Visualizzazione stampabile
-
Facciamo un po' di chiarezza: l'inserimento di supl nell'apn qualora non presente non risolve nulla, perché è solo il consenso alla geo localizzazione. Se l'antenna ha problemi (per posizionamento all'interno del telefono, o contatti "strani" o non completi), non si ha il fix, o se lo si ottiene o tempi saranno comunque lunghissimi. Quindi si tratta di capire quale intervento HW sia efficace (mi riferisco ai quattro possibili tipi di copertura dei contatti sulla backcover originale)
-
4 allegato(i)
allora, ho fatto di nuovo un hard reset del telefono e dopo ho reimpostato gli apn secondo le istruzioni. Come programma ho sempre usato GPS Test e poi ho installato androidts gps test.
Mi sono recato in giardino col telefono già avviato da circa 15 minuti.
Attivo posizione (solo sensore GPS) e nel giro di 3 minuti si è connesso: ecco i risultati (ho confrontato con un tablet Arnova di due anni fa):
Allegato 116814
anche androidts gps test mi dava tutti i satelliti.
Poi ho riavviato entrambi i dispositvi, ho aspettato circa un minuto e ho riavviato posizione (prima solo GPS e poi Alta precisione):
Allegato 116815 Allegato 116817
sul tablet nessun problema, sul G2 invece proprio 0 (anche dopo 5 minuti è rimasto sempre in WAIT).
Come già detto ci sono momenti in qui prende il segnale altri in cui è proprio impallato... non da il minimo segno di vita.
Si sono verificati casi dove anche a telefono già avviato da un po', il gps sembrava proprio non funzionare.
-
Allora o lo apri oppure lo porti in assistenza.
Ma lasciando lo così dopo x quanto tempo prende il segnale? Non usare GPS test ma l'altro.
Comunque io opterei x assistenza
-
rimane su Wait, come se fosse bloccato. O è un problema della rom... mah...
Cmq adesso lo porto in assitenza... :-\ sperando che trovino la causa di ciò, quando andrò a prenderlo vi farò sapere!
Grazie ancora per tutto!
-
È lo stesso problema che faceva a me: alcune volte faceva subito il fix ed era anche stabile, altre ci metteva minuti o addirittura, qualche volta, non fixava proprio. Poi avevo provato il fix dello scotch senza successo, poi il fix dei pezzetti di carta senza notare grandi differenze e infine ho risolto con supl.
-
Ieri ho portato il telefono in assistenza... fatalità nel tragitto è riuscito a collegarsi ai satelliti. Il negozio mi ha detto che a causa delle vacanze me lo avrebbero consegato per fine agosto! Così me lo sono riportato a casa.
Oggi ho fatto una ventina di km in macchina e niente da fare... morto... allora al ritorno mi sono incavolato e ho voluto smontarlo a tutti i costi!
Col tester ho testato i pin dell'antenna e in effetti, come riportato da Abrax, c'è continuità. Allora ho messo un pezzo di scotc isolante sul polo freddo. Richiudo il tutto. Risultato??
Una bombaaaa!!! rotfl rotfl
in 20 secondi è aggangiato ai satelliti. Anche da dentro casa!! Sono felicissimo!! Ora è un telefono perfetto!!
Grazie ancora a tutti!!!! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pollastren
Ieri ho portato il telefono in assistenza... fatalità nel tragitto è riuscito a collegarsi ai satelliti. Il negozio mi ha detto che a causa delle vacanze me lo avrebbero consegato per fine agosto! Così me lo sono riportato a casa.
Oggi ho fatto una ventina di km in macchina e niente da fare... morto... allora al ritorno mi sono incavolato e ho voluto smontarlo a tutti i costi!
Col tester ho testato i pin dell'antenna e in effetti, come riportato da Abrax, c'è continuità. Allora ho messo un pezzo di scotc isolante sul polo freddo. Richiudo il tutto. Risultato??
in 20 secondi è aggangiato ai satelliti. Anche da dentro casa!! Sono felicissimo!! Ora è un telefono perfetto!!
Sono contento, provo una certa soddisfazione a vedere questi risultati
-
salve a tutti.il pezzo di nastro. isolante va messo sotto le alette. sollevate interposto. tra i contatti. della cover. e quelli. del Tel. chiedo questo perché in rete se ne vedono. di ogni tipo (carta, posizionati. in tre posti. ecc ecc) .
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
pollastren
Aspetta prima di cantare vittoria, anche a me appena fatto era fortissimo e mi prendeva anche in casa, ma già il giorno dopo era calato parecchio, sempre meglio di prima, comunque.
-
Quote:
army65
salve a tutti.il pezzo di nastro. isolante va messo sotto le alette. sollevate interposto. tra i contatti. della cover. e quelli. del Tel. chiedo questo perché in rete se ne vedono. di ogni tipo (carta, posizionati. in tre posti. ecc ecc) .
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Perché non leggi la guida? É molto chiaro