Ciao mava, com'è tornato il tuo cell dall'assistenza ? sono curioso, perchè tutte ste varie soluzioni sembrano temporanee
Visualizzazione stampabile
Io ho messo i fili di rame nella back cover e ora funziona bene, la differenza è che prima dentro casa mi trovava, ora no, mi mette un segnale a un paio di km
Ciao Scusa ma il filo di rame dove l'hai messo esattamente ? dalla foto sembra messo sul pin dell'antenna dietro la cover , ossia aprendo il G2 il pin della cover di sinistra dove ci sono i pulsanti dell'accensione tanto per intenderci?
Altra domanda : il filo di rame qunaot deve essere lungo? come faccio ad attaccarlo al pin dell'antenna ? qunati fili di rame devo mettere?
Grazie
Si, ho messo con un cappio al pin inferiore dei due in alto a sinistra, (non sulla back cover). E lungo una decina di cm, ma qualche pagina indietro c'è anche il calcolo per farlo il più giusto possibile
Il punto dove mettere il nastro è quello con la freccia rossa? Funziona su lg magna?
Dopo 2 anni di egregio servizio, sono caduto anch'io nel problema del GPS (mai avuto prima, anzi). A questo punto è lecito pensare che qualche componente si corrompa nel tempo... magari qualche resistenza del "casco". Proverò i vari metodi in giro... altrimenti...
Edit: dopo aver messo le mani per il fix, ho capito che è lo stesso problema che ho avuto sul One X, e per cui io stesso avevo scritto una pseudo guida. Capiranno i produttori che la devono piantare di mettere connettori a molla e antenne separate dal corpo telefono? Ma è anche vero che fa tutto parte dello svecchiamento programmato dei devices...
Ciao , scusama ma a te funziona bene dopo l'aggiunta del filo di rame , nel senso c'e l'hai datanto tempo questa modifica ? io lo sto tenstando ma dopo una settimana in cui mi funzionava molto bene ora inizia a dare problemi...
forse non l'ho fissato bene il rame al pin ? Mi fai sapere per favore thks
Usa GPS Test e prova a fare il Clear AGps e nuovamente l'update, e vedi come va.
Edit: io ho saldato 3 fili di rame intrecciati, con lo schema e le dimensioni indicate qualche post indietro.
Vai bene anche con due, tranquillo... L'unica differenza (forse) è che io li ho saldati
Ok Thnks provero avedere col GPS test ... per ora io i fili in effetti li ho solo fatto un cappio e cercato di fissare al pin ... il telefono è ancora in garanzia e non mi andrebbe di saldarlo :(
A me purtroppo si è staccata la piccola levetta di rame inferiore... Quella su scheda madre... Dovrò trovare qualcuno che salda per far saldare direttamente il filo di rame sulla base del chip gps... Mi hanno chiesto 69 euro, mi sembra esagerato!
Direi che è troppo. In linea di massima è sufficiente una goccia di stagno direttamente sul filo da saldare (in modo da evitare che un eccesso di stagno tocchi entrambi i poli), poi avvicinando la goccia rappresa al polo in basso la si scioglie di nuovo con il saldatore (appena un po'), giusto per far legare il tutto al contatto sulla scheda. In questo modo non è necessario smontare tutto, e la saldatura verrebbe a costare poco. Io ho fatto così, direttamente sulla lamella.
Mi hanno proposto una Micro saldatura... Perché la levetta si è staccata proprio alla base ed effettivamente gli spazi di saldatura sono ridottissimi
Ciao ma non ho capito come attaccato i fili di rame ai pin nella cover ? li hai solo appoggiati e poi messo lo scotch?
non saldati, giusto , grazie
Io li ho incollati con del nastro isolante...
Si, ho utilizzato 5 fili intrecciati ma li ho attaccati direttamente alla base inferiore del chip gps non all'antenna montata sulla cover.
Ok anch'io in un mprimo momento ho attaccato dei fili di rame al chip inferiore ma il fix del gps all'inizio andava bene poi ha iniziato a perdere i colpi di nuovo ... non so se è perche non l'ho fissato bene oppure volevo provare anche con un altro metodo che ho letto nel forum ossia attaccare i due fili dirame ai chip nella cover... boh sto impazzendo con so GPS del G2
Anch'io sono mesi che ci impazzisco dietro... Anche perché non c'è una logica... Poi ho cominciato s modificare anche il file gps. Config e ho fatto solo casini. Ora però da 2 settimane va abbastanza bene
Ciao scusa stavo leggendo adesso il tuo consiglio ... io praticamente ho fatto come dici ossia ho attaccato due fili di rame attorcigliati di 10 cm al pin inferiore... ma non ho messo lo scotch sopra i due pin della back cover .... che mi consigli è necessario uqesta ultima operazione ...? Infatti ho visto che dopo un una settimanca circa il fixing non va piu
Provare n costa niente. A me funziona
Dopo aver eseguito il fix hardware, ed aver visto comunque successivi peggioramenti, ho provato a tornare stock per poi tornare alla cloudy. Ho dovuto rimettere a posto le partizioni (il download mode non andava più). Ho l'impressione che il g2 soffra di suo di una ricezione gps bassa, ma il vero problema del GPS sembra che venga aggravato da alcune custom rom (nel mio caso la cloudy). Per chi cade sempre nel problema gps suggerirei di rimettere su la stock con un kdz e, o tenersi la stock e valutare il gps, o rimettere la cloudy e provare (oggi primo giorno di cloudy fresca e nessun problema con Google maps, che prima dopo 5 minuti di navigazione mi perdeva il segnale).
Salve a tutti. Ho letto tutto il thread e sono un pò confuso. Ovviamente mi ritrovo con questo telefonino al quale non funziona il gps. Voglio portarlo in un centro assistenza non autorizzato, per farlo aprire e fare aggiungere il filo di rame. Però vorrei andare in questo centro dicendo io a loro cosa fare. Quindi vi prego aiutatemi :) Ricapitolando
1) striscetta di rame di 9,5cm saldata al pin basso?
2) il pin in alto lo devo isolare?
3) le alette della cover, le sollevo leggermente?
Nient'altro giusto?
Grazie per tutti i post utilissimi che ho letto prima comunque.
Ci metti 5 minuti a farlo tu, non serve andare dai cinesi
Che kiulo. Speravo che fossi proprio tu a rispondere. Tu ormai hai risolto giusto? Va bene come intendo procedere? Perchè mi è chiaro il fatto che devo fissare la striscetta di rame al pin basso. Mentre non mi è chiaro se devo isolare il pin in alto. Grazie
Io ho girato mille centri ma nessuno ha voluto farmi il lavoro... Alla fine l'ho fatto io e funziona benissimo...
Tutte e due quelle della cover e ho incastrato anche il filo di rame sull aletta inferiore...
Ok grazie. Allora proverò così:
1) striscetta di rame da 9,5 cm su polo basso della scheda
2) isolo polo alto della cover
stop
Spero funzioni. Eventuali consigli saranno graditissimi.
Ovviamente aggiorno e spero di poter essere di aiuto in futuro per altri duri di comprendonio come me.