel - Rom.
    In breve: ho il G2 da qualche mese (32 gb con 1 anno di vita), l'ho preso che era Lollipop stock,
    mi trovavo male solo per l'autonomia... root - recovery... provai il Kernel Dorimanx su stock, e non notai grosso miglioramento di batteria,
    per cui mi buttai sul modding più serio: Installata la Power G2 2.1 + Xceed WPR...freezate le app inutili... telefono perfetto.
    I primi tempi ho raggiunto anche le 6 ore di schermo su 24 ore totali, con uso intenso (no facebook/twitter/telegram) sempre e solo dati 3g,
    molto uso di whatsapp e navigazione web, gmail sempre in sync, pochi giochi, e un altra 20ina di app scarse, 1 ora di telefonate al giorno.
    Ultimamente però noto che con lo stesso identico utilizzo (qualche app in più installata e stop) raramente supero le 4 ore di schermo.
    GSAM non rileva wakelock o anomalie particolari... le statistiche di android idem... boh, saranno le app in più. Il fatto è che arrivo al 50% con manco 2 ore di schermo.

Per cui ora vorrei il vostro parere tra tre opzioni... se migliorative o meno. Stavo pensando di scegliere una delle 3:
    - Noname + Kernel che mi direte voi
    - Google Edition + Kernel che mi direte voi
    - Downgrade alla Stock Kitkat... root + recovery -> Debloat -> Kernel Dorimanx con le impostazioni di Gastonilbello.

Cerco solo due cose: Stabilità e massima autonomia.
    Al momento la PowerG2 rasenta la perfezione. Ha solo due difetti: autonomia un poco calata ma sempre degna... e niente toggle per la torcia! (cavolatina quest'ultima)
    Cosa mi consigliate?
    (grazie mille!)
    (grazie Gianpassa per il "trasloco"... ero molto indeciso se si trattasse di Aiuto o Confronto... in effetti era meglio il topic specifico sulle rom...)
    Ultima modifica di rognone; 16-01-16 alle 14:32 - Motivo: (wrong topic e ringraziamenti)

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rognone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedere il vostro consiglio sulla migliore combo Kernel - Rom.
    In breve: ho il G2 da qualche mese (32 gb con 1 anno di vita), l'ho preso che era Lollipop stock,
    mi trovavo male solo per l'autonomia... root - recovery... provai il Kernel Dorimanx su stock, e non notai grosso miglioramento di batteria,
    per cui mi buttai sul modding più serio: Installata la Power G2 2.1 + Xceed WPR...freezate le app inutili... telefono perfetto.
    I primi tempi ho raggiunto anche le 6 ore di schermo su 24 ore totali, con uso intenso (no facebook/twitter/telegram) sempre e solo dati 3g,
    molto uso di whatsapp e navigazione web, gmail sempre in sync, pochi giochi, e un altra 20ina di app scarse, 1 ora di telefonate al giorno.
    Ultimamente però noto che con lo stesso identico utilizzo (qualche app in più installata e stop) raramente supero le 4 ore di schermo.
    GSAM non rileva wakelock o anomalie particolari... le statistiche di android idem... boh, saranno le app in più. Il fatto è che arrivo al 50% con manco 2 ore di schermo.

Per cui ora vorrei il vostro parere tra tre opzioni... se migliorative o meno. Stavo pensando di scegliere una delle 3:
    - Noname + Kernel che mi direte voi
    - Google Edition + Kernel che mi direte voi
    - Downgrade alla Stock Kitkat... root + recovery -> Debloat -> Kernel Dorimanx con le impostazioni di Gastonilbello.

Cerco solo due cose: Stabilità e massima autonomia.
    Al momento la PowerG2 rasenta la perfezione. Ha solo due difetti: autonomia un poco calata ma sempre degna... e niente toggle per la torcia! (cavolatina quest'ultima)
    Cosa mi consigliate?
    (grazie mille!)
    (grazie Gianpassa per il "trasloco"... ero molto indeciso se si trattasse di Aiuto o Confronto... in effetti era meglio il topic specifico sulle rom...)
    Per me ti conviene provarle piano piano tutte...

Il kernel sconsiglio il dorimanx e consiglio l'xceed.

Un'altra chicca per la batteria è xposed + greenify (donate).

Per cui se vuoi potresti prima di cambiare ROM provare queste soluzioni.

Le stock base che hai nominato vanno bene. Aggiungi alla lista anche la IceX.

Se invece vuoi fare un passo diverso potresti andare sulle aosp.

Ti consiglio la vanir 5.1.1 oppure la cm 13 / vanir M.

Velocissime (il passaggio da stock base ad aosp è netto in velocità e reattività) e comunque ottime come batteria.

KitKat stock.... Io non riuscirei a tornare così indietro....

Buon modding!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

rognone (16-01-16),wangaz78 (16-01-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ecco vedi il tocco dell'esperto... non avevo minimamente pensato Xposed e Greenify!
    Grazie mille Gianpassa, assolutamente provo subito questa opzione per ritornare ai fasti di qualche settimana addietro.

Ecco, la IceX non l'avevo incontrata nelle mie ricerche... la aggiungo alle altre due papabili stock base.
    Per Kitkat hai ragione, ma per avere la massima autonomia... farei di tutto!!
    Per le AOSP invece, me le tengo proprio come ultima spiaggia... proprio per aver quel quid in più di novità. Ci ho i pregiudizi!
    (con altri terminali in passato ogni volta rimanevo deluso dalle aosp per bugghetti qui e lì o mancanze (doppio tap / quickremote etc))

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Pienamente d'accordo con quello scritto da gianpassa, se non le provi non saprai mai, per l'uso che fai tu della ROM e se non sei estremamente esigente di features passerei prima per la Noname + kernel Xceed (prediligo ver 9 - 10 e 11a wpr) + patch di protezione (in quanto la ROM non viene aggiornata da tempo). Nella Noname non sei obbligato a cambiare il kernel, già quello integrato è molto valido ma a detta di alcuni è un po' laggoso (a me non è sembrato). La ROM google edition è molto valida ma ho avuto il problema delle conversazioni con volume basso che non sono riuscito a risolvere. Ultimamente sto usando la SRK-D80230H_20160107_droidth e devo dire che mi sto trovando molto bene (anche qui ho sostituito il kernel con Xceed 11a wpr).

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

kojakcr (16-01-16),rognone (16-01-16)

Senior Droid L'avatar di kojakcr

Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Sto usando anch'io la SRK-D80230H_20160107_droidth con il kernel con Xceed 11a
    L' autonomia com'è?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kojakcr Visualizza il messaggio
    Sto usando anch'io la SRK-D80230H_20160107_droidth con il kernel con Xceed 11a
    L' autonomia com'è?
    Nella media delle altre ROM dopo l'installazione del kernel. Purtroppo ho appena tolto il telefono dalla ricarica quindi non ho statistiche da mostrare. Lavorando nel settore informatico ho sempre davanti un pc, quindi non ho un utilizzo pesante dello smartphone, poche chiamate, un po' di messaggi whatsapp e telegram, pochissima navigazione web, più che altro lo uso come navigatore GPS soprattutto al lavoro e le 5 ore di navigazione GPS (offline non A-gps) le faccio sempre con questo kernel (monitor + CPU/GPU sotto un discreto stress). Avendo tante ore di inutilizzo i consumi in standby sono il mio primo punto di riferimento.

10. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

kojakcr (16-01-16)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rognone Visualizza il messaggio
    ........
    Per le AOSP invece, me le tengo proprio come ultima spiaggia... proprio per aver quel quid in più di novità. Ci ho i pregiudizi!
    (con altri terminali in passato ogni volta rimanevo deluso dalle aosp per bugghetti qui e lì o mancanze (doppio tap / quickremote etc))
    Tutto risolvibile.
    Con app esterne per le funzioni telecomando e con nova o apex per il knock off. Il knock on funziona nativamente su tutte.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

rognone (16-01-16)

Senior Droid L'avatar di kojakcr

Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

@ wangaz78
    In effetti in standby stanotte 6 ore con wifi attivo 1% consumo.
    Adesso 54% carica residua dopo 15 ore di batteria. Uso schermo 2:40 h, gps 40 minuti, 15 minuti telefono, whatsapp tutto in 4G.
    Penso sia un'ottima media 😉

14. Il seguente Utente ha ringraziato kojakcr per il post:

wangaz78 (16-01-16)

Androidiano

Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

Salve, provengo da un samsung S2 sul quale ho flashato sempre la slimsaber e la cyano con le quali mi trovavo benissimo, ora sono passato a G2 e sono attirato dalla "Google Edition 1.2", non conoscendo pero le ROM per questo dispositivo mi rivolgo a voi, come vi sembra la google edition in quanto a batteria e stabilità? Un consiglio su altre rom valide sempre sullo stile delle cyano o dei nexus?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Dopo più di 2 anni e una miriade di rom provate mi accingo a lasciare il g2 per passare al lato oscuro (iOS).

Al posto che abbandonarlo in un cassetto vorrei utilizzarlo come terminale per gaming, cosiderato il numero di giochi che ho comprato su android e che non andrò a ricomprare su itunes mi spiacerebbe non sfruttarli.

Qui sorge il mio dubbio principale. Attualmente monto una delle ultime nightly cyano 13 e per quanto la rom mi piacca fatico ad arrivare a 18 senza dargli una botta di ricarica, complice probabilmente l'usura della batteria data da 2 anni sotto stress.

Vi domando, esiste una combinazione rom + kernel che potrebbe soddisfare un utilizzo da gaming senza lasciarmi a piedi prima di subito? Personalmente utilizzo al momento una AOSP per via dello spazio occupato rispetto ad una stock visto che sul 16 giga si soffre memoria interna, di contro la batteria non compete con le stock. Considerando che ripulirò il telefono da foto/video e whatsapp dovrei guadagnare diversi giga di spazio e quindi anche usare una stock potrebbe andar bene.

I giochi principali che ho sono hearthstone, clash of clans, clash of lord 2, sw kotor e gta sa oltre ad alcuni giochetti tipo tiles piano.

Pagina 239 di 352 primaprima ... 139189229237238239240241249289339 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio