Visualizzazione stampabile
-
Riassumendo i difetti da migliorare assolutamente:
-messa a fuoco video
-foto in notturna
-luminosità video 120 fps
Mi piacerebbe soltanto che xdabbeb o lg ne prendessero atto, perché sembra che per nessuno dei due il problema esista. Ovviamente tutta la mia gratitudine per quello fatto fino adesso, infatti ho acquistato la versione a pagamento per i settaggi
-
fatto ora una prova foto con l'iphone 4s della mia compagna, quelle del g2 sembrano pure slavate, reparto foto video alquanto penoso, certo se uno non le confronta van bene, io dico sui display rispettivi, una cornice oro sul 4s si vede molto bene, sul g2 manco sembra oro, sembra oro candeggiato.. i video pure.. deluso è dire poco. :( :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Murof
ma comè, a me cambia poco o nulla? col flash poi devi attendere un caffè prima che scatta, stò pensando di venderlo, per le foto e video un mezzo rottame... tranne col sole.
Ps: ho pure buttato i soldi per XCam...
Un'altro che ha messo la mod fotocamera senza cambiare i driver binari!ma leggete da dove prendete i software?
-
Quote:
librari
Un'altro che ha messo la mod fotocamera senza cambiare i driver binari!ma leggete da dove prendete i software?
Io ho fatto tutto correttamente e la differenza si vede, ma c'è ancora molto da fare per portare la fotocamera ai livelli di un s4 o s5..vedi mio messaggio sopra
-
Quote:
librari
messi messi... fà pena ugualmente
-
Alloravhai problemi al cell o al vetrino fotocamera,o all'hardware fotocamera,perchè il mio batte alla grande persino il g3 di mio figlio(cam stok)
-
Quote:
mntr86
Io ho fatto tutto correttamente e la differenza si vede, ma c'è ancora molto da fare per portare la fotocamera ai livelli di un s4 o s5..vedi mio messaggio sopra
ma manco ad un s2 arriva...
-
[QUOTE=librari;6498946]Alloravhai problemi al cell o al vetrino fotocamera,o all'hardware fotocamera,perchè il mio batte alla grande persino il g3 di mio figlio(cam stok)[/QUOT
avrai tu un modello speciale, quelli che ho avuto e visto io, tutti uguali stock non stock con 20 modifiche ecc.ecc.
-
Quote:
mntr86
Riassumendo i difetti da migliorare assolutamente:
-messa a fuoco video
-foto in notturna
-luminosità video 120 fps
Mi piacerebbe soltanto che xdabbeb o lg ne prendessero atto, perché sembra che per nessuno dei due il problema esista. Ovviamente tutta la mia gratitudine per quello fatto fino adesso, infatti ho acquistato la versione a pagamento per i settaggi
Quoto tutto quello che hai detto,quando ero stock pensavo di aver fatto una cavolata a comprarlo...foto sfocate 3 ore per scattare,video peggio di un Samsung con fotocamera 1 megapixel...poi ho provato a mettere la cloudy e devo dire che non ho quasi più problemi,l'unico rimane la messa a fuoco nei video ma spero in lollipop...ho fatto anche test con il Samsung s 5 di mio fratello è devo dire che se la giocano addirittura a volte ho vinto per quanto riguarda la messa a fuoco ma a volte perdevo per i colori...riassumendo lo ricomprerei altre 10 volte ma ripeto che secondo me è un cellulare nato per essere "moddato"
-
Io per i video ho impostato il focus su infinito e sono soddisfatto
-
Si, per firmare un soggetto a distanza fissa può anche andar bene, però se il soggetto è vicino viene sfuocato.
-
Quote:
mntr86
Si, per firmare un soggetto a distanza fissa può anche andar bene, però se il soggetto è vicino viene sfuocato.
Non necessariamente a distanza fissa, va bene in quasi tutte le situazioni a meno che il soggetto non sia MOLTO vicino, pochi centimetri, in quel caso sfuoca
Personalmente non mi capita mai di fare un video da quella distanza
-
Ho fatto una prova solo una volta e non mi sembrava un granché, comunque di do' retta e domani farò delle prove! ☺
-
Quote:
mntr86
Ho fatto una prova solo una volta e non mi sembrava un granché, comunque di do' retta e domani farò delle prove! ☺
Fammi sapere Che sono anch'io molto curioso non l'ho mai provato in caso installo subito la xcam :)
-
I driver advanced funzionano solo con la loro camera o incidono anche sulle performance e della camera stock della cloudyg3?
-
Quote:
Ringo89
I driver advanced funzionano solo con la loro camera o incidono anche sulle performance e della camera stock della cloudyg3?
I driver influenzano tutte le fotocamere, sono pienamente sfruttabili con quella di xdabbeb.. Nela cloudy hai i driver di xdabbeb già ( una variante)
-
Quote:
edoardomarco
I driver influenzano tutte le fotocamere, sono pienamente sfruttabili con quella di xdabbeb.. Nela cloudy hai i driver di xdabbeb già ( una variante)
Grazie, quindi è superfluo installarli sulla cloudy, giusto?
-
Quote:
Ringo89
Grazie, quindi è superfluo installarli sulla cloudy, giusto?
Esattamente non so cosa cambia.. Io ti dico che li ho sempre installati insieme alla xcam perché anche con la fotocamera della cloudy nelle foto in notturna c e troppo effetto pastello ( cosa che non sopporto) e con la xcam sono riuscito a risolvere perché hai più controllo sullo scatto ( mi riferisco all App xcamsettings)
-
messo la rom blisspop official 1.7. e le foto ora sono più che decenti, altro che stà modifica che non cambia nulla o poco, qualcuno sà che app fotocamera sia? belli anche i colori, quasi perfetti!!!
-
Quote:
Murof
messo la rom blisspop official 1.7. e le foto ora sono più che decenti, altro che stà modifica che non cambia nulla o poco, qualcuno sà che app fotocamera sia? belli anche i colori, quasi perfetti!!!
Te lo sapranno dire nel topic della suddetta rom, di certo non in questo dato che si parla altro. Sei invitato a postare nel topic relativo alla tua richiesta.
-
Io ho provato a impostare il focus dei video su infinito ma il risultato è davvero scarso, gli oggetti e soggetti inquadrati risultano davvero sfuocati
-
Quote:
mntr86
Io ho provato a impostare il focus dei video su infinito ma il risultato è davvero scarso, gli oggetti e soggetti inquadrati risultano davvero sfuocati
Boh a me sembra che vengano bene
Hai impostato continuous focus NO e fixed focus SI giusto?
Domani faccio una prova
-
Salve ho saputo.che si puo installare installare anche solo con il root e vero?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Salve ho saputo.che si puo installare installare anche solo con il root e vero?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Si, trovi tutto nella prima pagina
-
Quote:
edoardomarco
Esattamente non so cosa cambia.. Io ti dico che li ho sempre installati insieme alla xcam perché anche con la fotocamera della cloudy nelle foto in notturna c e troppo effetto pastello ( cosa che non sopporto) e con la xcam sono riuscito a risolvere perché hai più controllo sullo scatto ( mi riferisco all App xcamsettings)
Non mi è chiaro questo passaggio ragazzi....scusate.... Con rom Cloudy 2.1 meglio flashare lo zip "advanced" o basta solo installare l'Apk?
-
Quote:
drumex
Non mi è chiaro questo passaggio ragazzi....scusate.... Con rom Cloudy 2.1 meglio flashare lo zip "advanced" o basta solo installare l'Apk?
