Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teodaolmo
Ciao a tutti, una domanda da profano, mi chiedevo come mai, visto la disponibilità di ROM MM ufficiale per il G3, nessuno si sia ancora lanciato a fare un porting di una stock based per il G2, sulla falsa riga di quanto era stato fatto a suo tempo con la Cloudy per intenderci.
C'è qualche limite tecnico o nessuno ci ha ancora pensato? :noword2:
Forse perché il passaggio ad MM è "solo" di release android, senza portare alcuna miglioria grafica...
La Ui3 ce l'avevamo ancora con la cloudy KK e poi è arrivata ufficialmente con LP stock.
La Ui4 l'abbiamo con cloudy LP e compagnia bella.
Secondo me sarà più probabile avere la Ui5 su base LP che un porting reale di MM...
Non si sa mai comunque...
-
Come autonomia rispetto ad una stock + dorimanx (battery o extreme battery) come se la cava la cyano? Ci sono eventualmente kernel custo
-
Quote:
kRel
EDIT MOD
(riferimento rom CM13)
La qualità della fotocamera, mi sembra solo leggermente inferiore a quella stock LG moddata da xdabbeb's, ed ho un volume inferiore nello speaker (non in cuffia), nonostante la modifica audio , ho trovato CM13 MM 6.01 più profonda, più completa (forse quelli di CM hanno anche esagerato), meglio organizzata ed anche gradevole, ma non riesco ad avere un valida giustificazione per preferirla alla stock/stock mod.
Probabilmente alla fine della settimana torno alla Cloudy. Come mai trovate questa rom così interessante ? Chiarisco che è' solo una domanda, non è una polemica . . . :)
Quote:
xPissio
Perchè è la ROM più veloce che io abbia mai provato, sebbene ho sempre 25-30 app nelle app recenti, tutto qui.
Quote:
IamLegend
Velocissima ed anche più bella da vedere. Con lollipop il g2 era peggiorato tantissimo, e tornare a kitkat mi sembra anacronistico.
Quote:
Kaviz
Perché non ho molte pretese nel comparto fotografico e nel mio uso quotidiano la velocità e la fluidità viene prima di tutto. La stock da questo punto di vista mi aveva deluso ultimamente e stavo seriamente pensando di passare a un Nexus. Prima però ho voluto giocarmi l'ultima carta del modding e penso proprio di non cambiare smartphone per un bel po' perché è difficile fare di meglio in termini di velocità e fluidità. E poi fare a gara con un iPhone 6 nell'apertura delle app e nel multitasking e vedere l'incallito l'apple fan incredulo non ha prezzo ahahah
Quote:
Cateddu
Come autonomia rispetto ad una stock + dorimanx (battery o extreme battery) come se la cava la cyano? Ci sono eventualmente kernel custo
Spostati qui i post provenienti da CM13.
Proseguiamo qui il confronto.
-
Quote:
EDIT MOD
(riferimento rom CM13)
La qualità della fotocamera, mi sembra solo leggermente inferiore a quella stock LG moddata da xdabbeb's, ed ho un volume inferiore nello speaker (non in cuffia), nonostante la modifica audio , ho trovato CM13 MM 6.01 più profonda, più completa (forse quelli di CM hanno anche esagerato), meglio organizzata ed anche gradevole, ma non riesco ad avere un valida giustificazione per preferirla alla stock/stock mod.
Probabilmente alla fine della settimana torno alla Cloudy. Come mai trovate questa rom così interessante ? Chiarisco che è' solo una domanda, non è una polemica . . .
Quote:
Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
Perchè è la ROM più veloce che io abbia mai provato, sebbene ho sempre 25-30 app nelle app recenti, tutto qui.
Quote:
Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
Velocissima ed anche più bella da vedere. Con lollipop il g2 era peggiorato tantissimo, e tornare a kitkat mi sembra anacronistico.
Quote:
Quote Originariamente inviato da Kaviz Visualizza il messaggio
Perché non ho molte pretese nel comparto fotografico e nel mio uso quotidiano la velocità e la fluidità viene prima di tutto. La stock da questo punto di vista mi aveva deluso ultimamente e stavo seriamente pensando di passare a un Nexus. Prima però ho voluto giocarmi l'ultima carta del modding e penso proprio di non cambiare smartphone per un bel po' perché è difficile fare di meglio in termini di velocità e fluidità. E poi fare a gara con un iPhone 6 nell'apertura delle app e nel multitasking e vedere l'incallito l'apple fan incredulo non ha prezzo ahahah
Quote:
Quote Originariamente inviato da Cateddu Visualizza il messaggio
Grazie e tutti per gli interventi, scusate se ho postato nella discussione non appropriata. mi era sembrato corretto parlarne li . . .
@xPissio : ammetto che è fluida. L'avevo anche scritto. Sensibilmente di più di LL, ma io m'ero abituato e non ha quasi fatto caso alle migliorate prestazioni.
@IamLegend : è vero... indietro non si torna. La LL CloudyMod m'era sembrata un buon compromesso.
@Kaviz : è vero il modding è l'ultima spiaggia per spremere qualcosa in più al dispositivo, ma alla fine, purtroppo, il portafoglio è il metodo migliore.
@Cateddu : a mio avviso l'autonomia della CM è migliore della LL stock, anche per via delle note implementazioni di MM rispetto LL sulla limitazione del consumo energetico. LL aveva un bug del WiFi che causava un sensibile consumo energetico, risolto, ma non applicato a tutti i dispositivi.
Occhio anche alla qualità della batteria che nel tempo, con l'elevato numero di cicli carica/scarica, si può avere una minore durata a prescindere, e quindi una sensazione sfalsata rispetto le reali prestazioni dell'OS. . .
Rimango con MM ancora per un pò... :)
-
Quote:
teodaolmo
Ciao a tutti, una domanda da profano, mi chiedevo come mai, visto la disponibilità di ROM MM ufficiale per il G3, nessuno si sia ancora lanciato a fare un porting di una stock based per il G2, sulla falsa riga di quanto era stato fatto a suo tempo con la Cloudy per intenderci.
C'è qualche limite tecnico o nessuno ci ha ancora pensato? :noword2:
La questione è semplice, i porting non possono essere fatti così, brutalmente, serve l'immagine del sistema base MM per creare un porting, infatti con LP prima di avere i porting è dovuta uscire la versione stock di Lollipop, stesso (presumo) dovrà accadere per MM.
Al massimo avremo un porting della UX5.0 su stocl lollipop, ma non un porting di MM.
-
Sto provando anche io la crdroid e come ROM sembra ben fatta, fluida, veloce e abbastanza personalizzabile. Pero devo dire che ho avuto dei rari consumi anormali legati al WiFi e non ho il problema della disconnessione a schermo spento, @autop lo fa anche a te?
-
Quote:
stetta93
Sto provando anche io la crdroid e come ROM sembra ben fatta, fluida, veloce e abbastanza personalizzabile. Pero devo dire che ho avuto dei rari consumi anormali legati al WiFi e non ho il problema della disconnessione a schermo spento, @
autop lo fa anche a te?
Forse sì. Sto quasi sempre in WiFi, ma in che senso 'anomali'?
-
Quote:
autop
Forse sì. Sto quasi sempre in WiFi, ma in che senso 'anomali'?
Mi spiego meglio, ho scritto anormali perché non sono eccessivi da scaricare completamente la batteria ma abbastanza da superare il consumo legato allo schermo sulle statistiche della batteria.
-
Quote:
stetta93
Mi spiego meglio, ho scritto anormali perché non sono eccessivi da scaricare completamente la batteria ma abbastanza da superare il consumo legato allo schermo sulle statistiche della batteria.
Se apri le statistiche della batteria e clicchi sul grafico vedrai la banda verde del WiFi. Se è continua, vuol dire che è sempre in ricerca anche quando non la usi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ef964af836.jpg
-
Quote:
kojakcr
Appena mi si ripresenta il consumo anomalo faccio un controllo.