Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trinity1
Non hai problemi: a me il fix anche solo di 3-4 (ma questo dipende dalla zona) dura anche 3 o 4 minuti...
ti ringrazio, ho provato prima a usarlo in auto come navigatore, anche a velocità sostenute (sui 90km/h) e non ha perso il segnale, anche se ogni tanto, per brevissimi istanti (1-2 secondi) inspiegabilmente l'errore di posizione passa da 10 metri a 50, per poi tornare subito a 10...strano.
cmq in effetti non brilla come gps, ma almeno il mio funziona. credo.
-
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi funziona bene il gps e ha un fix veloce se gentilmente può allegare il file gps.conf che si trova sotto /system/etc in modo da poter fare dei confronti col mio, grazie
-
Quote:
kapyrossi
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi funziona bene il gps e ha un fix veloce se gentilmente può allegare il file gps.conf che si trova sotto /system/etc in modo da poter fare dei confronti col mio, grazie
Volentieri ma tanto il problema e' hw ... inutile incaponirsi con il gps.conf...
Quote:
CAPABILITIES=0x37
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra2.bin
INTERMEDIATE_POS=0
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra2.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra2.bin
#SUPL_VER=0x20000
ERR_ESTIMATE=0
LGE_GPS_POSITION_MODE=1
LGE_TLS_MODE=0
LPP_PROFILE=0
#NMEA_PROVIDER=0
#NTP_SERVER=0.kr.pool.ntp.org
DEBUG_LEVEL=5
A_GLONASS_POS_PROTOCOL_SELECT=0
NMEA_PROVIDER=1
SUPL_PORT=7276
SUPL_VER=0x10000
VENDOR=OPEN
SUPL_HOST=supl.google.com
-
Quote:
kapyrossi
Se dovessi notare miglioramenti in caso di un eventuale modifica al file gps.conf, potresti per favore tenerci aggiornati? Grazie. Come dice platini il problema è quasi certamente hardware ma secondo me provare non guasta... non si sa mai...
-
AGGIORNAMENTO
non so cosa sia successo, ma dopo innumerevoli tentativi, il mio telefono mi fixa in pochissimi secondi! L'unica cosa che ho fatto è stata disattivare il miglioramento della precisione (quel settaggio che prevede l'uso di gps E Wi-Fi). È da ieri che il gps sembra che vada alla grande... Veramente curioso. Per chi non avesse seguito le mie vicissitudini, a suo tempo ho messo tre pezzettini di carta sotto i poli gps della backcover. Nessun'altra modifica.
PS la precisione è di 5 metri.
-
Quote:
trinity1
AGGIORNAMENTO
non so cosa sia successo, ma dopo innumerevoli tentativi, il mio telefono mi fixa in pochissimi secondi! L'unica cosa che ho fatto è stata disattivare il miglioramento della precisione (quel settaggio che prevede l'uso di gps E Wi-Fi). È da ieri che il gps sembra che vada alla grande... Veramente curioso. Per chi non avesse seguito le mie vicissitudini, a suo tempo ho messo tre pezzettini di carta sotto i poli gps della backcover. Nessun'altra modifica.
PS la precisione è di 5 metri.
Ciao mi puoi spiegare come si fa?
-
Attiva il gps, quindi vai in Impostazioni/Posizione e clicca su Modo, e flagga "Solo i sensori del dispositivo"
-
Dopo 2 settimane di utilizzo più o meno spinto posso dire che le modifiche hanno influito positivamente sulle performance.
Queste le modifiche/accorgimenti:
-2 pezzettini di scotch isolante sotto i contatti della backcover
-modifica dell'apn con aggiunta del protocollo supl(-> "default, supl") (v. Claus7206)
-precisione della posizione: -> solo sensori del dispositivo (v. trinity1)
-G2 posizionato sotto il parabrezza(nessun ostacolo fisico)
Risultato:
fix sempre veloci(non solo allo start ma anche in situazioni tipo alla fine di un ponte, per intenderci), nessun scollegamento immotivato, precisione di 10 metri. In conclusione, navigazione semplice e senza problemi.
Ho anche notato però una cosa che mi ha lasciato basito: camminando con il gps test aperto ho notato che *sfiorando* le antenne con pollice e indice(e attenzione, *senza premere*, quindi i contatti non centrano nulla) la ricezione dei satelliti agganciati migliora notevolmente, come se la mano in qualche modo modificasse il campo magnetico o facesse da amplificatore..ma qui sto entrando in argomenti a me sconosciuti quindi lancio l'input e lascio a voi prove e considerazioni :D
-
Quote:
Abegur
Dopo 2 settimane di utilizzo più o meno spinto posso dire che le modifiche hanno influito positivamente sulle performance.
Queste le modifiche/accorgimenti:
-2 pezzettini di scotch isolante sotto i contatti della backcover
-modifica dell'apn con aggiunta del protocollo supl(-> "default, supl") (v. Claus7206)
-precisione della posizione: -> solo sensori del dispositivo (v. trinity1)
-G2 posizionato sotto il parabrezza(nessun ostacolo fisico)
Risultato:
fix sempre veloci(non solo allo start ma anche in situazioni tipo alla fine di un ponte, per intenderci), nessun scollegamento immotivato, precisione di 10 metri. In conclusione, navigazione semplice e senza problemi.
E' poco 10 metri , diciamo che comunque non da' problemi se si viaggia in auto su strade senza palazzi alti ai lati.
Ripeto io quando vedo che mi da 10 mt lo schiaccio dietro ai lati dei pusanti e la precisione sale a 3/4 mt oscillanti.
Ma non ho fatto modifiche hw, anche perche penso che pur mettendo dei pezzetti di carta o nastro dopo un po' questi modificandosi non assolvano piu' al loro compito iniziale reimpedendo un ottimo contatto tra i contatti dell'antenna e la parte sottostante.
-
Devo provare a tenere gps test per tutto un viaggio... perchè ho dato un occhio veloce oggi alla precisione e mi dava 10 metri, e al di la dei numeri ti assicuro che si viaggia davvero senza alcun problema, ripeto son 2 settimane che ci vado in giro, soprattutto in città.
Inoltre considera che prima delle modifiche faceva una fatica immonda ad agganciare e quando agganciava andava sui 40 metri, a meno che non premevo l'angolo del cellulare. Quindi direi che il miglioramento c'è tutto e permette di utilizzare il gps in modo più che accettabile. Questo è quello che conta per me.
Comunque per curiosità fai/fate una una prova con gps test per vedere se con l'indice poggiato sull'antenna superiore e il pollice sull'antenna laterale(senza premere), il segnale non mostri variazioni. Perchè, se così fosse, i contatti sarebbero solo una parte del problema, non fixabile solo con i pezzetti di carta/scotch.