CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 280 di 352 primaprima ... 180230270278279280281282290330 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,791 a 2,800 su 3513
Discussione:

[INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ragazzi:
    La velocità di scatto e la messa a fuoco a me non paiono assolutamente peggiori rispetto alla stock... Anzi!

Se parliamo di risultato finale delle foto allora direi che la stock ha forse qualcosa in più.... ma non ne sono del tutto convinto.

Se parliamo di features allora si: qui c'è una notevole differenza (mi manca soprattutto lo scatto anteriore e posteriore in contemporanea ed effetti vari). Ma nulla di così importante.

Consiglio comunque, qualsiasi fotocamera abbiate, di usare l'HDR praticamente in tutte le foto al chiuso (effettua vari scatti e poi ne compensa l'esposizione in ogni zona).

Comunque non vorrei mai che questa "menata" della fotocamera pessima sulle aosp sia simile a quella del presunto "netto peggioramento" della camera stock LP rispetto alla stock KK (abbiamo una discussione di molte pagine sull'argomento). Sembra più un "luogo comune" che un parere oggettivo.

Ho fatto di recente il downgrade a kk anche per provare questa differenza (ora sono con stock LP).
    Ebbene confermo tuttora che NON vedo alcuna differenza tra camera stock KK e stock LP, (come non ho visto miglioramenti di batteria, direi anzi il contrario!)

Concludendo:
    Siamo proprio sicuri che la fotocamera della CM13 e derivate sia sostanzialmente peggiore rispetto alla stock? Io non sono così sicuro ed a breve farò ulteriori prove.

E voi?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

junki (27-05-16),wangaz78 (19-05-16)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ragazzi:
    La velocità di scatto e la messa a fuoco a me non paiono assolutamente peggiori rispetto alla stock... Anzi!

Se parliamo di risultato finale delle foto allora direi che la stock ha forse qualcosa in più.... ma non ne sono del tutto convinto.

Se parliamo di features allora si: qui c'è una notevole differenza (mi manca soprattutto lo scatto anteriore e posteriore in contemporanea ed effetti vari). Ma nulla di così importante.

Consiglio comunque, qualsiasi fotocamera abbiate, di usare l'HDR praticamente in tutte le foto al chiuso (effettua vari scatti e poi ne compensa l'esposizione in ogni zona).

Comunque non vorrei mai che questa "menata" della fotocamera pessima sulle aosp sia simile a quella del presunto "netto peggioramento" della camera stock LP rispetto alla stock KK (abbiamo una discussione di molte pagine sull'argomento). Sembra più un "luogo comune" che un parere oggettivo.

Ho fatto di recente il downgrade a kk anche per provare questa differenza (ora sono con stock LP).
    Ebbene confermo tuttora che NON vedo alcuna differenza tra camera stock KK e stock LP, (come non ho visto miglioramenti di batteria, direi anzi il contrario!)

Concludendo:
    Siamo proprio sicuri che la fotocamera della CM13 e derivate sia sostanzialmente peggiore rispetto alla stock? Io non sono così sicuro ed a breve farò ulteriori prove.

E voi?
    A me da l'impressione che ci sia una nitidezza leggermente inferiore specialmente quando si zoomma sulla foto, ma niente di fastidioso, per quanto riguarda i tempi di scatto e messa a fuoco lo trovo un pò lento in condizioni di scarsa luminosità (cosa che fa anche con la stock), come resa di colori e rumore non noto una grande differenza.
    Prima ho scritto che la mesa a fuoco si comporta "abbastanza bene" perchè a volte mi è capitato di dover rifare una foto per il fatto che non era a fuoco, ma non perchè la messa a fuoco è lenta.

Comunque vi riporto che con l'ultima versione della vanir a me è sparito il bug del wifi, se puo essere utile a qualcuno prima di flashare la rom ho flashato il bootstack ibrido e il modem 30D italy.
    Purtroppo non posso darvi un resoconto veritiero sulla durata della batteria perchè credo che la mia mi stia abbandonando, ultimamente fatico a passare le 2:30-3:00h di schermo indifferentemente dalla rom (GE, dirty unicorn, vanir).

