forse nella versione LP perché non la riesco a trovare.....
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, chiedo se voi avete provato altre mod della fotocamera G2 che ha più dettaglio. Continuo a confrontare il G2 con Galaxy ALFA ma il G2 ne esce sempre sconfitto. Possibile? Sara il mio G2?.
Grazie della risposta. Peccato.
Credo che la fotocamera sia ottima. Ma è possibile che LG non la possa gestire al massimo tale componente?
Chiedo ancora una cosa: Quando faccio una foto, sullo schermo il soggetto si vede eccellentemente, meglio del samsung Alfa, ma quando poi la vedo sulla galleria è meno dettagliata . Se riuscisse a fare le foto come si vedono sullo schermo altro che Samsung...
Esiste una galleria che magari riproduce le foto in modo migliore?
No... Le foto nella galleria sono corrette e devono rispettare quello che inquadri, anzi meglio, non peggio...
Non è che hai delle impostazioni non corrette?
Hai installato la versione advance?
Per caso hai anche acquistato i settaggi xcam? Non è obbligatorio... Ma se ce l'hai metti tutto di default con l'apposito tastino.
Quale "modo" di scatto usi?
Attento che quello dinamico, per esempio, ho notato dare alcuni problemi proprio di nitidezza. Anche il foto ritocco non mi piace per nulla. Infatti io uso il normale, che mi pare sia il migliore.
La risoluzione ovviamente mettila al massimo (13 M) e la sensibilità ISO automatico. Faccio notare che con questa mod ora arriva a 1600 al posto di 800.
Poi occhio allo zoom: essendo uno zoom digitale la foto "sgrana" per cui superare il 2x non è consigliato. Oltre al fatto che i tremolii della mano si evidenziano nonostante lo stabilizzatore.
Avevo notato anche con la stock la stessa differenza fra display e foto da galleria un abisso. Si ho comprato anche la Setting, e ho fatto tutte le prove ma nulla da fare. Uso 13 Mp, e ho installato advance. Le foto le faccio in normale , insomma tutto quello che hai detto l'ho fatto. Ma non mi capacito come l'obiettivo possa farti vedere sul telefono un'immagine meravigliosa e dettagliata e la foto finita n on rispetta quello che è stato visto.
Ho preso questo cell. perché dicevano che fa delle foto ottime, ma non sono contento.
[QUOTE=gianpassa;6917303]Prova a postare una foto che reputi non soddisfacente.
Carica la su un cloud (dropbox o mega o drive) e posta il link.
Ecco, una con Alfa e l'altra LG G2, sul PC sembra che le cose cambino. Che ne dite?
Galaxy Alfa:
Simple File Sharing and Storage.
LG G2:
Simple File Sharing and Storage.
[QUOTE=gaet651;6917443]Dico la mia da assolutamente NON ESPERTO in fotografia.
Intanto complimenti per il soggetto....
Le foto a me sembrano comparabili complessivamente.
Forse il Sam ha esposto un po' meglio soprattutto nei toni chiari, dove c'è il riflesso.
Ho ingrandito le due immagini e ottima anche la definizione per entrambe anche se il g2 mi pare abbia più Mpix (non conosco caratteristiche fotocamera Sam)
A questo livelli di ingrandimento direi comunque pari...
(La prima è il g2 la seconda il sam)
Spoiler:
Ho ingrandito ulteriormente
Prima g2 seconda Sam
Spoiler:
Qui qualche differenza la si nota.
Il 4 sul g2 è più definito ma mi ha colpito l'alone chiaro intorno al 4 del Sam: non è naturale e non credo sia la compressione JPEG.
Per me è un artefatto del software Sam per dare un effetto più dettagliato, più nitido...
(C'è uno strumento di photoshop che lo fa)
Ma ripeto è artefatto, non è naturale... L'orologio non ha i numeri contornati di bianco...
A te cosa non piace della foto del g2 e cosa piace di più quella del Samsung?
[QUOTE=gianpassa;6917534]Intanto Bravo per la comparazione che hai fatto, sicuramente anche qualche altro utente ne terrà giovamento.
