Originariamente inviato da
MarcoCogoni
Secondo la mia esperienza, ma poi è diverso per tutti gli LG, non è un problema risolvibile tramite software, io ho provato tante soluzioni ma nessuna ha apportato dei benefici, e il problema sembra apparentemente irrisolvibile. Aiutato da questo forum e guardando diversi, anzi un mucchio di tutorial ho individuato un video che nel mio caso non solo a risolto, ma le prestazione del gps sono cresciute in maniera autentica.
Da quello che ho potuto capire e dalla mia esperienza l'antenna gps subisce un qualche tipo di deterioramento, in sostanza si guasta, ricordo che anche a me funzionava ma poi da un giorno all'altro ha smesso, l'antenna si trova nel guscio posteriore, nella parte alta, e in pratica descrive una mezza luna a cui si collega il corpo del telefono tramite due connettori, molti risolvono mettendo degli spessori per ripristinare queste connessioni, con me non ha funzionato, evidentemente il mio caso era diverso. In sostanza occorre eliminare l'antenna originale, cioè baypassarla, e costruirne una nuova facendola passare nella parte alta, non ci crederai ma miracolosamente il gps diventa molto migliore di tanti top di gamma, provato sul campo.
Io ho risolto così e posso aiutarti, però per onestà intellettuale poi l'ho venduto perchè ero talmente arrabbiato con LG che mai e poi mai ne ricomprerò uno...
Marco