5. Il seguente Utente ha ringraziato stetta93 per il post:

wangaz78 (19-05-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carloverdi Visualizza il messaggio
    Sospettavo non fosse possibile, ma non si sa mai, e poi dalla domanda speravo arrivassero alternative: "no, non si può fare, ma seguendo questa guida/installando questa cosa ho arginato il problema...."
    Un modo per argirare c'è ed è stato già integrato nelle CM (e derivate) è la snap camera, che si mantiene solo mettendo delle GApps che non sovrascrivono mettendo la camera stock di google.
    Ragazzi:

Concludendo:

E voi?
    Pur non avendo l'occhio per le foto, noto la differenza, non è enorme, ma la messa a fuoco della cam stock è impareggiabile a mio parere. Con la CM noto che qualcosa manca, e si deve smanettare un pochetto per ottenere una resa paragonabile.
    Sono tornato alla stock qualche giorno fa con la NDM (tolta per la miriade di Bug che introduce e la batteria pessima) e le foto avevano quello scatto in più che salta all'occhio dopo che usi la CM per mesi e mesi.
    Poi, se vogliamo trovare una cosa che non sopporto della CM, dico al 100% l'audio, ormai ero abituato al Dorimanx che portava l'audio ad un livello che la CM proprio non arriva, una pulizia e un volume che danno un giro di distacco alla CM.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

elvi92 (19-05-16),wangaz78 (19-05-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Sarà che le foto sono abituato a farle con la reflex percui non presto molta attenzione a quelle del telefono, che sembrano sempre pessime a confronto ovviamente, ma per l'uso che ne faccio mi sembrano meno nitide come ho detto ma niente di catastrofico. Però concordo con te sul fatto che la grande pecca delle CM è l'audio, non tanto come volume quanto per la qualità e pulizia.
    Però sull'uso vero e proprio del telefono mi trovo meglio con le CM13, come velocità e batteria sono superiori alla stock lollipop.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Siamo proprio sicuri che la fotocamera della CM13 e derivate sia sostanzialmente peggiore rispetto alla stock?

E voi?
    I talloni di achille del nostro G2 sono (a mio avviso) l'altoparlante esterno e la fotocamera (e l'assenza di un lettore SDCard interno se vogliamo fare i rompipxlle). La messa a fuoco in generale non è mai stata delle migliori, oserei dire che di norma con le stock ho una messa a fuoco più lenta ma la foto è (quasi) sempre buona come qualità. Con le varie AOSP/CM invece statisticamente ottengo una messa a fuoco quasi immediata, ma in diverse occasioni la fotografia risulta sfocata ed occorre ripeterla diverse volte per ottenere un risultato soddisfacente, anche con App molto valide.

Prendendo in esame un'app esterna e nello specifico Snap Camera HDR ho avuto risultati contrastanti, sia con Stock che CM/AOSP ho avuto spesso seri problemi di messa a fuoco, cosa che non dovrebbe succedere (quantomeno) con le ROM LG; anche abilitando le API LG, aumentato nitidezza e definizione ed infine installando driver Advanced non ho mai risolto il problema, ma ho semplicemente eliminato la ROM in questione.

Per concludere io oserei dire che ogni ROM è un caso, ogni volta provo e conservo le 2 o 3 app fotocamera che mi hanno dato migliori risultati. In media però posso dire di aver avuto migliori risultati utilizzando ROM Stock, soprattutto in situazioni di luminosità ridotta.

La fotocamera di questo G2 mi mette proprio in difficoltà.. per fortuna faccio pochi scatti

Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    Sarà che le foto sono abituato a farle con la reflex per cui non presto molta attenzione a quelle del telefono, che sembrano sempre pessime a confronto ovviamente, ma per l'uso che ne faccio mi sembrano meno nitide come ho detto ma niente di catastrofico. Però concordo con te sul fatto che la grande pecca delle CM è l'audio, non tanto come volume quanto per la qualità e pulizia.
    Però sull'uso vero e proprio del telefono mi trovo meglio con le CM13, come velocità e batteria sono superiori alla stock lollipop.
    Se avessero fatto una reflex alta 9mm avrebbe fatto pena anch'essa ^_^ chiaro che l'ottica fa la differenza. Gli smartphone in generale fanno qualcosa che io non definirei foto..
    Ultima modifica di wangaz78; 19-05-16 alle 19:25

10. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

stetta93 (19-05-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Per non parlare dei sensori infinitamente piccoli e con millemila megapixel ma siamo OT

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Un modo per argirare c'è ed è stato già integrato nelle CM (e derivate) è la snap camera, che si mantiene solo mettendo delle GApps che non sovrascrivono mettendo la camera stock di google.