Per dirla tutta e solo una decina di giorni che ho comprato il G2 perché il Sam Alpha che avevo se l'è preso mia moglie . Ho fatto qualche comparazione fra i due e nelle gallerie le foto che ha fatto il Sam sono venute sempre più dettagliate ( anche se effettivamente l'impressione di artefatto ce l' ha) .
Ma con questa prova a monitor devo dire che la cosa mi sembra si sia ribaltata.
Quindi, abbiamo dimostrato che non è la fotocamera che non fa il suo lavoro, ma quasi sicuramente la riproduzione nella galleria e principalmente sulle macro non le propone come il Sam.
Dobbiamo provare se esistono altre app per la presentazione delle foto, magari si risolve il problema.:)
prova a scaricare la stessa galleria (google foto, quickpic) e confronta la stessa foto
Quoto....
Aggiungo anche di mettere le foto del Sam sul g2 e viceversa in modo da confrontarle sullo stesso schermo.
I colori degli schermi Samsung di solito sono più accesi rispetto al nostro g2 (che al contrario sono più naturali).
Forse è questo che ti fa apprezzare di più le foto sull'alpha?
EDIT: ho in famiglia un note 3 il cui notevole schermo di ottima qualità vira leggermente sul giallo....
Anche per questo le foto appaiono migliori (più calde)
Al contrario il g2 mi sembra sia virato sul ciano che di certo non aiuta...(colori più freddi)
Su Rom cluoudy 3.1 ha senso installare i binari nel primo post questi (om basate sul firmware STOCK G2 5.0.2: LOLLIPOP) oppure no?Mi pare ci sia installata già una versione modificata o sbaglio?
Ho rimesso poco fa KitKat e ho notato che le foto sono peggiori di lollipop.
Principalmente noto che c'è più rumore sulle immagini e in più vedo la messa a fuoco più "impastata".
http://i.imgur.com/3tyXIN6.jpg
C'è un modo per migliorare la fotocamera di KK?
PS: Ho installato XCAM Advanced, ma oltre alla luminosità più alta non noto altri miglioramenti :s
se si acquista l'app sul play store, tramite settaggio della compressione al minimo le foto migliorano rispetto ai soli binari+apk? vi posto un confronto tra XCAM e cam stock della cloudy g3 3.3
https://picasaweb.google.com/1097050...eat=directlink
Io l'ho acquistata ma sono su lolli stock,ho visto migliorie smanettando su nitidezza(valore 25)il resto non l'ho nemmeno toccato,poi ho scoperto(sempre pagando)snap camera che impostandola come si deve fa un baffo a tutte le mod esistenti per il g2 e sopratutto il flash oltre non accecare per 6 secondi una persona dura il tempo di un qualsiasi s3,s4,s5!ma ti ripeto io sono stock non so come si comporterebbe snap camera sulla cloudy
Ciao, perché non scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...ap-camera.html
Riportando i tuoi settaggi? Sarebbe interessante.
Qualcuno può gentilmente ricordarmi i parametri audio da settare per evitare distorsioni nei concerti? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...9d1cbcccab.jpg
io uso questi settaggi che impediscono la riduzione del rumore di fondo: con sottofondo musicale di fatto questa cosa rendeva le registrazioni video inascoltabili.
Occhio che però se registri video con musica sparata ben oltre i 100 DB la distorsione è fisica non dipende da regolazioni software: le membrane dei mic vanno a fondo scala....
Ho provato ad abbassare i guadagni (con altro software) ma il risultato è il medesimo: il volume si abbassa ma la distorsione rimane.
salve ho notato problemi con la fotocamera stock specie nei video, l'audio si sente una ciofeca e come da consiglio vorrei provare quest'altra cam... ora non so se devo installare quella normale o quella advanced, ho il cell con il root, ma recovery non so cosa sia O:) immagino cmq che debba scaricare quella normale... è tanto diversa da quella advanced nella qualità? ho letto che manca di alcune cose quella normale, ma cose che cmq non mi interessano in fondo, però è la qualità delle foto ed audio dei video ad interessarmi, è la medesima?
immagino anche che dovrò acquistare la xcam lg setting, altrimenti è come usare la fotocamera stock o sbaglio?
ps è possibile metterla come fotocamera di default che si avvia da avvio rapido, ad esempio premendo il tasto vol- a schermo spento, o dal blocco schermo?
grazie :)
- col root senza recovery rischi di fare danni riparabili solo in assistenza con tutto quello che ne consegue e probabilmente perdendo i contenuti.
- parlando di recovery si intende una recovery mod, poiché la recovery stock serve solo ad effettuare il reset del dispositivo (peraltro avviabile anche dal menù). La recovery mod, è un programma esterno realizzato da comunità di amatori, da installare con specifica procedura e collocato in una partizione normalmente inaccessibile dal dispositivo e pertanto incorruttibile. Permette alcune operazioni, tra cui installare nuove rom in sicurezza, ma sopratutto creare e salvare un nandbackup cioè una copia "speculare" di tutto quanto contenuto nel sistema, compreso l'OS nella sua interezza e quanto hai installato al momento del salvataggio. Questa immagine oltre ad essere salvata in forma di backup nel tuo dispositivo, può essere trasferita su memoria esterna (es. USB-OTG) accessibile dalla recovery per un eventuale ripristino del sistema in caso di necessità, riportandolo allo stato esatto del momento in cui hai creato il backup. Le recovery più comunemente usate sono TWRP, CWM e Philz, ma queste ultime due non sono aggiornate frequentemente, diversamente da TWRP che in questo forum è la più usata e consigliata. (Salvo particolari casi).
Nell'Indice di sezione è riportato e sopratutto concentrato in pochi post la maggior parte dello "scibile" del modding che ti consiglio di leggere, se non altro per il piacere di imparare qualcosa di nuovo.
- Senza recovery mod puoi installare solo la versione xdabbeb's normale. Anche solo questa versione migliora la qualità delle immagini, ma sia per la versione base che per quella da recovery non aspettarti cambiamenti eccezionali. Ho letto di alcuni utenti che preferiscono la versione normale a quella installabile da recovery, poiché offrirebbe un maggior numero di controlli. Io ho usato la versione normale per mesi prima di acquistare Xcamsettings che offre controlli e opzioni aggiuntive alla xdabbeb's. In condizioni di scarsa luminosità le foto continuano ad essere solamente accettabili.
Non ricordo se xdabbeb's risolve il problema dell'audio che invece è risolvibile - anche senza xdabbeb's - in altri modi. Oltre ad una mod attuabile solo da recovery(mod) puoi provare ViPER4Android Audio Effects (FX v2.3.4.0)
No non è possibile usarla tramite il tasto posteriore. Come ho già spiegato oggi ad altro utente i tasti posteriori sono associati a Quick Memo e Fotocamera. Ma puoi provare con app esterne come Key plus for LG.
Salve ho letto in prima pagina che c' é uno zip per diminuire lo slow motion a 0,2 peró ho notato che é per kk, per lollipop nn c ' é niente? Grazie.
quindi mi consigli di installare una recovery mod, ora guardo i link che mi hai postato.
Invece non ho ben capito per il problema audio dei video, che sono proprio inascoltabili, dici che è risolvibile in altri modi, tramite quell'app Viper4android che mi hai postato? o in altro modo? non ho ben capito :p
grazie cmq per le info
Purtroppo per l'audio non posso esserti di molto aiuto perché risolsi i relativi problemi già con KK. Poi da KK passai direttamente alla rom che leggi in firma (tramite recovery) che non ha problemi audio.
Non ti ho consigliato di installare la recovery. Ti ho consigliato di non usare il root con disinvoltura senza una recovery mod, che è altra cosa. Ora hai tutti gli elementi per prendere una tua decisione che dipende dal tuo modo di usare il G2, dalla soddisfazione che ti da, dalla tua curiosità e dalla ricerca di miglioramenti estetici o funzionali più o meno reali. Ti consiglio di leggere più volte quanto suggerito per assimilarne a fondo i concetti, prima di fare qualsiasi altra cosa.
Salve, ho fatto l'upgrade a Lollipop versione 30b seguendo la guida che linko. Come posso installare la versione advanced di Xcam?
https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-lg-g2.html