Grazie per i feedback, ho optato per la vanir M. Conto di aggiornarvi tra 7-10 con un resoconto sulla batteria ed il resto :)
Visualizzazione stampabile
Grazie per i feedback, ho optato per la vanir M. Conto di aggiornarvi tra 7-10 con un resoconto sulla batteria ed il resto :)
Ma quindi state dicendo che la Vanir e la CM sono migliori della Cloudy?
Ovviamente mancano le funzioni e le app LG, l'unica che personalmente mi manca é quick remote (che si può comunque installare, su xda c'è una guida ma dovrei riprovare per vedere se funziona bene) per il resto non sento particolari mancanze.
A me servirebbe Quick memo della LG, ho trovato delle apk in giro ma non sembrano essere installabili (sicuramente non sono pacchetti compatibili)
MM è il futuro e LL il passato.
Il "fornitore" più affidabile di mod è il team Cyano, ma avanzando da Stock LG o da mod su base stock si perdono alcune apps LG che trovo utili, e che non sono così bene rimpiazzate da apps di terze parti su gplay. Due soli esempi: LG feetness e LG Radio.
Questo è il prezzo da pagare per avere un telefono più agile e con una migliore autonomia. Sono argomenti sicuramente convincenti, ma sto pensando di tornare indietro.
Come non quotarti.. questo è quello che succede ad essere "viziati" da LG. Quando ti abitui a determinate funzionalità poi è dura rinunciarci.
Anche io alla fine ritorno sempre nel grembo di LG, per fortuna il mondo del modding è ancora attivo e ci si diverte ancora. Sul discorso autonomia invece non riesco proprio a staccarmi dalle stock modded. Io con Cyano & Co. noto consumi decisamente più elevati (~20% in meno di autonomia) sia in standby che a monitor acceso e anche con profili conservativi
Per come la vedo io oserei dire che LP è il presente e MM il futuro (o forse possiamo già parlare di N). Per ora sono più che soddisfatto della LP che ci ha dato LG, avrei preferito una 5.1.1 ma alla fine non posso lamentarmi considerando l'utilizzo che faccio del G2. Difficilmente LG rilascerà MM per il nostro dispositivo, se non arriva qualcosa entro un mese (o max 2) possiamo chiudere bottega con le stock.
Visto che siamo in sezione confronti.. la NDM 5.2 non sembra niente male come ROM, il kernel nativo (sembrerebbe uno stock modded) se la cava decisamente bene, non l'ho testato ancora per bene ma i primi risultati sono interessanti. Ovviamente consiglio di farci un giro. Manca giusto qualche ottimizzazione grafica della UI e per il resto non è niente male... speriamo continui lo sviluppo
http://lgviet.com/forum/threads/ndm-...ot-isai.47901/
Guarda... diversamente da te la cyano l'ho trovata più contenuta nei consumi oltre ad essere meno laggosa delle stock. Ad es. con la stock non sono mai arrivato a sera col WiFi sempre acceso...
Sono andato avanti e indietro due volte peraltro facendo stabilizzare l'installazione, quindi riporto per esperienza fatta e non per sentito dire.
A mio parere, si può anche accettare una minore fluidità se l'interfaccia funziona bene, ci aggrada e non ci ha stancato.
Del resto uno degli stimoli a cambiare, a me viene anche dalla stanchezza nell'avere sempre la stessa struttura...
A mio avviso, l'omologazione AOSP rende persino inutile cambiare dispositivo: mi chiedo che senso ha spendere 700€ per avere la stessa interfaccia di uno da 200. Invece è un'ottima, per non dire l'unica alternativa sui dispositivi datati e abbandonati dal fabbricante.
Mi sa che resto in Stock.. Non mi da alcun problema di lag o altro, anzi resto ancora convinto che la UI di LG é una delle migliori ottimizzate (forse perché provengo da vari Xperia, o perché forse reputo la MiUI imbattibile).
Comunque essendo un cell datato (2012) l'ultimo reset di fabbrica l'ho effettuato a luglio 2015 e tuttora nessun lag si é presentato.. Evito di sacrificare delle funzionalità a parità di prestazioni.. A limite cambio solo il kernel.
Sapreste dirmi quale è il migliore firmware stock da installare? Intendo il più aggiornato.. Ora ho v30b-222-10.
Grazie mille!