Sul tuo apn di connessione dove vedi scritto defoult metti una virgola e scrivi supl.
Non so dove hai letto di coprire entrambe le linguette della cover! Chi lo ha detto mai. Fai come ti ho detto io scrivi supl
Visualizzazione stampabile
Sul tuo apn di connessione dove vedi scritto defoult metti una virgola e scrivi supl.
Non so dove hai letto di coprire entrambe le linguette della cover! Chi lo ha detto mai. Fai come ti ho detto io scrivi supl
Ciao Abrax! Grazie mille per l'aiuto! Cercando per altre discussioni mi sembrava di aver letto anche quello, però fatto su un Nexus 5...
Novità: stamattina vado un'altra volta in cima al condominio e in circa 1 minuto si è collegato a 9 dei 17 satelliti con precisione di 3 metri!! Dalla finestra dell'appartamento fatica un po' di più ma con 3 satelliti definisce comunque la posizione.
Ti chiedo gentilmente se puoi dirmi dove trovo l'apn. Arrivo da un Nokia N70... :)
Grazie mille!
pollastren, ho scritto tutto non meno di 10 post indietro.
Allora non ho capito cosa hai provato col necus 5 comunque, ti dico che il fatto che salì su di un palazzino di 12 piani non cambierà nulla, forse dovresti salire sul k2 oppure sull'everest per avere un risultato migliore, quindi mettiti in strada su di una piazza magari all'ombra di un albero e prova.
Vai su impostazioni, tetring e reti, regi mobili, nomi punti di accesso, vai dove c'è la spunta x la connessione (puntino verde) apri infondo vedi scritto default metti una virgola e scrivi supl. Dovrà venire così: default,supl (senza spazio)
Ciao Claus7206. Sì le ho lette più volte le tue istruzioni, è che è una cosa che non ho mai fatto... Sono abbastanza confuso perchè non ho mai avuto a che fare con queste cose e non so dove andare a cercarle... Ho smanettato un bel po' sulle impostazione del cell ma non trovo niente che riguarda la configuarazione dell'apn.
Ho un numero vodafone ma senza abbonamenti vari... praticamente se io attivo "scambio dati" e mi connetto mi vanno giù 4 euro di colpo... quindi sto ben distante da quel tasto. Può centrare qualcosa?
Abbiate pazienza per favore!
Grazie!
----------------
edit: grazie Abrax ora seguo il procedimento e poi ti dico!
Io non ti ho mica detto di abilitare la connessione, sempre senza connessione fai quello che ti ho detto. Fidati che se non la abilitati i 4 euro non li spendi.
Deduco quindi che tu non hai Internet. (Allora che te ne dai di uno smartphone? ) va bene questa è una mia idea.
Fai come ti ho detto il fatti del pallino verde era solo un indicazione. Tu il supl mettilo su tutti tranne mms. Non metterti vicino alla fine sta perché sopra hai sicuro un ballatoio. Devi avere il celo sopra di te al massimo comperato da i rami di un albero
Eccomi qua... per adesso uso il wi-fi di casa... quando arriverà la promozione che fa per me allora attiverò anche il traffico dati :) Adesso costano tutte tanto e danno troppo poco...
Comunque, ho fatto come mi hai detto e poi ho fatto varie prove, nel cortile di casa e nel parco vicino e sicuramente meglio di ieri sera che proprio non si connetteva... in circa 70 secondi rileva la posizione... diciamo che i primi 50 ne vede a fatica 2/3, poi cambia improvvisamente e li rileva tutti...
Ho fatto vari riavvi del telefono e anche qua ho constato che dopo aver messo il pin bisgona aspettare almeno 1/2 minuti... se attivo subito la posizione, in alto a sinistra appare l'icona della parabola con la x e rimane così. Ho fatto un reset ieri sera del telefono quindi non penso sia un problema di software.
Beh, speriamo che rimanga così allora! Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
------------------
edit: niente da fare, adesso non funziona più niente... non ne vede neanche uno, sia che sia in cortile che nel parco. Va a colpi. A questo punto lo porto in assitenza sperando che riescano a risolvere il problema.
Che programma usi per testarlo?
Fammi sapere
Nel caso manda lo in assistenza anche se swcondo me qualcosa li devi vedere per forza. Dimmi quanti ne trova e quanti ne fixa se ti trova glonass oppure no. Usa il programma che ho indicato bella guida e non utilizzare altro
Metti supl dolce ti ho indicato e fammi sapere.
Credo che senza connessioni dati, la configurazione supl non funziona e quindi, neanche l'agps. Da qui, i tuoi tempi lunghi per il fix.