Dorimanx su XDA ha scritto che sta lavorando al kernel per Lollipop e che allo stato attuale con la stock il telefono boota.
Visualizzazione stampabile
Dorimanx su XDA ha scritto che sta lavorando al kernel per Lollipop e che allo stato attuale con la stock il telefono boota.
allora questo f2fs cos'è ??? a me sembrava una partizione...mi spieghi oppure mi dai un link per informarmi su "v2 debloated di somboons" ? Non ho trovato nulla . .Quote:
Replaced sepolicy for f2fs, now we using the LG original with mod for f2fs only. was CM11 binary.
CyanogenMod e f2fs
questo per la prima domanda. cmq è la recovery che permette il passaggio da un file system ad un altro e il dorimanx è un kernel moddato per lavorare bene anche in f2fs
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-root-t2940789
qui invece trovi lo zip versione 02 che toglie un po' di monnezza lg inutile dal telefono. poi c'è anche la versione 01 che credo non sia molto diversa.
sta a te accettare di ripulire il telefono o meno, quindi un bel nandroid prima e ti metti al sicuro
edit
doppione
p.s. io sono rimasto in ext4 e col bootloader di jb
Appunto... avevo capito bene!
f2fs è un file-system che apporterebbe vantaggi in I/O, però a leggere il link di cyano a cui mi hai mandato, non leggo differenze così eclatanti:
Allegato 140789 Tu cmq hai testato che col G2 KK stock funge . . . giusto ?
(più su, nel mio 2° msg avevo scritto erroneamente partizione, ma intendevo dire file-system, come anche nel mio primo msg)
di dorimanx non ti ho chiesto perché ho letto già da novembre 14 il primo post della tua discussione (non mi sono addentrato perché non ho visto i vantaggi). Chissà, magari ora.... Quello che mi secca è che mi devo salvare tutto :bd: e magari perdo qualcosa.
La mondezza l'ho tolta a manina, anche se non gli ho mai dato peso: 50MB sprecati non sono nulla a confronto di un giochillo installato che occupa un GB, oppure 50/100 foto da 5MB ciascuna. Come sai android non carica in memoria processi inutili, anzi, in caso di inattività o necessità li chiude pure, quindi un lavoro in più, cmq grazie x il lik alle utilità di pulizia... buono a sapersi.
PIESSE
Ho visto che un paio di volte ti sei incartato con i messaggi doppiandoli :) In revisione avanzata del msg, sempre che nel frattempo non si sia accodato nessuno, hai la possibilità di cancellare il messaggio doppio/sbagliato. Ciao.
Ragazzi quali valori di guadagno consigliate per aumentare la qualità di chiamata e registrazione video?
non ho capito bene cosa chiedi nella prima parte, in ogni caso f2fs non l'ho mai usato, ho sempre usato il dorimanx sulla stock di kk senza mai modificare nulla.
vorrei solo flashare il bootloader di kk...quando mi gira :D
Ho flashato la nuova versione ma mi sn ritrovato una nuova app (color control) devo muovete qualche settaggio?
devo dire che ho l'impressione che la versione precedente fosse più fluida e meno energivora
vediamo un po' come procede
se state usando l'ultima versione 10.2 vi consiglio di impostare la tab 6 relativa allo scheduler su zen - row. se state sulle versioni precedenti continuate ad usare fiops - fiops. in prima pagina ho cmq aggiunto le modifiche
vedete un po' come ti trovate
Forse perchè avendo il telefono da due giorni sono più propenso a chiedere? :p
In ogni caso, come sappiamo in chiamata la cancellazione del rumore interviene appena si sposta anche di poco il device dall'orecchio. Ho impostato su 8 il valore di guadagno del microfono in chiamata avendo riscontri positivi da parte degli interlocutori.
Sulla registrazione video ho fatto varie prove ma non riesco ancora a eliminare il fastidioso sottofondo dovuto sempre alla cancellazione del rumore scadente. Al momento, Xcam con audio noise gate disattivato fornisce i risultati migliori.
EDIT: preciso che il tool utilizzato è STweaks (si può scegliere tra questo o Faux Audio) e che ho lasciato invariate le altre impostazioni. La versione del kernel che utilizzo è l'ultima disponibile, la 10.2
La versione V10.2-KK-[13-00]-[14-04] appena installata (con in due wipe e il reset) non ha alcun problema sul knock, ma l'audio in cuffia, passa da due canali a uno solo e viceversa senza soluzione di continuità e dipende curiosamente dalla posizione del telefono: tenendo il G2 fermo in orizzontale su un piano, dopo un po si sente solo il canale sx, muovendo il dispositivo si ripristina l'audio stereo, facendo giustamente pensare che possa dipendere dal cavo lesionato in qualche punto. Ma dopo qualche altro secondo, senza spostare più il G2 si perde nuovamente il canale. Si gira il dispositivo in qualsiasi posizione e l'audio ritorna stereo, per qualche secondo fino a perdere nuovamente un canale. Generalmente il destro. Ripristinato il kernel stock è tornato tutto a posto.
Ciao,
quali sono i vantaggi di questo kernel rispetto allo stock?
La batteria dura di più? e quanto?
Grazie
ragazzi ho notato che con questo kernel e le impostazioni di prima pagina,quando arriva una chiamata ci impiega qualche secondo prima che si accenda lo schermo ed escono i tasti per rispondere(lo fa pure quando e' a schermo acceso e ci impiega qualche secondo prima che escono i tasti per rispondere o rifiutare la chiamata). soluzioni ?
si sente pure il vivavoce molto basso,qual'e' l'opzione per alzare il volume del vivavoce ?
è uscita la 10.3,.. qualcuno l'ha provata?
24/04/15
Kernel 10.3
*Merged patch 3.4.107 huge update to many drivers and major code. see GIT.
*Merged updates and fixes to SELINUX code.
*When i was updating LP kernel, i have found some errors i made in KK! and fixed that!
in LP branch and KK. also ported few good fixes from LP source made by LG!
*Enabled USB3 support. to allow faster file transfer, and faster charge from USB3.
*Merged fixes to touch boost driver by @alucard_24.
*Merged code changes for L01F to allow to use KNOCK CODE ROM for L01F.
added full build for L01F and to official NO Knock code.
*Merged fix for mem leak, and qseccom driver and NET LLC fix.
*Corrected ZEN as default I/O on boot.
*Set NET congestion protocol to BIC for F320,L01F,VS980 as with LG stock config.
for others its CUBIC.
lo sto provando, direi gran kernel, come sempre
Installata la 10.3 su 20H stock,...... bellissimo kernel,.... dirò il mio pensiero tra qualche giorno :)
Sto testando dei miei setting,.. la batteria non è minimamente cambiata (ed è perfetta,.. poi uso Greenify opportunamente settato secondo le mie esigenze),... ho messo ZEN su entrambi gli I/O..... la responsività è eccellente, velocissimo e senza il minimo LAG,.... perfettamente soddisfatto ;)
Dove si può trovare una spiegazione esauriente circa le varie modalità di governor?
Come improvvisamente mi sn ritrovato i settaggi di default?
Editata la domanda perché leggendo nell op ho trovato la risposta che cercavo e cioè non è ancora compatibile con lollipop..o mi sbaglio?perché leggendo alcuni post più in su nel changelog della nuova versione lo hanno reso compatibile con lollipop?
Nuova versione
02/05/15
Kernel 10.4
*Merged updates to Selinux code.
*Fixed BT HD Voice for BT headsets.
*Merged fix for lowmemkill that allow to load more apps to RAM before low mem reached.
*Fixed USB core code, now OTG mouse will work, and many other devices.
*Merged updates to Nightmare, Alucard, Darkness CPU govs, and alucard hotplug from DEV.
many code optimizations and cleanups.
*Merged driver updates from aurora to DIAG,WIFI,QCEDEV,MMC,ARM,USB
*Fixed Force Fast driver code error.
*Merged updates to GPU ION code, and merged GPU fixes from LP kernel source!
*Set ZEN as sleep I/O gov.
*Set nightmare cpu gov on 2 last cores in performance profile.
*Fixed few bugs in boot scripts.
*Fixed busybox install on boot, now it's will clean USER/ROM mistakes.
no more problems about STweaks not running.
con l'ultima versione di kernel sempre stesse impostazioni di prima pagina?
sfornata la 10.5
Segnalo l uscita del kernel dorinmax per lollipophttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...5bf4856c30.jpg
É uscito il kernel anche per Lollipo http://forum.xda-developers.com/lg-g...-0-lg-t3102512
Dice qualcosa sul bootloader, ma non capisco... Devo fare il downgrade?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Appena flashato sulla 30a....oltre all app synapse mi sono ritrovato anche l app color control[/QUOTE]
Non dovrebbe installarti l'app di dorimanx per gestire il kernel?
Non dovrebbe installarti l'app di dorimanx per gestire il kernel?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ecco lo zip che ho flashato
Spoiler:
Ho fleshato il kernel per lollipop ma non ha nessuna app per controllarne i settaggi, come posso fare?