CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 33 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di platini

Smartphone
    Motorola g6 plus

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... dopo essermi arrivata la cover nuova, ho cancellato la cache (dati AGPS) di AndroTIS e ho provato subito a montarla. Anche questa volta 0 satelliti in vista. Allora ho messo la carta sotto le alette. In un primo momento il fix è stato abbastanza buono, dopo alcune ore invece non dava quasi più segni di vita.
    Allora mi sono messo in testa che a questo punto non è più un problema hardware ma bensì software. Dopo aver cancellato la cache il gps ci mette tantissimo a collegarsi. Sembra quasi che ci sia un bug al file gpsconfig.
    Ora è da ben una settimana che non cancello la cache, non elimino i dati AGPS e non disattivo mai Posizione (si avvia il gps solo quando avvio navigatore, google maps ecc quindi non influisce più di tanto sul consumo della batteria). Inoltre, non so se c'entri anche questo, ma non uso più il widget per liberare la ram.
    Ho notato che in qualsiasi momento io avvii Androits GPS il fix è molto veloce (circa 30 secondi e la precisione è di circa 10m).
    Provate a fare anche voi così: Posizione sempre attiva, mai cancellare dati AGPS, non usare libera ram. Fatemi sapere.
    Ormai io le ho provate tutte, a tal punto da aver fatto fuori anche una cover, ed è da un mese e mezzo che ci vado dietro, però ora sembro aver risolto.
    E' bassa , c'e' ancora falso contatto , a me quando da 10 mt schiacciando un po' la cover postariormente schizza a 3/4 mt...
    Comunque anche 10 mt permette l'uso come navigatore... certo e' seccante questo problema...
    La questione sw , agps , config non c'entra niente con il nostro problema , il fix e la relativa precisione devono avvvenire tramite parte hardware.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

sì, che la precisione dipenda dall'hardware è vero, infatti premendo noto un miglioramento, ma comunque perchè dopo aver cancellato i dati AGPS o aver appena attivato Posizione, il GPS è come se fosse impallato (anche dopo 10 minuti non ha visto ancora un satellite)?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ho lo tesso problema, ho fatto una stampa di due GPS fix, LG G2 e Note II e l'ho mandato in assistenza vi faccio sapere quando torna se mi hanno sistemato il problema.

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

il mio mai avuti problemi di aggancio(pochi secondi),e mai disconnesso,ma ho notato fin da subito,confrontandolo con altri terminali, che la precisione gps non è proprio il suo forte in questo lg g2!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    il mio mai avuti problemi di aggancio(pochi secondi),e mai disconnesso,ma ho notato fin da subito,confrontandolo con altri terminali, che la precisione gps non è proprio il suo forte in questo lg g2!
    il mio è inutilizzabile prende 5 satelliti con SNR 22 accuracy 23mt in spiaggia a cielo aperto, navigare è praticamente impossibile

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

In sostanza, anche mettere spessori sotto i poli della cover e sul telefono risolve? O magari minimizza il problema?

Baby Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    In sostanza, anche mettere spessori sotto i poli della cover e sul telefono risolve? O magari minimizza il problema?
    nel mio caso ha sicuramente migliorato la situazione (riesco a fixare e prima invece no) ma di certo non ottenendo i risultati di altri telefoni... cioè il telefono aggancia i satelliti ma a volte richiede abbastanza tempo e poi la potenza non è alta. E' come in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=mXjflYWOF30
    Ho provato a testare un Huawei da 80 euro con androITS e ci sono rimasto davvero male: in 2 secondi, da dentro casa si era già agganciato a 8 satelliti e una volta uscito all'aperto era agganciato a 17 satelliti quasi tutti con la barra verde chiara... ma almeno mi ritengo fortunato di non avere il problema delle righe sullo schermo che hanno invece tanti altri G2...

Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

ciao, ho anche io un g2 nuovo.

volevo capire se anche io ho il problema GPS o no.

Provando il gps con gps test, o con androits GPS il fix in casa non riesce a farlo, ma se esco fuori casa il gps fixa circa 7-8 satelliti e ne vede 12-20. All'esterno il fix lo fa, con un errore di circa 10 metri, e ci sono diverse barre gialle (diciamo circa 4-5, e le altre arancioni).

Detto questo, secondo voi anche io ho il problema del GPS (l'ho confrontato con un nexus5 è il numero di satelliti visti/fixati è simile anche se nel nexus il fix è molto più rapido, mentre un nexus 7 prende molto meglio in tutti i sensi ma è un tablet) oppure è nella norma del telefono?
    Ve lo chiedo perchè non capisco se chi ha il problema proprio non fixa, oppure ha un fix molto molto debole (in auto il mio ancora non l'ho provato).

Senior Droid L'avatar di platini

Smartphone
    Motorola g6 plus

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    Provando il gps con gps test, o con androits GPS il fix in casa non riesce a farlo, ma se esco fuori casa il gps fixa circa 7-8 satelliti e ne vede 12-20. All'esterno il fix lo fa, con un errore di circa 10 metri, e ci sono diverse barre gialle (diciamo circa 4-5, e le altre arancioni).
    Detto questo, secondo voi anche io ho il problema del GPS (l'ho confrontato con un nexus5 è il numero di satelliti visti/fixati è simile anche se nel nexus il fix è molto più rapido, mentre un nexus 7 prende molto meglio in tutti i sensi ma è un tablet) oppure è nella norma del telefono?
    Ve lo chiedo perchè non capisco se chi ha il problema proprio non fixa, oppure ha un fix molto molto debole (in auto il mio ancora non l'ho provato).
    Penso di si , prova a spingere dietro la cover ai lati dei pulsanti del volume una volta fatto il fix e vedi se aumenta la sensibilita'.
    Chiaramente all'aperto e con una buona porzione di cielo visibile.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio

Non hai problemi: a me il fix anche solo di 3-4 (ma questo dipende dalla zona) dura anche 3 o 4 minuti...

Pagina 13 di 33 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio