Originariamente inviato da
cave90
Partiamo dal presupposto che avete i driver installati della nostra aorta/smartphone, e che lo avete collegato al PC
Fase 1: Scaricaggio selvaggio
- Scaricate il firmware che vi interessa
qui
NOTA: queste server è instabile, poiché non sempre i download vengono portati a termine.
NOTA 2: Il firmware Italia per il G2 16 Gb è "6TA", per il 32 è ITA
- Scaricate i software e le cartelle necessari
qui, nello specifico "LGMOBILEAX.zip" e "LG_KDZ_FW-Update_OffilineFix (2).zip", per comodità chiamerò quest'ultima LG KDZ.
Fase 2: Decomprimete le cartelle appena citate ed installate B2CAppSetup.exe, contenuto in LG KDZ.
Fase 3: Localizzate la cartella di installazione di questo programma, "LGMOBILEAX", (In Windows 7, si trova in ProgramData, è una cartella nascosta in C) e sostituitela con l'omonima appena scaricata. Noterete che la cartella che volete mettere voi pesa molto meno dell'originale: è tutto ok, sostituite l'originale.
Fase 4: Fate entrare il telefono in Download Mode (Da telefono spento e collegato al pc, tenete premuto Volume + fino alla comparsa dell'apposita schermata)
Fermate tutto adesso. Dovete sapere che da qui in poi ci sono due metodi per proseguire, uno più semplice ed automatico, ed uno invece più complesso ma che ho utilizzato io stesso, quindi di provata efficacia.
Metodo 1 (Procedura automatica)
1 - In LG KDZ, eseguite "Automatic Offline Procedure.vbs"
2 - Comparirà R&D test tools. Impostate i seguenti parametri: 3GQCT per Select Type a sinistra, DIAG in PhoneMode a destra, il vostro file kdz in Select kdz file.
3 - Cliccate, in basso sulla destra, su Normal web upgrade test", vi apparirà una finestra in cui cliccherete su Upgrade Start.
4 - Dopo un caricamento iniziale, comparirà una finestra del Tool di LG sulla selezione della Lingua e della Nazione. Molti utenti lamentano l'impossibilità di
selezionarli, niente paura: il tool proseguirà comunque al vostro Ok, pur avendo i campi vuoti.
5 - Finalmente inizierà il flashing, aspettate il completamento fino al 100% come da prassi.
Metodo 2 (Procedura più complicata ma personalmente testata con successo)
1 - Andate in windows/system32/drivers/etc e aprite il file hosts con Notepad (Blocco Note)
NOTA (su segnalazione di Doppiobatman): Per modificare il file "hosts" potrebbe occorrere settare i giusti permessi di windows: cliccare con il tasto destro del mouse sul file, nel menu a discesa cliccare su "Proprietà", nella scheda "Sicurezza" delle "Proprietà" cliccare sul pulsante "Modifica" situato sotto la finestra "Utenti e gruppi", poi nella nuova finestra cliccare su "Users", poi flaggare "Controllo completo" e dare OK a tutte le impostazioni.
2 - aggiungete questa linea alla fine del documento:
127.0.0.1 csmg.lgmobile.com
3 - Salvate e uscite.
4 - Dalla cartella LG KDZ dovete installare o far partire: "msxml", "http" nella sottocartella "shttps folder", e "Windows Enabler".
5 - La barra delle applicazioni di Windows (quella accanto all'orologio), adesso conterrà un'icona, "Windows Enabler", cliccateci per cambiarla in "ON"
6 - Fate partire l'exe "TestEX_mod2_marwin", sempre dalla cartella LG KDZ.
7 - Passate al punto 2 del Metodo 1 e proseguite fino alla fine.
8 - A procedura finita, tornate al file hosts e togliete quella riga che si era aggiunta prima. Tutto il resto, anche, può essere tranquillamente chiuso.
Si ringraziano, per la stesura di questa guida:
La comunità XDA
La comunità Androidiani
La mia ragazza, per il supporto dato.
P.S. Non sono responsabile di Brick del telefono o danni simili.