Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, anch'io ho un LG G2 da due settimane ed ho il problema del GPS ballerino. Ma ho paura ad aprirlo. Sicuramente nel mio caso il problema deriva dai contatti della cover, infatti(ed è così che ho risolto temporaneamente), mi basta premere il cellulare fra pollice e indice in alto a destra, più o meno dove viene mostrata l'ora a cell sbloccato, per agganciare gran parte dei satelliti con un'alta ricezione dei segnali(provato con GPS Test). Il punto in questione è proprio in corrispondenza dell'antenna GPS. Questo è un test che può fare chi ha problemi di "aggancio", non c'è bisogno di premere forte. Il cellulare è una bomba se non avesse sto problema sarebbe perfetto :-(
-
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui.
Ora il cell si connette ai satelliti solo premendo sulla parte alta della cover :O. A furia di aprirlo mi trovo con una cover scricchiolante e con le alette gps messe davvero male. In poche parole se lo porto in garanzia si nota benissimo che è stato aperto e la garanzia penso non sia più valida.
Anche se è OT vi volevo chiedere se, secondo voi, comprando su e-bay una cover originale e spostando poi l'adesivo interno della cover corrente su quella nuova, riescano a capire comunque che il telefono è stato aperto... così porto tutto in assistenza e basta...
Potrebbe anche essermi successo di aver sbattuto il telefono contro uno spigolo e aver cambiato la cover perchè crepata... cosa ne sanno loro?
Secondo voi è fattibile o mi devo rassegnare di aver perso definitivamente la garanzia? Grazie.
Comunque da un telefono eletto come il migliore del 2013 a un prezzo non proprio bassissimo, un bug simile proprio non me lo aspettavo... anche perchè da quanto si legge sono veramente tanti coloro che hanno questo problema...
-
Allora se ne compri una nuova avrà pur è gli adesivi. Stai tranquillo sulla baya ci sono a migliaia
-
Ciao Abrax! Come sempre velocissimo! Ma l'adesivo grigio che è incollato all'interno della cover quindi si riferisce solo al codice seriale della cover (quindi uguale per tutti) o anche al codice seriale del telefono? Perchè se fosse uguale per tutti non avrei il rischio di essere scoperto e quindi senza toccare niente monto la cover e lo porto direttamente in assistenza...
-
Mi dici anzi mi fai vedere qual'é l'adesivo grigio? Non ho presente
-
Ora non smonto il telefono perchè se no poi dovrei rimettere tutti quei pezzetti di scotch minuscoli che fanno spessore tra la scocca e la cover per evitare gli scricchiolii (patetici), però lo si può vedere benissimo sul video "Réparer en 5 minutes le GPS LG g2 " su YouTube. In quel caso è bianco con le scritte nere perchè anche la cover è bianca... comunque grazie...
-------
edit: l'ho aperto ed è la stessa identica etichetta che c'era attacata per fuori a telefono appena arrivato. In poche parole è il SN del telefono.
-
Ho acquistato una backcover originale di riserva e vorrei montarla con il "fix" per il gps. Siccome però si parlando mettere pezzetti di carta sotto i poli, oppure di coprire uno dei poli (con scotch o carta stagnola), ovvero di coprire tutti e due i poli, chiedo a chi ha ottenuto un risultato REALE, quale intervento devo eseguire? Vorrei evitare di rismontare la backcover una volta messa...
-
-
Grazie, quella è la prima cosa che ho visto. E ho anche messo tre pezzi di carta sotto i poli della backcover, ma non ha sortito effetti. È per questo che chiedevo a chi avesse ottenuto effetti REALI...
-
Quote:
Originariamente inviato da
trinity1
Grazie, quella è la prima cosa che ho visto. E ho anche messo tre pezzi di carta sotto i poli della backcover, ma non ha sortito effetti. È per questo che chiedevo a chi avesse ottenuto effetti REALI...
Ciao,ho fatto la modifica stasera e l'ho provata velocemente fuori casa:sembra funzionare, precisione di 3mt e10 satelliti agganciati in pochi secondi. Ho messo 2 minuscoli pezzi di scotch isolante sotto i due contatti nella parte superiore e sotto i due contatti a dx(guardando il cellulare da dietro).una cosa secondo me molto importante: ho tagliato con un taglierino i bordi di scotch in più. .è possibile che anche un bordino minuscolo lasciato per sbaglio faccia spessore fra la scocca e la cover rendendo inutile la modifica ai contatti. In ogni caso il vero test lo farò domani mattina andando al lavoro..