Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
io ho risolto il problema del gps(imbarazzante) del g2 in modo artigianale. Adesso devo dire che fixa subito e non perde il segnale. Il metodo consiste nel mettere un pezzettino di carta stagnola (io l'ho piegato 2/3 volte) sul polo freddo del segnale. Fate finta che il disegno sulla foto sia carta stagnola. Allegato 113713
-
Sono appena tornato da una trentina di km in bici. Riconfermo la bontà del metodo, mi ha preso il segnale in una decina di secondi e durante il percorso non ha perso mai il segnale visto che controllavo spesso usando runtastic.
Tra l'altro, proprio ieri sera ho flashato una nuova rom, ergo ho cancellato tutti i dati compresi quelli del GPS, ma nonostante ciò, oggi anche se era il suo primo avvio mi ha preso il segnale molto velocemente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
trinity1
Gentlemen,
leggendo questo thread ho or ora risolto l'unico vero difetto di questo stupendo telefono e non posso esimermi nel ringraziare Abrax. Per la precisione ecco cosa ho fatto:
cut
ho fatto come lui:
1 apri
2 sollevi facendo piano le due linguette dalla cover
3 ci infili sotto 3-4 pezzetti di carta
4 richiudi
5 accendi
6 in massimo 4 secondi in casa hai 6-7 satelliti agganciati, finalmente olèèèèèèèèèèèèèèèè
-
Solo una cosa che colore é il cellulare
-
Ragazzi, ho provato tutti i fix hardware, tutti i fix software, tutte le app consigliate per migliorare il gps ma nulla è funzionato. Continuavo ad avere fix molto lenti, a volte 1 minuto e a volte anche 5 minuti, ma soprattutto perdevo spesso il segnale gps.
Dopo più di un mese di test, posso dire che ho risolto. Alcune volte, la soluzione è più banale di quello che si pensa. È bastato inserire nella configurazione dell'apn per la connessione dati il parametro "default,supl" nel campo tipo apn. Il protocollo supl serve per abilitare la comunicazione tra il telefono e le antenne dell'operatore in modo da ricevere i dati della posizione tramite l'agps. L'agps è un supporto al gps particolarmente importante quando la ricezione del gps è scarsa.
Insomma, ora i fix durano 10sec. anche a freddo e il segnale non lo perdo più. ;)
Il mio operatore è Tim e supl l'ho messo su apn Ibox. Credo che valga anche per gli altri operatori ma conviene informarsi da loro per sapere quale apn è abilitato al protocollo supl.
-
É proprio veto, oggi ho cambiato g2 ne ho peso uno da 32 giga e aveva il problema GPS massimo precisione era 10 metri ora é tornato a 3 metri grazie, comunque avevo messo pure il pezzettino di carta
-
Ma quale bisogna modificare, io ne tre, ho modificato quello chiamato WAP Tim mettendo la stringa default,supl ma non è cambiato molto.
Sul mio telefono non uso la connessione dati ma solo WiFi, il problema è forse questo?Perché col WiFi funziona anche a me, ma deve funzionare da solo.
Purtroppo anche dopo aver fatto la modifica hw il GPS incomincia di nuovo a perdere colpi.
-
Redhunter, l'avevo scritto, per tim ho usato ibox.
Supl non è un protocollo che funziona con wifi.
-
ciao a tutti confermo che la modifica alla cover funziona alla grande.dotatevi di calma unghie buone .Io ho usato del semplice nastro isolante .fix in 6 10.sec in casa. dove prima non lo faceva.Utilizzando wind non so se con apn mod si ha un ulteriore vantaggio.
-
Ciao a tutti... Mi è arrivato il G2 giovedì e già domani mi tocca portarlo in assistenza a causa di questo problema sul gps... :'(
Pur portando il telefono in cima ad un condominio di 6 piani (il più alto del quartiere) e tenendolo lì per 10 min, mi ha trovato a fatica 4 satelliti senza però stabilire una connessione.
Essendo la prima volta che attivo il gps avrei dovuto aspettare ancora?
Ho provato ad aprire il telefono ma non sono stato capace, anche perchè ho paura di rovinarlo (con quello che costa...).
Pensavo quindi di andare in un centro assistenza, farmelo aprire e provare con i sistemi che avete scritto (sperando che con la mia richiesta non mi ridano in faccia :( ).
Ad ogni modo non ho ancora capito quale dei tre sistemi è quello che porta alla probabile soluzione del problema:
1) coprire la linguetta alta della cover con dello scotc?
2) coprire entrambe le linguette della cover?
3) mettere della carta tra le alette e la cover in modo da permettere un contatto più saldo tra scocca e antenna della cover?
4) mettere carta stagnola sulla linguetta alta?
Grazie a chi mi può aiutare!