OK, fammi sapere, per favore.
Visualizzazione stampabile
OK, fammi sapere, per favore.
Dunque...
è migliorato, ma non il problema non è risolto.
Dopo circa 15/20 minuti di utilizzo(Waze), ovvero quando ha cominciato a scaldare(ma magari è solo un caso), ha cominciato a perdere la connessione GPS. Enorme delusione sul momento... poi le ho provate un po' tutte, considerando che ero alla guida. Ho tolto la cover in silicone, ho cominciato a premere sull'angolo in prossimità dell'antenna, ho provato a metterlo in verticale invece che in orizzontale,ho avvicinato il cellulare al bocchettone dell'aria condizionata: ebbene dopo 20 minuti di GPS ballerino ha ripreso la connessione per non riperderla più per almeno 40 minuti :o
Per concludere, sono più confuso di prima :(
Attiva l'agps sull'apn dati tramite protocollo "supl" nel campo "tipo apn".
Credo di aver scritto tutto più indietro.
Ok fatto... vi dirò come va così. Ma permettimi di dire che l'agps dovrebbe servire per fissare i satelliti all'avvio del gps, una volta stabilita la connessione non dovrebbe servire più. Sbaglio?
Ma qualcuno ha portato il G2 in assistenza e ha risolto il problema una volta per tutte?
Credo anche io sia così ma credo anche che sia utile a riagganciare subito i satelliti in caso di imminente disconnessione.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto. Ad ogni modo, ora ho fix rapidissimi e le disconnessioni durante il tragitto sono rarissime.
Naturalmente, bisogna tenere la connessione dati attiva sull'apn supl.
Dopo tanti mesi e tanti messaggi letti, ti posso dire che il gps del G2 così è e così rimane. L'assistenza può fare poco. C'è a chi funziona un pò meglio, a chi un pò peggio e poi c'è chi nota il problema e chi non, ma ti assicuro che in generale il G2 non brilla per il suo gps.
Bè intanto ti ringrazio! Forse è un po' presto per cantar vittoria ma tornando a casa ho tenuto il gps attivo per 40 minuti abbondanti e non ho avuto disconnessioni, nè lag dovuti ad imprecisioni della posizione :cool: così è uno spettacolo, considerando che fino ad un paio di giorni fa fixava solo stringendo l'angolo alto a dx fra le dita! Speriamo che duri. Se può servire oltre ad aver aggiunto supl mi son preoccupato di incastrare il g2 fra le prese d'aria e il parabrezza, ben libero da ostacoli che non fossero il vetro stesso
Provalo con calma, io ho fatto test per un mese. :D
Ciao a tutti, confermo che la procedura di coprire tutte le linguette della cover come illustrato in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=UdDJqFxpRy8 funziona alla grande.
Adesso il gps aggancia immediatamente ed è preciso come un qualunque altro telefono. Credo che questo problema del GPS si una grande pecca da parte di Lg su un telefono che a mio avviso è il migliore degli ultimi tempi.
Ciao a tutti... dopo essermi arrivata la cover nuova, ho cancellato la cache (dati AGPS) di AndroTIS e ho provato subito a montarla. Anche questa volta 0 satelliti in vista. Allora ho messo la carta sotto le alette. In un primo momento il fix è stato abbastanza buono, dopo alcune ore invece non dava quasi più segni di vita.
Allora mi sono messo in testa che a questo punto non è più un problema hardware ma bensì software. Dopo aver cancellato la cache il gps ci mette tantissimo a collegarsi. Sembra quasi che ci sia un bug al file gpsconfig.
Ora è da ben una settimana che non cancello la cache, non elimino i dati AGPS e non disattivo mai Posizione (si avvia il gps solo quando avvio navigatore, google maps ecc quindi non influisce più di tanto sul consumo della batteria). Inoltre, non so se c'entri anche questo, ma non uso più il widget per liberare la ram.
Ho notato che in qualsiasi momento io avvii Androits GPS il fix è molto veloce (circa 30 secondi e la precisione è di circa 10m).
Provate a fare anche voi così: Posizione sempre attiva, mai cancellare dati AGPS, non usare libera ram. Fatemi sapere.
Ormai io le ho provate tutte, a tal punto da aver fatto fuori anche una cover, ed è da un mese e mezzo che ci vado dietro, però ora sembro aver risolto.