CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 205 di 352 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,041 a 2,050 su 3513
Discussione:

[INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma a causa di un altro mio dispositivo che consumava in modo eccessivo per qualche disfunzione di parte dell'OS che impediva del tutto il deep sleep, ho imparato ad usare alcune apps che hanno influito sulla durata della carica, a patto di accettare qualche compromesso. Forse non è necessario intervenire sulla frequenza dei cores o sui governors, i cui risultati - almeno nel mio caso - sono stati imprevedibili e quasi mai soddisfacenti.

Con l'utilizzo combinato di CPU Spy che fa poco o nulla se non mostrare la durata e le percentuali di funzionamento alle varie frequenze partendo dal deep sleep sino alla frequenza max, cosa che peraltro fa dettagliando meglio Better Battery Stats (*), con l'uso di Greenify in versione donate e DS Battery Saver col suo modulo Xposed, sono riuscito da una parte a "ibernare" quelle apps di cui non ho necessità giornaliera, ma che posso sempre avviare manualmente secondo necessità, dall'altra a bloccare le apps che impedivano il deep-sleep durante lo stand-by, interrompendo anche i percorsi di risveglio, il tutto durante lo spegnimento dello schermo, ma cmq con risvegli programmati a tempo per effettuare le sincronizzazioni.

Il risultato di qualche giorno di test mi ha permesso di scoprire ed isolare i responsabili del mancato deep sleep e di estendere la durata della batteria.

E' possibile che sul G2 i risultati siano inferiori, ma vale la pena di provare...

(*) Ho usato anche Gsam Battery Monitor, ma pur essendo più semplice di BBS non è stato altrettanto utile...

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ok, e per quanto riguarda le modifiche "necessarie", al dila di rom e kernel? Ad esempio VIPER serve o già con rom ho il massimo del volume? Se ci sono altre migliorie o cose utili per il telefono, dite pure grazie!
    L'altoparlante non è mai al massimo possibile, se il volume ti soddisfa puoi tenere quello, io, ad esempio, ho messo il kernel dorimanx e ho aumentato il volume di un pochino (non troppo, altrimenti rischi di danneggiarlo)
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma a causa di un altro mio dispositivo che consumava in modo eccessivo per qualche disfunzione di parte dell'OS che impediva del tutto il deep sleep, ho imparato ad usare alcune apps che hanno influito sulla durata della carica, a patto di accettare qualche compromesso. Forse non è necessario intervenire sulla frequenza dei cores o sui governors, i cui risultati - almeno nel mio caso - sono stati imprevedibili e quasi mai soddisfacenti.

Con l'utilizzo combinato di CPU Spy che fa poco o nulla se non mostrare la durata e le percentuali di funzionamento alle varie frequenze partendo dal deep sleep sino alla frequenza max, cosa che peraltro fa dettagliando meglio Better Battery Stats (*), con l'uso di Greenify in versione donate e DS Battery Saver col suo modulo Xposed, sono riuscito da una parte a "ibernare" quelle apps di cui non ho necessità giornaliera, ma che posso sempre avviare manualmente secondo necessità, dall'altra a bloccare le apps che impedivano il deep-sleep durante lo stand-by, interrompendo anche i percorsi di risveglio, il tutto durante lo spegnimento dello schermo, ma cmq con risvegli programmati a tempo per effettuare le sincronizzazioni.

Il risultato di qualche giorno di test mi ha permesso di scoprire ed isolare i responsabili del mancato deep sleep e di estendere la durata della batteria.

E' possibile che sul G2 i risultati siano inferiori, ma vale la pena di provare...

(*) Ho usato anche Gsam Battery Monitor, ma pur essendo più semplice di BBS non è stato altrettanto utile...
    Forse era meglio se lo scrivevi nella discussione sulla batteria.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano L'avatar di KiLiKEO

Smartphone
    Google Nexus 4/ LG G2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    L'altoparlante non è mai al massimo possibile, se il volume ti soddisfa puoi tenere quello, io, ad esempio, ho messo il kernel dorimanx e ho aumentato il volume di un pochino (non troppo, altrimenti rischi di danneggiarlo)

Dorminax ha prestazioni e durata maggiore dello stock? (kk)
    N4
    - ROM: Purity 07/07-
    - Kernel: Stock-
    - TWRP 2.8.3.2

G2
    -ROM: CM 12.1
    -Kernel: Stock
    -TWRP 2.8.7.1

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Ho semplicemente cambiato kernel e modificato il governor, nessun downclock o addormentamento di core, sarebbe stupido avere 4 core a 2.2 e ridurne la potenza di alcuni o addirittura spegnerli.
    il fatto che non utilizzi questa pratica non significa che sia stupida, io per esempio limito la frequenza sui core o li spengo quando uso il sistema come GPS tracking in alta montagna dove mi capita anche per dieci giorni di non vedere neanche una presa elettrica. Attualmente me la sono cavata (con grande ansia e attenzione) con una batteria portatile da 4000mAh, ma probabilmente dovrò dotarmi di una da almeno 20000mAh con pannelli solari integrati (ce ne sono anche da 10Ah ^_^) perchè i miracoli non si possono comunque fare ed i prezzi sono abbordabili. Magari ora è più chiara la mia "mania" dei consumi. Ritornando al discorso della scelta Kitkat o Lollipop riguardo alla durata della batteria purtroppo a display acceso riscontro consumi maggiori con LP, anche mettendo una luminosità del display al limite del guardabile. A livello di governor non ho ancora trovato un buon equilibrio (a causa della mia inesperienza) e mi ritrovo sempre ad avere un sistema troppo esigente di frequenze sui core oppure un terminale instabile o lento.
    OT Se hai una configurazione del kernel ottimale ti chiederei se non è un problema di postarla magari dove meglio si addice visto che ci sono già io in OT e magari qualcuno è interessato come me. Grazie tante ^_^
    Ultima modifica di wangaz78; 26-05-15 alle 21:04

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Certamente. Ho solo voluto indicare un'alternativa a quegli utenti (!) che subito sopra affrontavano il consumo del dispositivo con lollipop tramite modifiche al kernel. Strada che ho già tentato anch'io senza successo e complicandomi la vita. Per me il discorso è chiuso qui.

Androidiano L'avatar di MarticusDroid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve, potreste consigliarmi una rom lollipop, un kernel o delle modifiche da apportare alla stock per diminuire il consumo della batteria avendo buone prestazioni? Diciamo quale potrebbe essere l accoppiata vincente per prestazioni e consumi? E magari un aumento dell'altoparlante di sistema

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ho letto che nella rom che dici, la moo Sab, include già il Boost Dell audio(vedi specifiche tecniche). Quindi in tal caso non avrei bisogno del kernel dorimanx?
    Inoltre, vorrei capire meglio cosa intendi con debloattata. Quali app mancano, e quali ci sono già?! Alla fine molte delle app di base mi servono e le rimetterei (YouTube, Gmail, ES, maps).
    Infine, ho visto che ci sono diverse versioni, immagino che devo mettere la versione EUR. cosa cambia tra quella e la H3G?
    Grazie!
    c'è un elenco dettagliato delle app rimosse direttamente sul thread di xda (per debloat si intende la rimozione di app inutili). Le app che hai citato se non ci sono le puoi riaggiungere in qualsiasi momento. Penso che la differenza tra la EUR e la H3G sia solo nella parte modem/radio ma non ci metterei la mano sul fuoco, di sicuro sceglierei la EUR

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarticusDroid Visualizza il messaggio
    Salve, potreste consigliarmi una rom lollipop, un kernel o delle modifiche da apportare alla stock per diminuire il consumo della batteria avendo buone prestazioni? Diciamo quale potrebbe essere l accoppiata vincente per prestazioni e consumi? E magari un aumento dell'altoparlante di sistema
    Lollipop stock + Dorimanx
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano L'avatar di MarticusDroid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Lollipop stock + Dorimanx
    Dici? Ho letto di gente che dice che lollipop stock consuma molto di più, gente che é arrivata anche a dimezzare le ore di schermo, io con lollipop stock faccio più o meno 3 ore e 40 di schermo quasi sempre in 4g, va bene? Ah, dorimanx devo lasciarlo default o devo modificarne qualche impostazione?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarticusDroid Visualizza il messaggio
    Dici? Ho letto di gente che dice che lollipop stock consuma molto di più, gente che é arrivata anche a dimezzare le ore di schermo, io con lollipop stock faccio più o meno 3 ore e 40 di schermo quasi sempre in 4g, va bene? Ah, dorimanx devo lasciarlo default o devo modificarne qualche impostazione?
    Nella discussione sul kernel trovi alcuni consigli sui settaggi

Pagina 205 di 352 primaprima ... 105155195203204205206207215255305 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio