Ma quindi per chi ha questo problemino è inutile provare altro, oppure con quelle non base CM si risolve? E se sì, quale? La SRK mi inquieta un po' per tutti i settaggi...
Piccolo ot: niente male il g5[emoji12]
Visualizzazione stampabile
Sì, infatti, scusate, stavo per editare il post.... Le 'altre' non sono MM. Per caso c'è una discussione che mi sfugge dove se ne parla, o facciamo riferimento alle discussioni delle singole rom? Ho provato un modulo di exposed (per fixare) ma non va...
Edit... Con la Resurrection e il WiFi al lavoro, sembra tutto bene.[emoji12]
Stanno aggiornando la powerG2...
Pare imminente l'upload alla 2.4
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=65466067
qualcuno che la abbia provate entrambe mi potrebbe fare un breve confronto (anche lungo va bene) tra CM13 e resurrection remix (RR) con MM?
Da un lato mi piace la RR per la possibilità di mettere quel benedetto tastino che abbassa la tendina delle notifiche, dall'altro con la CM mi sto trovando bene e non sto avendo bug, quindi ho "paura" a cambiare, voi che dite?
Io sono dell'idea che più una rom é rimaneggiata ed elaborata rispetto a quella di riferimento, più aumentano i rischi di bug e malfunzionamenti; quindi evviva la semplicità senza fronzoli di una CM13 ormai allo stato dell'arte. Anch'io rimpiango qualche personalizzazione extra che avevo con la Temasek e che probabilmente ritroverei in qualche derivata della CM13 come la RR, ma la CM13 va talmente bene che adesso come adesso non sento alcuna esigenza di complicarmi la vita per avere una funzione che nel 99% dei casi posso integrare in ogni caso tramite app o modulo Xposed; anzi mi godo i suoi aggiornamenti quotidiani chiedendomi dove possa ancora migliorare.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Io ho provato la CM 13 e ora ho la resurrection, quest'ultima ha molte piu personalizzazioni della CM13, in quanto a bug e fluidità direi che si equivalgono (per il mio uso non ho bug, neanche quello del wifi), punto a favore della resurrection, oltre alle personalizzazioni, è la maggiore fluidità di chrome, con la CM13 mi faceva del microlag nello scroll verso il basso delle pagine.
Ciao, dopo un periodo con s6 sto pensando di venderlo e ritornare ad usare il g2. Quando usavo il g2 (lollipop stock) non ero completamente soddisfatto della reattività del telefono, a distanza di qualche mese iniziava a risentire delle prestazioni generali. Adesso vorrei moddarlo con una rom per ottenere una maggior fluidità e reattività. Stavo pensando a una cm13 o derivate che dovrebbero essere più prestanti rispetto alle basi stock lg (correggetemi se sbaglio)
La cosa che mi preoccupa è la fotocamera, in queste cm13 la qualità rispetto alla stock di quanto è inferiore? Avevo poi letto da qualche parte una mod per aumentare il volume, qualcuno me la linka?
Girando su YouTube ho trovato dei video in italiano sulle varie rom (anche quelle non postate che quindi non metterò), magari possono essere inseriti nei post di descrizione per aiutare nella scelta, oltre agli screen.
Cyanogenmod 13 (Marshmallow 6.0)
Cyanogenmod 12.1
Cyanogenmod 12 ufficiale
CyanogenMod 12 unofficial
Cyanogenmod 12
Cyanogenmod 11 KK 4.4.2
CyanogenMod 11 KK 4.4.2
Paranoid 5.1
Paranoid 4.5
Slimkat 4.4.2
Miui v7
Miui v6
Miui v5
Miui v5
Cloudyflex 2.4 KK 4.4.2
CloudyG2 3.1
Vanir 5.02
Lightning rom KK 4.4.2
Optimus (G3 porting) KK 4.4
Queztal 1.2
Per la stessa rom ho messo anche più video per avere più pareri.
Spero di essere d aiuto nel mio piccolo, qui sul forum.
Per tutti e in particolare per @gianpassa
new build orion is up
https://www.androidfilehost.com/?fid=24421527759886312
L'ho provata stamane e purtroppo non mi sono trovato bene: lag, crash della UI e un riavvio spontaneo, Bluetooth buggato che va in crash, fix audio non efficace quindi volume che rimane basso... dopo qualche ora sono tornato alla CM13.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Salve a tutti, attualmente monto la Power 2.1 con Dorimanx. Volevo un consiglio su che ROM flashare per poter avere il massimo delle prestazioni poichè ultimamente sto registrando le mie sessioni di gioco a 720p e 30 fps e ogni tanto riscontro qualche lag. La prima domanda è: mi conviene rimanere su stock based per poter usufruire di Dorimanx/Xceed oppure passare ad una aosp leggera in modo che cpu e gpu rimangano "alleggerite" per il gioco/app di registrazione ?
Non mi interessano features varie e durata della batteria!
Tra le stock based credo di avere una delle migliori, forse la RR dovrei provarla, mentre tra le aosp mi incuriosisce la SlimSaber....qualcuno le ha provate o ha consigli da darmi su quale Rom+Kernel fornisca le migliori prestazioni? Purtroppo non ho molto tempo per provarle tutte e non posso permettermi di tenere il telefono fuori uso per qualsiasi brick indesiderato.
Grazie per le risposte.
la cm13 è senza bug? dici che è migliore della cm12?
la srk la proverò, hai un link della ultraleggera ?
La CM13 è daily use e funziona abbastanza bene, ovviamente la CM12.1 ha una marcia in più visto che è SNAPSHOT e quindi in una versione definitiva.
Per la SRK abbiamo la discussione Ufficiale per i link e anche l'elenco in prima pagina, insomma, 2 secondi di ricerca si possono anche spendere prima di chiedere.
ok allora prima provo la sdk visto che sono già su una stock 5.0.2 e poi in caso provo la cm12.
una cosa, sulla sdk consigli di tenere il suo kernel ?
Uhm, qui mi prendi spiazzato, non avendola (ancora) provata non ti so dire, ma credo che un test lo puoi fare, lasci il kernel suo per un pochino e poi (dopo aver fatto un backup della rom da recovery) metti un'altro kernel, se non trovi migliorie o non ti va bene torni indietro con il restore del backup, altrimenti tieni il nuovo kernel (e magari ce lo fai sapere)
Ho rimesso la crdroid per provarla meglio. La resurrection remix molto bella e completa (per le mie necessità), ho notato però un po' di consumo di batteria e un po' di calore (solo navigazione, niente giochi)
Ragazzi vorrei riprovare Mmallow, quale consigliate che abbia TUTTO funzionante senza bug particolari come ROM?
Ora sono su vanir aosp lollipop, che va bene, a parte il fatto che ogni tanto" vibra a caso" senza notifica
Ragazzi, il problema del wifi che si disconnette ce l'ha solo la CM13 o anche le altre aosp MM su base CM (vanir, resurrection..)?
Il wifi che si disconnette lo hanno tutte le cm 13 e cm13 based, però è un bug che non si presenta tutti, ad esempio a me non lo ha fatto ne con la cm13 ne con la resurrection.
Comunque devo dire che mi sono trovato bene su entrambe le rom, la cm13 è un po poco personalizzabile per i miei gusti ma consuma meno, mentre la resurrection consuma un po di più ma molto completa, su quest'ultima ho notato però qualche rallentamento (ne andrebbe approfondita la causa).
@NYPD_59
Ti ho spostato nel thread SOS Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7400963
Penso di sì. Io l'ho presa da xda. Cercando con Google crdroid LG g2 xda...
Se ci mettiamo d'impegno si potrebbe anche presentare qui...
Ciao. Ho provato solo la RRemix e la crdroid. Sono entrambe su base cm13. Non ho riscontrato bug in nessuna. La prima ha un po' più di funzioni ma consuma un po' più di batteria. La seconda ce l'ho su ora e i consumi mi sembrano buoni
Ragazzi al momento sono su CM13 ma il bug del wifi che si disconnette, le foto di qualità inferiore e l'audio un po peggiorato mi stanno facendo venire voglia di cambiare, quindi, dato che non ho il tempo per provarle tutte, vi chiedo qual'è secondo voi una rom basata su stock (e relativo kernel magari) che sia stabile per un uso quotidiano, che abbia consumi contenuti e fluidità accettabile...insomma senza troppi fronzoli. In passato ho provato la NoName e funzionava bene ma avrei voglia di provare qualcosa di nuovo
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Come vedi i pareri sono e saranno sempre molto diversi!
Google edition : grafica simile aosp e applicazioni Google, quindi vicina alla cm13.
Srk : LP stock con una cura dimagrante.
IceX e Power g2: grafica e applicazioni LG g4, simili alla no_name.
Tutte veloci e con batteria buona.
Kernel consigliato : Xceed ma non obbligatorio, puoi tenere quello contenuto nelle rom.
Attento: la lista potrà allungarsi !
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Perfetto, mi aspettavo pareri contrastanti :D faccio un ultimo tentativo: le cose che mi interessano di più in ordine sono:
1. durata batteria
2. stabilità (meno bug possibili)
3. fluidità
tra le 4 quali mi consigliereste? grazie per chi risponderà :)
Mi sa che mi toccherà provarle tutte :lol:
@Andruz L'unico modo per capire quale fa al caso tuo (e nota che non ho detto "la migliore") è provarle tutte, ti posso solo indicare come base di partenza che se sei amante delle AOSP vai di Google, se ti piace la UX 4.0 prova una tra IceX o Power, mentre se ti va bene anche la UI del G2 vai di SRK. Ti ripeto però il consiglio di provarle, ne vale la pena ;)
che versione di Xceed consigliate di usare? in particolare per la Google Edition
Per chi è interessato alla crDroid
Ecco il link
http://forum.xda-developers.com/lg-g...droid-t3120790
Link ultima release: https://www.androidfilehost.com/?fid=24438995911972457
Sto continuando a provarla (sul g2 e su un altro telefono) e devo dire che non fa una piega... Un paio di volte mi hanno chiamato ed è partita la segreteria, mentre avrebbe dovuto squillare.... Il WiFi direi bene. Al lavoro mi muovo in un ambiente grande con sei diversi spot, ogni volta deve passare da uno all'altro e lo fa piuttosto bene... Perciò vorrei capire meglio la questione problema cm13-wifi: è un problema della cm (e derivate), del g2 o dell'abbinata cm-g2...?