Dalla foto sembrano liberi.
I fili fanno da antenna, se li lasci nella guaina che li isola č ovvio che non funziona.
Visualizzazione stampabile
Esatto. Ho spellato tutto. Io non mi intendo di antenne e lunghezze d'onda ma quando lo feci lessi che doveva essere lungo in base alla lunghezza d'onda del segnale GPS e mi pare che circa 12 cm fossero un sottomultiplo di quell'onda. Per maggior revisione ti consiglio di informati sulla lunghezza d'onda del GPS e farlo lungo una frazione di quella onda. Scusa se sono poco preciso ma lo feci 6 mesi fa e non ricordo i dettagli
Per calcolare la lunghezza del filo basta prendere la frequenza del GPS (che dovrebbe essere 1575mhz) e la velocitŕ di propagazione delle onde 300000 km/s.
Passiamo tutto in dimensioni divisibili.
300000000 metri al secondo (m/s) e 1575000000 oscillazioni al secondo (hz). Dividendole otteniamo la lunghezza in metri dell'antenna
300000000/1575000000=0,19 metri, cioč 19 centimentri.
La lunghezza dell'antenna dovrebbe essere 1/4 quindi 5 centimetri.
Non vorrei ricordare male e aver detto una stronzata
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fNmyj.jpg
Ciao, questo č ciň che ho fatto io. GPS una bomba!
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
ah ma tu li hai attaccati alla back cover!!! gli altri non li hanno rissai alle alette?
Io non riuscivo a fissarli al pin nč col cappio nč tanto meno saldarli.... quindi ho optato per questa soluzione. Ti garantisco che funziona alla grande. Devi solo far attenzione a non far toccare fra loro i fili di rame ed a quando richiudi.
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
grande! funziona! ma hai osservato anche tu una riduzione della ricezioe del telefono?