Originariamente inviato da
pollastren
Ciao a tutti... dopo essermi arrivata la cover nuova, ho cancellato la cache (dati AGPS) di AndroTIS e ho provato subito a montarla. Anche questa volta 0 satelliti in vista. Allora ho messo la carta sotto le alette. In un primo momento il fix è stato abbastanza buono, dopo alcune ore invece non dava quasi più segni di vita.
Allora mi sono messo in testa che a questo punto non è più un problema hardware ma bensì software. Dopo aver cancellato la cache il gps ci mette tantissimo a collegarsi. Sembra quasi che ci sia un bug al file gpsconfig.
Ora è da ben una settimana che non cancello la cache, non elimino i dati AGPS e non disattivo mai Posizione (si avvia il gps solo quando avvio navigatore, google maps ecc quindi non influisce più di tanto sul consumo della batteria). Inoltre, non so se c'entri anche questo, ma non uso più il widget per liberare la ram.
Ho notato che in qualsiasi momento io avvii Androits GPS il fix è molto veloce (circa 30 secondi e la precisione è di circa 10m).
Provate a fare anche voi così: Posizione sempre attiva, mai cancellare dati AGPS, non usare libera ram. Fatemi sapere.
Ormai io le ho provate tutte, a tal punto da aver fatto fuori anche una cover, ed è da un mese e mezzo che ci vado dietro, però ora sembro aver risolto.