Ho bisogno di sapere una cosa: per le rom AOSP quali Kernel esistono oltre al furnace e paeck?
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno di sapere una cosa: per le rom AOSP quali Kernel esistono oltre al furnace e paeck?
appena arrivato!
Che rom con kitkat consigliate?
Eh ho notato... Era solo un esempio di un Kernel che però non è disponibile.
No nessun problema (anzi al momento credo sia stabilissima), ma avevo intenzione di provare diversi Kernel solo per "passare il tempo" (in realtà volevo vedere quello più performante... Come si dice: per amore della scienza... :) ci sono molti Kernel, ma pochi stabili o per lo meno adatti alle AOSP/CM)
ragazzi volevo iniziare a giochicchiare con il mio lg g2 32gb europeo ma non so che rom installare, nel mio vecchio GN usavo esclusivamente le cyano ma ho letto dei commenti buoni sul la slimkat io di solito cerco personalizzazioni, ottima durata batteria e naturalmente zero bug :D
non ho ben capito una cosa ci sono rom in cui non funziona l'accendimento dello schermo con doppio tocco?
inoltre con rom sky go non parte giusto? perchè lessi proprio qui nel forum di un utente che diceva che funzionava ma mi sembrava strano visto che l'apk si blocca nei dispositivi rootati!
Ciao ragazzi volevo sapere per flashare una ROM su 4.4 come recovery é meglio usare la twrp , la cwm o la philz?
Sky go funziona egregiamente su dispositivi rootati, ma devi usare l'apk Mod.
Per le rom, io ne sto provando un po' (per ora rayglobe flex: la migliore su base stock, AOSB (che ho attualmente): buona, AOSPA e CM: buone ma con alcuni bug.) Comunque il mio consiglio è di provarne alcune tra quelle che più ti ispirano per poterne scegliere poi una con cui ti trovi bene.
Dipende tanto dalle Rom, comunque la maggior parte sconsigliano la CWM, mentre con TWRP vanno quasi tutte bene, almeno quelle che ho provato io (l'importante è che siano le ultime versioni aggiornate delle recovery, o ti restituirà errore quando cercherai di installare le rom kitkat)
Zero bug per il momento li trovi solo con la rom stock. Tutte le ROM con Android 4.4.2 hanno bug abbastanza fastidiosi. Poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai del cellulare. C'è a chi da fastidio il fatto che con la CM11 tu non possa ricaricare il telefono se è spento.
C'è chi usa molto il bluetooth e nota ancora problemi con la CM11 e Paranoid. Chi vorrebbe Miracast ma quest'ultimo pure ha problemi e non funziona.
Poi se ti piacciono cose come QSlide e Aslide , sappi che non ci sono su nessuna ROM. Non c'è neanche la funziona audio zoom nel porting xche è stato fatto della fotocamera stock per ROM AOSPA e CM.
Tieni presente che hanno scritto su XDA in modo molto chiaro che finchè non ci saranno i sorgenti di KitKat per l'LG D802 le ROM non saranno mai stabili.
Altro grosso problema, almeno per me, è che solo la CM11 ha la possibilità di avere aggiornamenti OTA. Tutte le altre ROM no. Ora la CM11 è ancora ben lontana dall'essere stabile e funzionale per persone come me che ci lavorano in un certo modo con il cellulare, mentre la Paranoid che sembra essere più stabile non ha gli aggiornamenti OTA.
E sinceramente per me non vale la pena perdere tempo ogni volta a flashare la nuova versione dela ROM. E' fastidioso, scomodo e ti fa passare più tempo a cercare di risolvere i problemi della ROM che a goderti la stessa e lavorare con il cellulare.
Sono,come avrai capito, in totale disaccordo su chi scrive su XDA che gli aggiornamenti OTA non sono una priorità e verranno implementati all'ultimo. Per me lo sono eccome e ci vorrebbe pochissimo tempo e lavoro ad implementarli.
Ecco perchè dopo aver provato SlimKat, CM11 e Paranoid sono tornato alla stock. Più stabilità, batteria di lunga durata, nessun crash improvviso e con il kernel di Dorimax nessun problema di micro-lag !
Tutto questo discorso per farti capire che installare una ROM con Android 4.4.2 vuol dire perdere praticamente tutte le caratteristiche "innovative" (lasciami passare il termine anche se non molto corretto) dell'LG D802.
Vuol dire essere disposto a passare tanto tempo a risolvere i problemi che inevitabilmente ci sono e ci saranno.
Poi non discuto su problemi di crash che sono praticamente risolti tutti, non ci sono neanche riavvi improvvisi ecc ecc. ma finchè non uscirà KitKat per me non vale la pena.
D'altra parte è però vero che se non usi il telefono per scopi di lavoro, ti piace smanettarci e hai tempo da perdere allora sicuramente puoi provare qualsiasi ROM...e scegliere te quella più adatta alle tue esigenze ! :D