Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
s8vuoto
anche io ho provato a prima a tappare con lo scotch, poi a alzare le linguette, poi a riempire di rame il foro ma nessun sistema faceva cambiare qualcosa. L unico risultato ottenuto è che tappando con lo scotch non vedeva neanche più i satelliti..
Allora ho seguito la guida di @
bax (che avevo già anche eseguito sul vecchio gnex). Non ho misurato il filo di rame, forse saranno 7/8 cm e l'ho agganciato al polo più basso cercando poi di incastarare sotto la cover. Il risultato e che ora qualcosa funziona, non ho i 5m si bax e non prende dentro casa, ma almeno fuori un po va. Dico un po perché se avvio una qualsiasi app col GPS il telefono vede o satelliti, li aggancia ma non fixa la posizione. L'unico sistema che ho trovato e avviare prima l'app GPS status e aprire l'applicazione che richiede il GPS dopo. Certo è meglio di prima ma non sono soddisfatto. La mia domanda per @
bax è: i 6cm sono una misura che sai essere giusta per le onde del GPS o l hai tagliata a caso? Ha i attaccato al polo inferiore per quale motivo è meglio li?
Ciao hai a disposizione il link della guida che hai seguito?
-
Di quale? Ne ho seguite un po....
-
Quote:
s8vuoto
Di quale? Ne ho seguite un po....
ok grazie pensavo che ne avessi seguito una in particolare
-
Qua trovi 2 video, in pratica si tratta di avvicinare la linguette ai pin o spessorando da una parte o dalla altra.
http://youtu.be/UdDJqFxpRy8
http://youtu.be/FWi9Z6Rfnfg
Invece bax diceva di allungare l antenna ed è ciò che ho infine fatto io. Ma mi piacerebbe sapere quale è la misura migliore di filo da aggiungere
-
Oggi provo e vi faccio sapere
-
Aggiornamento: ho provato la guida dei video che proponevano il foglio bi adesivo. Io vi propongo una nuova alternativa, credo ancora migliore: pezzettini di spugna da cucina attaccati sotto le lunguette. Sono perfetti e puliti che in base anche ai piccoli movimenti del retro del telefono regola le pendenze delle linguette. Le considero il rimedio migliore. Poi ho coperto il polo suggerito dal post e riavviando...mi si è aperto un mondo! Finalmente riesco a fixare velocemente e in maniera precisa. Grazie all'autore della guida.
-
lascio anche io due righe sulla mia esperienza
dopo aver fatto sostituire il display rotto ,il gps era quasi diventato inservibile, probabilmente l'aver tolto la cover a modificato qualcosa nell'aderenza dei contatti,ho risolto mettendo un pezzo di cartoncino sotto le lamelle come in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5316690
speriamo che duri...
-
Quote:
linux33it
lascio anche io due righe sulla mia esperienza
dopo aver fatto sostituire il display rotto ,il gps era quasi diventato inservibile, probabilmente l'aver tolto la cover a modificato qualcosa nell'aderenza dei contatti,ho risolto mettendo un pezzo di cartoncino sotto le lamelle come in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5316690
speriamo che duri...
Anche a me è successo dopo sostituzione del display rotto.. prima non mi aveva mai dato problemi. Ora non riesco a farlo funzionare bene nemmeno con la carta sotto le lamelle
-
Per ora ho risolto con lo scotch , ma devo dire che l'idea della spugnetta è interessante! Il filo di rame mi lascia perplesso dopo qualche settimana si riempirá di ossido peggiorando la situazione😭
Ma non ho mai capito se cambiando cover si risolve il problema!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Io oggi ho cambiato la back cover con una che avevo e con quello e il filo di rame ora fixa preciso, oggi ho giocato 1h a ingress e mi ha perso il segnale solo una volta in un vicolo stretto, cosa che prima non stava più di un minuto attaccato. Che si ossidi così senza stare all umido non credo, (almeno io lavoro al coperto tutto il giorno, magari se qualcuno lavora in posti umidi potrebbe essere un problema) in ogni caso il cavetto dopo una settimana era perfetto, credo anche che si potrebbe usare della stagnola e anzi avrebbe il vantaggio che si incastra facilmente sotto la cover. Io ho visto che la back cover che e stata sostituita sembrava avere del cavo che usciva dall adesivo, ma non sono stato in grado di capire se interrotto oppure no, su quella stessa cover avevo già inutilmente provato a spessorare con 3 strati di foglio, a riempire i due poli di rame e anche a coprirne uno. Ma nessuno era risolutivo, ora con questa configurazione trovo che funzioni. Aggiungo che la cover messa su ora era già montata su un altro g2 che andava abbastanza bene ma non sempre era preciso.
Questa e la mia situazione, ora sono soddisfatto ma vedo che altri hanno risolto in altro modo