Che sarebbe? È la causa dei lag?
Visualizzazione stampabile
Che sarebbe? È la causa dei lag?
Si.....non viene liberata la ram necessaria
Se volessi ritornare a quello stock ,posso caricare la versione b presente sul Forum, anche se ho la versione D?
Anche a me capita di riscontrare dei lag ma un riavvio risolve tutto
Onestamente prima non avevo nessun lag... A questo punto non capisco perché tenere questo!
Il memory leak si verifica dopo un po di tempo
Pella....i lag per esempio in quale app avvengono?
Tipo mi rimane Facebook per qualche secondo bloccato.. Anche se riattivo ed ho notifiche da leggere
Stessa cosa mia....ora sto utilizzando l xceed kernel che non ha problemi
Dove l'hai preso?
Lasciando il "consiglio" vi invito a rimanere in tema alla discussione. Kernel Dorimanx
Ho installato il dorimanx 10.1 su una optimusg3.
Ho messo i settaggi di gaston e va abbastanza bene, faccio quasi 8 ore di schermo in una giornata usandolo al posto del pc come navigazione e ascoltando magari un po di musica con spotify.
Avrei alcune domande:
1) possibile che nel mio caso con 10.1 il telefono duri di piu della versione 10.4?
2) mi é stato detto che a ogni cambio di kernel bisogna passare da quello stock, é necessario anche cambiando tra varie versioni del dorimanx?
3) ho fatto il downvolt di 40mv, scendendo di piu noto dei rallentamenti su youtube a 1080p, é possibile dipenda da questo? Considerando che nessun'altra app ha problemi
4) gaston dice che la batteria migliora usando gli stessi settaggi per 20-30giorni. Il miglioramento quant'é piu o meno? Diciamo un 10% in piu come durata batteria?
1 si è possibile che renda un pochino meglio
2 no, fai wipe cache e dalvik cache e flasha lo zip del nuovo kernel che vuoi mettere
3 solitamente se il processore non ha abbastanza mv a disposizione semplicemente smette di funzionare e il telefono si riavvia. Quindi l undervolt non comporta un calo di prestazioni quando è troppo spinto, bensì un arresto e riavvio del terminale. L undervolt Non porta benefici sul g2 io dopo averlo provato per un Po ho lasciato stare
4 il miglioramento è dovuto al fatto che il kernel si assesta , e di questo ne esce circa una versione a settimana. Sarà difficile tenere una versione per tutto quel tempo ma se decidessi di rimanere con una versione già dopo una settimanella dovrebbe stabilizzarsi tutto. Non aspettarti miracoli però è molto variabile come cosa
Nuova versione Lollipop a breve la traduzione
13/05/15*
Kernel 1.5
*Merged sound driver updates from aurora.
*Fixed MEM leak with lowmemkill not releasing home and systemui from RAM.
in case of low ram, and not killing system services. not it's will release.
needed services will auto start without mem leak.
*Updated OndemandPlug CPU gov with latest mods i found.
*Merged updates to USB driver.
*Merged updates to MMC driver.
*Major code cleanup for msm cpufreq driver and cpu code. works great and in sync
with android 5.1
*Merged fix for GPU freqs scaling. should work more correctly.
*Merged update to crypto driver.
*Added 499Mhz freq step.
*Removed non needed debug logs from dmesg non stop write..
*Removed Analog PA gain control. it's no longer supported with LP drivers / ROM.
*Fixed CPU UV/OV voltage table code. now works as should. every freq can be tuned.
*Tuned profiles for lower MIC gains. seems that we dont need +10 any more! +3 is good.
Also bumped GPU gov simple ramp threshold to boost video performance.
*Fixed kernel ver check via Dorimanx App.
