Visualizzazione stampabile
-
anche io vorrei fare una domanda diversa :
è normale che in questa discussione che si intitola Consigli e Confronti Scelta Rom, Kernel & Mod si continui incessantemente a fare patetiche domande e inutili confronti sula batteria quando ci sono ben 3 discussioni dedicate alla batteria e nessuno se le fila?????????
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-consumi.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...varie-rom.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...-batteria.html
-
Ragazzi, mi è appena tornato il mio G2 che era in riparazione (per fortuina in garanzia).
Ha Android 4.4.2, sw D80220D-222-10, kernel 3.4.0
Ovviamente è ancora tutto originale. A me interessano durata della batteria e soprattutto qualità della fotocamera: mi sembra di aver capito che mi conviene stare sulle stock based, ma sono indecis(issim)o tra cloudystock v2.5 e lightning v4.
Ho anche visto che ci sono tantissime guide.. alcune aggiornate e altre un pò meno.
Chiedo troppo se mi potreste linkare quelle con i primissimi passi da seguire per iniziare a flashare una rom? Serve prima il root? Oppure basta la recovery?
Grazie!!
-
Root e recovery .... La litighing è veramente scarna....mentre Cloudystock è completa di tutto cn alcune migliorie del g pro 2...sec me rom perfetta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pegli
Ragazzi, mi è appena tornato il mio G2 che era in riparazione (per fortuina in garanzia).
Ha Android 4.4.2, sw D80220D-222-10, kernel 3.4.0
Ovviamente è ancora tutto originale. A me interessano durata della batteria e soprattutto qualità della fotocamera: mi sembra di aver capito che mi conviene stare sulle stock based, ma sono indecis(issim)o tra cloudystock v2.5 e lightning v4.
Ho anche visto che ci sono tantissime guide.. alcune aggiornate e altre un pò meno.
Chiedo troppo se mi potreste linkare quelle con i primissimi passi da seguire per iniziare a flashare una rom? Serve prima il root? Oppure basta la recovery?
Grazie!!
Scarica ioroot per il root e autorec per installarti la recovery twrp. A quel punto fai i vari wipe(wipe datta,system,cache,dalvick cache) da recovery e installi la rom. Io comunque ti consiglio di provare la optimusg3 che é una rom basata sul lg g3 e eventualmente puoi installarci pure nova launcher che la rende ancora piu personalizzabile.
-
Grazie atutti. Adesso ho root (con ioroot25) e twrp (con autorec). Non so se passare alla philz, sembra che qualche rom la richieda e qualcun altra no. Secondo voi è meglio?
Intanto mi sono fatto un nandroid backup del sistema "liscio" (rootato), in caso di problemi spero di riuscire a tornare a quello dalla recovery.
Ora sto scaricando la cloudystock (leeenta)... poi magari ne proverò altre.
Siccome mi interessa molto la qualità della fotocamera, ho visto che ha la G Pro 2 Camera (4k + MF + SloMo), mentre la Lightning la Xcam. Che differenze ci sono? Qiale è la migliore?
Infine... siccome quasi tutte le rom usano Aroma, penso di poter chiedere in questa stanza "generica" sulle mod: c'è qualche impostazione consigliata da ricordarsi di attivare assolutamente? E al contrario, qualcosa da evitare come la peste?
Ri-grazie!! :D
-
Quote:
Pegli
Grazie atutti. Adesso ho root (con ioroot25) e twrp (con autorec). Non so se passare alla philz, sembra che qualche rom la richieda e qualcun altra no. Secondo voi è meglio?
Intanto mi sono fatto un nandroid backup del sistema "liscio" (rootato), in caso di problemi spero di riuscire a tornare a quello dalla recovery.
Ora sto scaricando la cloudystock (leeenta)... poi magari ne proverò altre.
Siccome mi interessa molto la qualità della fotocamera, ho visto che ha la G Pro 2 Camera (4k + MF + SloMo), mentre la Lightning la Xcam. Che differenze ci sono? Qiale è la migliore?
Infine... siccome quasi tutte le rom usano Aroma, penso di poter chiedere in questa stanza "generica" sulle mod: c'è qualche impostazione consigliata da ricordarsi di attivare assolutamente? E al contrario, qualcosa da evitare come la peste?
Ri-grazie!! :D
Le ho provate tutte e due le recovery e secondo me non c'é nessuna differenza(alcuni peró hanno detto che la philz é piu stabile perché é basata su cwm).
Tra la xcam e la gpro 2 cam non c'é nessuna differenza.
Le impostazioni da sciegliere nell'aroma le puoi decidere in base alle tue preferenze.
-
Grazie Poa.. spero di non sbagliarmi (ad esempio nella scelta di Polaris viewer e del software di editing video... magari avrei potuto sceglierli con calma dal market... vabbè, temevo molte più scelte e molto più "profonde". Ma forse dipende anche da quale rom si usa).
-
Io le ho provate tutte ma su base stock come fluiditá le migliori sono bruce e lightning, per quanto riguarda la fotocamera sono molto simili, la xcam per me e per molti é leggermente superiore anche perché lo sviluppatore ha creato anche un app per i settaggi di questa camera scaricabile dal play store e se ti piace la fotografia hai molto da divertirti.
-
Ma aosp kitkat stabili non ce ne sono?vedo che le cm stabili sono ferme a 10.2
-
Quote:
tabs78
Ma aosp kitkat stabili non ce ne sono?vedo che le cm stabili sono ferme a 10.2
La slimkat ha la versione stabile , oppure Le weekly anche sono come stabili ormai.. Sulle altre ROM non sono informato pero, magari ce ne sono altre