SUGGERIMENTO ROM:
Full AOSP senza fronzoli (NO CM, AOKP, PA o robe con inutili bloatware). Una semplice AOSP compilata e basta... esiste? Non riesco a trovarla nemmeno su XDA! o.O
SUGGERIMENTO ROM:
Full AOSP senza fronzoli (NO CM, AOKP, PA o robe con inutili bloatware). Una semplice AOSP compilata e basta... esiste? Non riesco a trovarla nemmeno su XDA! o.O
Ultima modifica di Piemo; 29-09-14 alle 01:00
Non ne ho trovate, però la Cyano base dovrebbe fare al caso tuo vista la pochezza che offre. Comunque, se posso permettermi, sul g2 meglio lasciar perdere le AOSP, batteria e fotocamera non sono comparabili inoltre perdi i vari tips LG che sono davvero carini mentre con le varie cloudy e optimus hai un device quasi pari al G3.
Personalmente trovo la Cyano già strapiena di inutilities. É quasi un anno che uso solo la Stock + xPosed sul mio Nexus4 e volevo fare lo stesso sul G2, ma pare che nessuno abbia avuto voglia di compilare una cosa così minimale.
Le interfacce proprietarie personalmente le escludo a priori. Ho trovato brutta la Sense sul Desire, ingestibile la TouchWiz sull'S2 e fin troppo bambinesche quelle proprietarie di G2 e G3 che ho provato in questi giorni..
Il mio dubbio era principalmente sull'ottimizzazione della batteria. Facessero delle ROM proprietarie senza personalizzazioni grafiche eccessive (stravolgimento di impostazioni, messaggi e dialer), secondo me sarebbe solo che meglio. :-)
tempo fa avevo trovato questa ma non l'ho mai provata e non ho idea di come sia
EDIT ho visto che c'è una seconda release della rom a pagina 10, ma poi la discussione è stata chiusa a maggio..
Poi qualcuno mi sa dire su xda in quale thread ci sono le rom per il nostro G2 ? Sono divise nei thread "G2 Android Development", "G2 Original Android Development" e "G2 Android Development (D802)"
Ultima modifica di thenet; 30-09-14 alle 22:08
Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t
Problema, ho il telefono che non dura niente, si scarica senza usarlo, il consumo è dovuto al sistema operativo ma non so cosa. Come posso risolvere? C'è qualcosa che mantiene attivo il telefono.![]()
Ho il root. Ho fatto reset ma niente, reinstallato anche la rom. Kernel simple, kernel Bruce E niente. Collegato al caricabatterie non lo fa. Non ho installato niente. Da stamani ha incominciato a fare così.
Ultima modifica di iugin; 30-09-14 alle 23:30
Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t
Generalmente sono daccordo con te, le rom proprietarie sono il male ma, almeno in questo caso, ho trovato la rom LG ben fatta ed ottimizzata infatti la durata della batteria è nettamente superiore alle ROM AOSP disponibili per il nostro device. Le migliori prestazioni le ho avute con 4.2.2 stock + root + titanium backup per freezare cose inutili + nova launcher e mi sembrava di avere un nexus 5 migliorato.
Personalmente della rom LG ho apprezzato il telecomando ed il quicknote (ok sono facilmente installabili anche su AOSP), la fotocamera non regge il confronto (ne provate davvero tante ma non sono riuscito ad ottenere la qualità della fotocamera stock) e come sopradetto la batteria è un'altra storia su rom stock.