*Integrati gli update ai driver audio da aurora
*Fixato il MEM Leak con lowmemkill che non killa il processo home e systemui dalla ram in caso di poca ram libera
*Agguirnato il governor cpu OndemandPlug
*Update ai driver usb
*update ai driver MMC
*rupulito il codice dei driver msm cpufreq e ikl codice cpu
*aggiornato lo scaling della gpu
*aggornati i driver crypto
*aggiunta la frequenza 499
*rimossi i log di debug non necessari
*rimosso il PA gain control analogico ( non piu supportato con lollipop)
*Fixata la tabella voltaggi under/overvolt
*settati i profili per un minore gain del microfono ( 3 va bene sembra non sia piu vecessatio mettere 10)
*fixato il controllo della versione del kernel tramite l app dorimanx
Recensioni?
Dal changelog sembra abbia risolto il problema del memory leak.. Che non è cosa da poco.
Provato qualcuno?
Capisco la tua "ansia da modding".. Puoi soddisfarla facendo un nandroid full e poi installando il kernel.
Nuova KITKAT
13/05/15
Kernel 10.7
*Fixed stock music player stuck and laggy.
*Updated OndemandPlus CPU gov.
*Removed MEM leak from system services and HOME app.
*Merged sound driver updates from aurora.
*Removed debug logs that spam dmesg non stop.
*Set max freq to cpu cores on boot, then it's limited to 2.26Ghz. (CPUS boot with 2.26 not 2.8Ghz!)
*Merged fix for GPU freq steps.
*Merged update to USB OTG code.
*fixato il music player che si impalla e lagga
*aggiornato il governor cpu ondemandplus
*rimosso il memory leak dai servii di sistema e dalla home
*aggiornati i driver audio da aurora
*rimosso il log di debug che spamma senza sosta
*la cpu durante l accensione andra al massimo ( stock, quindi non 2.8ghz ma 2.26ghz)
*integrato il fix per gli step di frequenze della gpu
*integrato l aggiornatemto al codice usb otg
Ragazzi ho messo l ultimo kernel ma nn mi va più lo sblocca schermo con il doppio tap, è un bug?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, io ho installato il kernel (version 1.5 di ieri) ma non mi sono trovato installata l'app Dorimanx per i settaggi del kernel/governor, è normale?
Nuova versione Lollipop domani posto il changelog intanto fare riferimento a xda
Attenzione alle ultime versioni, tenete la 1.5 per ora, leggo di problemi sulla nuova versione (1.7)
È stata rilasciata la 1.8 ma Dorimanx dice di considerarla una beta.
L'ultima stabile rimane la 1.5
eccoci con i changelog per le versioni di lollipop:
18/5/15
Kernel 1.9
*Merged updates and fixes to SeLinux code. from 3.7.y aurora kernel.
*Restored and fixed BOOT init scripts.
*Updated Alucard,Nightmare,Darkness CPU govs from DEV.
*Reverted changes to WIFI driver.
*integrato gli update e fix a selinux dal codice aurora
*ripristinato e fidati lo script init Bolt
*aggiornati i governi alucard, nughtnare,darkness
*ripristinato o cambiamenti ai driver Wi-Fi
17/05/15
Kernel 1.8
*Merged update to Alucard hotplug from DEV.
*Removed added ROM tweaks that maybe where OK with KK, but not good with LP.
*Merged new KERNEL RAM protection code, to block access to critical registers that can be used
to stuck kernel... now it's protected. code from aurora kernel.
*Restored default playback and record timer periods... possible bug with call start.. and freeze.
*Merged USB driver updates from Aurora and my KK kernel.
*Merged USB/Keyboard controller driver. support for usb keyboard app is restored.
*Fixed OndemandPlus gov. now should be stable again.
*Tuned all profiles to balance performance via battery.
*Turned off ARCH POWER and SLEEPERS to gain performance and stability.
*Merged fixes to WIFI driver.
*Disabled one more cpu performance counter that no one need. or use.
*Renamed STweaks app to Dorimanx, and placed it in /system/priv-app
same for color tune app.
*Removed logs from vibrate driver that spam the dmesg log.
*Improved memory usage, by allowing kernel to count high memory free buffers as free RAM.
This allow apps to use more RAM then before, and OOM driver to be more accurate.
My advice is to set screen on OOM to aggressive in Dorimanx App RAM tab.
*Cleaned MSM THERMAL driver from unsupported vdd restrictions and other code for G3 model.
ITALIANO
*integrato l update all hotplug alucard da DEV
*rimossi i tweaks aggiunti nella rom che se andavano bene con kk non con LL
*integrato il nuovo codice di protezione RAM, per bloccare l accesso ai registri critici che potrebbe essere usato per "impallare" il kernel, ora si è protetti. dal codice kernel aurora
*ripristinati i tempi di registrazione e playback originari, possibile bug con l avvio della chiama e freeze
*integrati gli aggiornamenti ai driver usb da aurora e dal mio kernel KK
*integrati i driver per il controllo USB/tastiera. il supporto otg è ripristinato
*fixato il governor ondemandpolus
*settati tutti i profili per bilanciare performance/batteria
*per garatire performance e stabilità ho eliminato arch power e sleepers
*integrati i fix ai driver wifi
*disabilitata una cpu performace aggiuntiva che nessuno necessita/usa
*rinominata l app stweaks in "dorimanx" e messa in system priv-app
*rimossi i log che spammano il dmesg log
*migliorato l utilizzo della memoria
*ripuliti i driver msm thermal
16/05/15
Kernel 1.6 (REMOVED, found to be bugged)
change log moved to 1.8 without problematic changes,
ITALIANO
16/05/15
kernel 1.6 (RIMOSSA, AFFETTA DA BUG )
18/05/15
Kernel 2.0
*Fixed Nightmare, Alucard, Darkness CPU GOVS. now stable!*[http://cdn3]
ITALIANO
*fixati i governor suddetti, ora sono stabili
secondo me dovreste separare le discussioni sulla versione kitkat e quella lollipop.
meglio due thread separati come su xda perchè i commenti sull'uno e l'altro kernel possono creare confusione
Uscita la 2.1 per chi interessato
Ah già i commenti. Effettivamente non ci avevo pensato, ci sarà chi usa kitjat ancora in effetti. Dovrebbe andare a morire il suo sviluppo, nessuno sa che intenzioni ha dorimanx a riguardo? Comunque stasera divido tutto allora!
Grazie, stasera aggiorno tutto
Intanto fare riferimento a xda
ECCOCI PUNTUALI RAGAZZI,
IL NUOVO THREAD DI RIFERIMETO A LOLLIPOP è STATO CREATO E LO TROVATE QUI.
QUI SI PARLA SOLO DELLA VERSIONE KITKAT, DI LA INVECE SI PARLERA SOLO DELLA VERSIONE LOLLIPOP
@DreamReaper : non mi fa salvare il titolo quando provo a modificarlo, vorrei trasformarlo da [KERNEL] Dorimanx ( LG G2 ) a --> [KERNEL] [KITKAT] Dorimanx ( LG G2 ) per renderlo uguale all altro... potresti provarci tu? Grazie
@GastonILbello e a @CEMT96 : se volete postare la vostra configurazione anche nel thread lollipop la metterò in prima pagina
Qualcuno sa a cosa è attribuibile il problema che presenta la CAM ogni tanto con questo Kernel? Io mi trovo benissimo in tutto, ma in effetti ogni tanto la CAM appare in nero e si blocca...... persino con la funzione di reset di STWEAKS non riesco a risolvere e devo riavviare (non soft)....... ho notato però che se apro la cam passando dal reset di default (senza mai aprirla dopo un riavvio), il problema si presenta molto più raramente.
Titolo modificato
Raga ho 2 bug con questo Kernel, il primo è che se metto il telefono a
caricare da spento a un certo punto la carica si ferma, e diventa anche piuttosto caldo. Altro bug è in archiviazione che segnala spazio libero 0Gb. Anche voi avete questi problemi?
Ho inviato un post su xda ma vogliono il log bug del Kernel, sinceramente non è che mi piace tanto postare un log che potrebbe avere chissà che informazioni...