Allora, la CloudyG3 ha già una sua app camera e una versione dei driver advanced "particolare"
A tua discrezione puoi installare l'apk della xcam per avere la camera del G2 (io la preferisco per esempio) e sempre a tua discrezione puoi andare ad installare anche i driver advanced sovrascrivendo quelli della CloudyG3, unica controindicazione non funzionerà più la camera della CloudyG3, funzionerà solo la xcam
Se stai facendo dei test potresti scattare delle foto con la camera della CloudyG3 poi farti un backup e installare la XCAM e i driver, poi valuti
-
Ho fatto cio che dice la guida (solo root) ma le nuove features non funzionano
-
Quote:
ABOVEROPE
Ho fatto cio che dice la guida (solo root) ma le nuove features non funzionano
In che senso non funzionano?
Che App stai usando? La xcam appena installata?
-
Quote:
Pirikitto
In che senso non funzionano?
Che App stai usando? La xcam appena installata?
Xcam advance ho provato Uhd ma e tutto sgranato,lo slowmotion ma rimane normale/piu veloce e il doppio fuoco che pare funzionare
-
Quote:
Pirikitto
Allora, la CloudyG3 ha già una sua app camera e una versione dei driver advanced "particolare"
A tua discrezione puoi installare l'apk della xcam per avere la camera del G2 (io la preferisco per esempio) e sempre a tua discrezione puoi andare ad installare anche i driver advanced sovrascrivendo quelli della CloudyG3, unica controindicazione non funzionerà più la camera della CloudyG3, funzionerà solo la xcam
Se stai facendo dei test potresti scattare delle foto con la camera della CloudyG3 poi farti un backup e installare la XCAM e i driver, poi valuti
Ti ringrazio... quindi lo zip, sarebbero i driver per la fotocamera... Questa cosa vale se la rom è un porting (Cloudy o Optimus....mi sembra che i porting G3 siano queste due rom) mentre se è una qualsiasi stock based è corretto flasharli....
Se con la Cloudy vanno ad interferire con la comera stock del porting, non li flasho....installo solo l'app camera.
Stasera faccio qualche scatto nelle stesse condizioni di luce e nella stessa posizione di una foto fatta ieri sera con rom LiquidSmooth sia con fotocamera stock che con SnapCamera... così vedo la differenza.
-
Quote:
ABOVEROPE
Xcam advance ho provato Uhd ma e tutto sgranato,lo slowmotion ma rimane normale/piu veloce e il doppio fuoco che pare funzionare
I video uhd non dovrebbero essere sgranati mentre per gli slow-motion devi abbassare tu la velocità di riproduzione
Quote:
drumex
Ti ringrazio... quindi lo zip, sarebbero i driver per la fotocamera... Questa cosa vale se la rom è un porting (Cloudy o Optimus....mi sembra che i porting G3 siano queste due rom) mentre se è una qualsiasi stock based è corretto flasharli....
Se con la Cloudy vanno ad interferire con la comera stock del porting, non li flasho....installo solo l'app camera.
Stasera faccio qualche scatto nelle stesse condizioni di luce e nella stessa posizione di una foto fatta ieri sera con rom LiquidSmooth sia con fotocamera stock che con SnapCamera... così vedo la differenza.
Si esatto!
Poi dicci un po' la tua opinione
-
Quote:
Pirikitto
I video uhd non dovrebbero essere sgranati mentre per gli slow-motion devi abbassare tu la velocità di riproduzione
Si esatto!
Poi dicci un po' la tua opinione
Ho provato con il flash e si vede bene,come si abbassa la velocita?
-
Quote:
ABOVEROPE
Ho provato con il flash e si vede bene,come si abbassa la velocita?
Controlla tra le impostazioni del lettore video, io ho la CloudyG3 e si può abbassare non mi ricordo se si possa fare anche con la stock G2 ma credo si
-
Allora....fatto alcuni test stasera... In effetti con la fotocamera montata sulla Cloudy 2.1 lo scatto è migliore che non con la fotocamera della liquidsmooth (quindi AOSP).. Non ho notato (dalle prove fatte e dalla mia esperienza) grandi differenze tra la stock della Cloudy e la Xcam.. Se volete e se posso, posto qualche scatto...
Ma è normale sulla xcam che ci siano due bande nere in verticale ed in orizzontale ai bordi dello schermo?