Pur non avendo l'occhio per le foto, noto la differenza, non è enorme, ma la messa a fuoco della cam stock è impareggiabile a mio parere. Con la CM noto che qualcosa manca, e si deve smanettare un pochetto per ottenere una resa paragonabile.
    Sono tornato alla stock qualche giorno fa con la NDM (tolta per la miriade di Bug che introduce e la batteria pessima) e le foto avevano quello scatto in più che salta all'occhio dopo che usi la CM per mesi e mesi.
    Poi, se vogliamo trovare una cosa che non sopporto della CM, dico al 100% l'audio, ormai ero abituato al Dorimanx che portava l'audio ad un livello che la CM proprio non arriva, una pulizia e un volume che danno un giro di distacco alla CM.
    come non quotarti.. la puntinatura (o pixelatura) è meno evidente nelle stock, certo per notarla occorre zoomare o vedere le foto su un PC, magari su un display da 5 non si nota tanto.

L'audio delle CM/AOSP è decisamente pessimo, a volte addirittura non capisco se è meglio o peggio con l'EQ abilitato..

Mamma mia l'NDM che orrore.. non vorrei offendere nessuno ma è uno dei peggiori accrocchi che abbia mai visto, ma mai peggio della ZenROM.
    Nostalgia delle stock? H-ROM

Mi sto gustando la Purity MM r43.. che dire... veramente ottima (per ora).. speriamo prosegua il supporto.
    Per il resto per ora le ROM CM/AOSP che sto gradendo maggiormente sono Beanstalk, TurboROM e DU 10.1 (in attesa delle r4x)
    Prevista a breve nuova build della BS.
    Ultima modifica di wangaz78; 19-05-16 alle 19:52

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

autop (19-05-16),kojakcr (19-05-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

La DirtyUnicorn 10.1 l'ho trovata ottima anche io ed anche li niente bug WiFi, ho rimesso la vanir giusto per vedere la differenza, ma mi sembrano molto simili sia come personalizzazioni che come velocità. Per i miei usi non ho trovato problemi su nessuna delle 2.

15. Il seguente Utente ha ringraziato stetta93 per il post:

wangaz78 (19-05-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stetta93 Visualizza il messaggio
    La DirtyUnicorn 10.1 l'ho trovata ottima anche io ed anche li niente bug WiFi, ho rimesso la vanir giusto per vedere la differenza, ma mi sembrano molto simili sia come personalizzazioni che come velocità. Per i miei usi non ho trovato problemi su nessuna delle 2.
    Bene.. ora sono curioso di provare questa Vanir (dopo tanto tempo).. soprattutto per il discorso batteria visto che mi pare che qualcuno l'abbia esaltata recentemente proprio per questa sua caratteristica. Ma il supporto per questa ROM è costante? Mi sa che nei prossimi giorno un occhio lo devo dare.

Ultimamente non riesco a superare i 2 cicli di ricarica con una ROM che ce n'è già un'altra pronta ^_^
    Ultima modifica di wangaz78; 19-05-16 alle 20:00

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Ci sono update abbastanza frequenti, in media ogni 3-4 giorni, per quanto riguarda la batteria quando la provai qualche tempo fa era molto valida, arrivato tranquillamente a 5:30h di schermo, ma ora come ho detto prima credo che dall'ultimo cambio di display (fatto qualche settimana fa) la batteria mi stia abbandonando, considera che ora ho comunque 2h di schermo e il 50% di batteria residua.

Pagina 280 di 352 primaprima ... 180230270278279280281282290330 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio