Visualizzazione stampabile
-
Direi che è troppo. In linea di massima è sufficiente una goccia di stagno direttamente sul filo da saldare (in modo da evitare che un eccesso di stagno tocchi entrambi i poli), poi avvicinando la goccia rappresa al polo in basso la si scioglie di nuovo con il saldatore (appena un po'), giusto per far legare il tutto al contatto sulla scheda. In questo modo non è necessario smontare tutto, e la saldatura verrebbe a costare poco. Io ho fatto così, direttamente sulla lamella.
-
Mi hanno proposto una Micro saldatura... Perché la levetta si è staccata proprio alla base ed effettivamente gli spazi di saldatura sono ridottissimi
-
Ciao ma non ho capito come attaccato i fili di rame ai pin nella cover ? li hai solo appoggiati e poi messo lo scotch?
non saldati, giusto , grazie
-
Io li ho incollati con del nastro isolante...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mntr86
Io li ho incollati con del nastro isolante...
quindi hai preso due fili di rame di 4/5 cm e li hai appoggiati sui pin della cover, e poi li hai fisstai con nastro isolante ?
thks
-
Si, ho utilizzato 5 fili intrecciati ma li ho attaccati direttamente alla base inferiore del chip gps non all'antenna montata sulla cover.
-
Quote:
mntr86
Si, ho utilizzato 5 fili intrecciati ma li ho attaccati direttamente alla base inferiore del chip gps non all'antenna montata sulla cover.
Ok anch'io in un mprimo momento ho attaccato dei fili di rame al chip inferiore ma il fix del gps all'inizio andava bene poi ha iniziato a perdere i colpi di nuovo ... non so se è perche non l'ho fissato bene oppure volevo provare anche con un altro metodo che ho letto nel forum ossia attaccare i due fili dirame ai chip nella cover... boh sto impazzendo con so GPS del G2
-
Anch'io sono mesi che ci impazzisco dietro... Anche perché non c'è una logica... Poi ho cominciato s modificare anche il file gps. Config e ho fatto solo casini. Ora però da 2 settimane va abbastanza bene
-
Quote:
mntr86
Anch'io sono mesi che ci impazzisco dietro... Anche perché non c'è una logica... Poi ho cominciato s modificare anche il file gps. Config e ho fatto solo casini. Ora però da 2 settimane va abbastanza bene
Ok grazie intanto . boh provo a fare quest'altra modifica e speriamo bene se no lo porto in assistenza ... anche se mi sa che li non fanno un tubo nonostante sia ancora in garanzia...
-
Quote:
s8vuoto
Ho spelato 10 cm di un cavo di rame e ne ho avvolti 2 o 3 fili tra loro (non ricordo più ma mi pare 2 perché 3 sarebbero forse già spessi). Ma senza guaine senno il cavo e isolato dal pin sul quale lo avvolgerai, poi ho fatto un piccolo cappio e l'ho agganciato al pin inferiore, ho fissato con lo scotch in modo che stesse tra le due cover e ho messo dello scotch sopra i due pin della back cover per isolare l antenna originale (sicuramente potresti anche tagliare i pin sulla scocca, ma essendo una cosa irreversibile mi sembrava stupido non poter tornare indietro)
Ciao scusa stavo leggendo adesso il tuo consiglio ... io praticamente ho fatto come dici ossia ho attaccato due fili di rame attorcigliati di 10 cm al pin inferiore... ma non ho messo lo scotch sopra i due pin della back cover .... che mi consigli è necessario uqesta ultima operazione ...? Infatti ho visto che dopo un una settimanca circa il fixing non va piu