-
Quote:
Pirikitto
Controlla tra le impostazioni del lettore video, io ho la CloudyG3 e si può abbassare non mi ricordo se si possa fare anche con la stock G2 ma credo si
No,non c'e nessuna impostazione
-
Quote:
Pirikitto
Boh a me sembra che vengano bene
Hai impostato continuous focus NO e fixed focus SI giusto?
Domani faccio una prova
Allora visto che così veniva tutto sfuocato ho disattivato entrambe le modalità di focus, sia continuo che fisso e i risultati sono decisamente migliori alla prima prova a 120 fps, vedremo oggi è domani di farne altre per conferma!
-
....ma è corretto che ci siano due bande nere nella xcam ragazzi?
-
Quote:
drumex
Allora....fatto alcuni test stasera... In effetti con la fotocamera montata sulla Cloudy 2.1 lo scatto è migliore che non con la fotocamera della liquidsmooth (quindi AOSP).. Non ho notato (dalle prove fatte e dalla mia esperienza) grandi differenze tra la stock della Cloudy e la Xcam.. Se volete e se posso, posto qualche scatto...
Ma è normale sulla xcam che ci siano due bande nere in verticale ed in orizzontale ai bordi dello schermo?
Ma le prove tra camera stock g3 e xcam le hai fatte cambiando anche i driver?
Io cmq preferisco la xcam perché ha funzioni in più e poi perché mi ricordo che aveva un problema con l'hdr, certe volte non funzionava, me ne accorgevo perché non usciva il popup "elaborazione in corso"
Cmq no le bande nere non ci devono essere, hai per caso cambiato i dpi dello schermo?
Quote:
ABOVEROPE
No,non c'e nessuna impostazione
Allora controlla nel 3d della xcam su xda, ci dovrebbe essere un lettore video che ti permette di farlo
Quote:
mntr86
Allora visto che così veniva tutto sfuocato ho disattivato entrambe le modalità di focus, sia continuo che fisso e i risultati sono decisamente migliori alla prima prova a 120 fps, vedremo oggi è domani di farne altre per conferma!
Così in pratica stai utilizzando la funzione di focus fisso che viene impostata nella modalità foto, in pratica lui mantiene il focus dell'ultima messa a fuoco fatta nella modalità foto
I video a 120fp cmq sono sempre un po' sgranatini
Stamattina cmq ho fatto delle prove e in effetti ogni tanto con il fuoco infinito alcune parti della ripresa sono leggermente sfuocate, me ne sono accorto riguardandoli al PC, non sempre però.. Mah
-
Quote:
Pirikitto
Allora controlla nel 3d della xcam su xda, ci dovrebbe essere un lettore video che ti permette di farlo
Ok ho provato a dare uno sguardo ma non citano nessun lettore video (magari sono cieco io)
-
Quote:
Pirikitto
Ma le prove tra camera stock g3 e xcam le hai fatte cambiando anche i driver?
Io cmq preferisco la xcam perché ha funzioni in più e poi perché mi ricordo che aveva un problema con l'hdr, certe volte non funzionava, me ne accorgevo perché non usciva il popup "elaborazione in corso"
Cmq no le bande nere non ci devono essere, hai per caso cambiato i dpi dello schermo?
Così in pratica stai utilizzando la funzione di focus fisso che viene impostata nella modalità foto, in pratica lui mantiene il focus dell'ultima messa a fuoco fatta nella modalità foto
I video a 120fp cmq sono sempre un po' sgranatini
Stamattina cmq ho fatto delle prove e in effetti ogni tanto con il fuoco infinito alcune parti della ripresa sono leggermente sfuocate, me ne sono accorto riguardandoli al PC, non sempre però.. Mah
Non ho cambiato i driver (avendo la cloudyG3 preferisco tenere quelli stock). Si, ho cambiato la risoluzione del display portandola a 400dpi... Nessuna app fotocamera mi ha dato problemi però fino ad ora...solo xcam.. Lo considero un bug...