Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
r0cc0
ragazzi, di seguito alla lettura di tutto il topic, e dopo che non mi sento più le unghie della mano sinistra, e dopo aver aggiunto "default,suppl" posso dire che non mi si collega nemmeno ad un satellite.. sono rammaricato, tutto questo ovviamente dopo aver mandato il telefono in assistenza 2 volte di seguito, ma a parer loro è tutto perfetto! che devo fare?
vi rimando al mio topic dove racconto l'accaduto:
@LGMobile Odissea Garanzia con LG: mancata connessione ai satelliti GPS - G2 D802 - LG G2 - Androidiani
@
LGMobile Odissea Garanzia con LG: mancata connessione ai satelliti GPS - G2 D802
Ciao,
mi mandi IMEI seriale e centro assistenza in privato che verifichiamo cosa hanno fatto?
Ho letto che il cellulare non ti dà il segnale GPS, ma al centro (da come lo descrivi) sembra che il GPS prenda.
A questo punto con i dati che mi mandi in PM posso fare il punto di cosa succede.
Giusto per curiosità, cosa ti dicono al centro che a te il GPS non va?
A presto, un saluto.
-
Salve, la ringrazio innanzi tutto x l'interessamento. al centro l'ho mandato 2 volte, sempre con la stessa motivazione, cioè che non si aggancia ai satelliti gps.
in entrambi i casi, mi hanno risposto che il terminale non ha difetti, e mi hanno fatto (in entrambi i casi) un bell'aggiornamento software, aggiornamento che è servito in pratica a NIENTE! le mando i dettagli in pvt! sperando d risolvere :(
-
Anche sul mio G2 non andava più.. Adesso devo verificare dopo averlo rootato e con una custom ROM.
-
Quote:
LGMobile
Ciao,
mi mandi IMEI seriale e centro assistenza in privato che verifichiamo cosa hanno fatto?
Ho letto che il cellulare non ti dà il segnale GPS, ma al centro (da come lo descrivi) sembra che il GPS prenda.
A questo punto con i dati che mi mandi in PM posso fare il punto di cosa succede.
A presto, un saluto.
Salve, volevo sapere se ci sono novità in merito alla mia questione del gps.
la saluto.
Francesco
-
Quote:
LGMobile
Ciao,
A presto, un saluto.
Salve è da due settimane che le chiedo se ci sono novità, ma lei fa finta di interessarsi, un po' come tutto il centro LG.
aspetto una risposta
-
Allora inizialmente avevo fatto solo l'innalzamento dei sensori sulla back cover, niente d fare, poi però, effettivamente tappando il polo superiore adesso va che una meraviglia, aggancia 16 satelliti in casa come niente, precisione nei 2-3 metri in casa, prima 10 metri di errore e prima che attaccasse un satellite dovevo aspettare una vita, connessione dati attiva per giunta! Al fautore del post : nn so come ringraziarti, se tu fossi stata un femmina ti avrei cercata e ti avrei ringraziata sessualmente😂😂😂.. Unica cosa, che lo faceva anche prima, è che il GPS nn rileva bene la direzione, cioè sballa di circa 45 gradi, possibile calibrato, oppure è un difetto irrisolvibile?
-
-
Ciao a tutti,
sono un felice neo possessore del G2 che come voi ha riscontrato questo difetto nell'aggancio del segnale gps.
Per risolvere il problema ho fatto la modifica dello scotch come consigliato nella guida ma, aimè, niente da fare non è cambiato nulla e anzi mentre facevo tutto questo nel muovere le linguette mi sono reso conto che le avevo staccate dal corpo dell'antenna.
A quel punto mi e venuto in mente quanto scritto da Proto1986 all'inizio della discussione e ho usato dei fili di rame per antenna, per la precisione ne ho presi 4 tagliati circa a 6 cm e li ho arrotolati insieme per formarne uno più spesso poi a una estremità ho formato un piccolo cappio e l'ho agganciato alla linguetta inferiore del telefono . Il risultato e stato molto soddisfacente adesso il gps aggancia subito i satelliti arriva a una precisione di 5 metri, insomma, una bomba!! Ecco delle foto fatte in casa dove su una si vede come anche all'interno aggancia 6 satelliti.Allegato 134141Allegato 134142
-
Sono felice che la mia guida sia ancora in voga
-
anche io ho provato a prima a tappare con lo scotch, poi a alzare le linguette, poi a riempire di rame il foro ma nessun sistema faceva cambiare qualcosa. L unico risultato ottenuto è che tappando con lo scotch non vedeva neanche più i satelliti..
Allora ho seguito la guida di @bax (che avevo già anche eseguito sul vecchio gnex). Non ho misurato il filo di rame, forse saranno 7/8 cm e l'ho agganciato al polo più basso cercando poi di incastarare sotto la cover. Il risultato e che ora qualcosa funziona, non ho i 5m si bax e non prende dentro casa, ma almeno fuori un po va. Dico un po perché se avvio una qualsiasi app col GPS il telefono vede o satelliti, li aggancia ma non fixa la posizione. L'unico sistema che ho trovato e avviare prima l'app GPS status e aprire l'applicazione che richiede il GPS dopo. Certo è meglio di prima ma non sono soddisfatto. La mia domanda per @bax è: i 6cm sono una misura che sai essere giusta per le onde del GPS o l hai tagliata a caso? Ha i attaccato al polo inferiore per quale motivo è meglio li?