Nessuno. Va tutto per bene, anche la omega che ti avevo citato non ne ha... Fai pure attendi altri pareri, io ti ho detto la mia
20-03-16, 22:12
jjurban
Ti ringrazio davvero!! Come stock invece quale é la migliore versione?
20-03-16, 22:15
matteo0026
Quote:
Originariamente inviato da jjurban
Eh di stock ci sono solo ROM basate su Android 5.0.2, anche nella zen c'e scritto 6.0.1 ma ha l'SDK 21 (Android 5.0.x)
21-03-16, 00:02
gianpassa
Spoiler:
Quote:
Salve sono intenzionato a formattare il mio G2 e vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, cosa potrei installare.
In passato con altri smartphone ho smanettato con le rom e i kernel, qui invece sono sempre rimasto fedele alla stock.. Sarà perché mi è passata la scimmia del modding, sarà perché il g2 é eccezionale anche in stock.
Quindi, avendo il firmware "v30b-222-10", mi consigliate di rimettere questo stock (o qualche versione migliore), oppure installare una rom cucinata con kernel abbinato?
Che sia AOSP, CM, Paranoid o tanto altro, ho dato un'occhiata nella sezione modding ma trovo discussioni/rom datate.
Aspetto la vostra, non proseguo senza i vostri pareri.
Grazie in anticipo!
Quote:
Originariamente inviato da matteo0026
Cosa ti interessa? Base stock o aosp?
Quote:
É scontato rispondere "la migliore che ci sia". Io della stock non ho nulla da lamentare quindi non sto cercando di migliorare alcun punto debole.
Semplicemente vorrei capire se conviene ancora restare in stock (la migliore versione creata) o esiste qualche rom priva di bug che va alla pari della stock o meglio.
Quote:
Stock di solito ci rimani per il suo stile e/o la fotocamera, se vai ad aosp ti serve un autonomia maggiore e/o ti piace lo stile nexus... Ti consiglio di provare la omega (aosp 5.1.1) pubblicata ieri su xda, a patto che tu abbia un d802, oppure per migliorare la stock puoi provare la zen ROM pubblicata da me in sezione modding
Quote:
A me piace tutto della stock, ripeto. Ci sono alcune rom però che esteticamente sono belle come la Zen (pubblicata da te se non erro). Solo che non voglio sacrificare nulla della stock, mi va tutto davvero bene....
Comunque si ho un 802..
Quote:
Ok, allora prova quella zen, ha uno stile rinnovato e alcune app lg (alcune che non ci sono sulla stock 5.0.2 tipo smart bulletin)
Quote:
Bug? Cmq ci penserò.
Aspetto anche altri pareri
Quote:
Nessuno. Va tutto per bene, anche la omega che ti avevo citato non ne ha... Fai pure attendi altri pareri, io ti ho detto la mia
Quote:
Quote:
Eh di stock ci sono solo ROM basate su Android 5.0.2, anche nella zen c'e scritto 6.0.1 ma ha l'SDK 21 (Android 5.0.x)
Vabbè...
Unisco alla discussione di confronto sulle rom che si trova in rilievo in sezione modding...
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
PS
jjurban
Guarda che non dobbiamo convincerti noi a cambiare rom: se sei soddisfatto della stock rimani lì, perché cambiare?
Per formattare il telefono poi basta un reset ai dati di fabbrica, non è necessario riflashare il firmware.
Se invece sei convinto di fare il grande passo del modding allora dovrai scegliere: stock base o CM base? (C'è anche miui ma è l'unica che non ti consiglio).
Poi potrai orientarti sulla rom.
Sappi che la migliore non esiste: ogni rom ha i suoi fan che la preferiscono ad altre. Ma sono per lo più giudizi soggettivi.
21-03-16, 00:56
AlexVip
Quote:
Curiosità ma le aosp 5.1.1 ad oggi che bug hanno?
21-03-16, 06:39
matteo0026
Quote:
Originariamente inviato da AlexVip
Curiosità ma le aosp 5.1.1 ad oggi che bug hanno?
Nessuno secondo me, le ho usate per mesi, da s2 plus a g2...
@giampassa me n'ero accorto ma non ci potevo far niente, so che dopo puoi spostare tutto
21-03-16, 23:22
jjurban
Perdonatemi per l'errore :O
Intanto ho già esperienza nel modding con vari telefoni e ho tratto sempre benefici anche avendo qualche bug. Sarà perché erano telefoni poco prestanti...
Chiedevo infatti se ci fosse qualche rom ad-hoc per il G2 che andasse anche meglio della stock.
Una piccola parentesi per il citato "reset di fabbrica". Il G2 della mia ragazza (non il mio) é stato acquistato usato ed evidentemente il possessore precedente ha fatto qualcosa al cell che ogni volta si riavvia deve fare l'aggiornamento delle app, ho visto che ha la TWRP e altre piccole cose... Con il reset tutto ciò resta! Per questo volevo sapere anche la migliore versione del firmware stock da installare per lei.
Per me invece vorrei provare con qualche rom (anche stock-based) a patto di trarre benefici, non solo estetici....
Grazie per il vostro supporto!
22-03-16, 10:40
junki
Per te puoi provare la cloudy 3.3, è su base 5.0.2 ma va molto bene ed è ricca di funzioni
22-03-16, 17:54
jjurban
Quote:
Originariamente inviato da junki
Per te puoi provare la cloudy 3.3, è su base 5.0.2 ma va molto bene ed è ricca di funzioni