Funziona solo con la 4.4.2 o anche con la 4.2.2. Brand tim? Grazie
Inviato dal mio LG-G2
Visualizzazione stampabile
Funziona solo con la 4.4.2 o anche con la 4.2.2. Brand tim? Grazie
Inviato dal mio LG-G2
Non trovo la discussione e la guida per la sostituzione del modem per poter migliorare la ricezione, basta solo il root oppure bisogna flashare anche la recovery?
Se il tuo dispositivo monta ancora JellyBean segui questa guida per ottenere i permessi di root: [ROOT] Root your G2 [ATT|VZW|TMO|KT|RGS|BELL|TELUS|OPEN] [Yay!] - xda-developers
Serve anche la recovery custom,ma qui siamo off topic.
Ti linko una lista e la guida per gestire la parte radio del device: Flashable Modem Zips [All G2 Variants] - xda-developers
Altre domande su questo argomento ponile in sos modding in cima alla prima pagina :)
Ci capisco niente di inglese....grazie cmq Dingo....vedo se ne vengo fuori...grazie
Inviato dal mio LG-G2
se faccio il root con questo sistema la recovery resta quella originale? Gli aggiornamento automatici li prende ancora?
Grazie
mi sono accorto, ma forse lo sapevate già, che collegando il g2 a lg suite e facendo la correzione degli errori dell'aggiornamento viene tolto il root del telefono.
Salve ragazzi volevo provare questa guida per rootare il mio lg l9 II con 4.4.2 stock, e stock recovery, ma quando metto il disposito in recovery e lo imposto per installare gli update tramite adb, il pc non mi riconosce più il telefono, di conseguenza non riesco a continuare, oltre ai driver lg, già installati da me, bisogna installare altri driver specifici ??
Si il debug è attivato.., funziona perfettamente a telefono acceso, il problema sorge quando il telefono è in recovery, ed è con la scritta di digitare il comando adb sideload, è li che il pc non mi riconosce più il tel..
Provato a cambiare modo di connessione, ma quando va in recovery il prompt mi restituisce device not found, quindi il pc continuana a non riconoscerlo :(
Si ci sono anche quelli, secondo me è problema di windows 8.1, me lo riconosce come usb composita
Non ho un altro pc, però se provo ad installare i drivers manualmente riesco ad installare quelli come "lge android composite usb device", ma il pc mi restituisce come errore codice 10, e anche se installa il driver mi rimane con il triangolino giallo e non funzionante. :(
Hai controllato da gestione dispositivi? Start, tasti destro su "computer" ,gestione e nella schermata che si apre sulla sinistra entri nella scheda gestione dispositivi: controlla se il g2 ha bisogno di aggiornare i driver o se appunto ci sono i driver adb o vanno.anche questi aggiornati
Possibile che nessuno si sia accorto che sam80 sta cercando di fare il root sull' LG L9 II (D605) e non sul G2 (D80x)? Forse è questo il problema di base! (ho dato una rapida occhiata sul thread di ioroot e il d605 non viene menzionato)
Al di fuori che sia l9 II o G2, il problema non è il fatto che ho provato a fare il root nel l9 II e non è riuscito, il problema è che il pc non mi riconosce il device in recovery mode, con installa update adb selezionato, di conseguenza non riesco a dare il comando sideload.
Del resto i driver sono tutti aggiornati, credo che il problema sia proprio del pc o di di windows 8.1..
Appena ho la possibilità proverò da un altro pc :)
Commemtando da tapatalk non si legge il device, comunque se scrive qui si presuppone come dice dingo che abbia un g2. . Anche perché non tutti aggiornano il profilo!
Beh scusa perché scrivi qui? Si il problema è dei driver probabilmente ma hai delle guide nella tua sezione perché commentare qui è non li? o_O Comunque prova a cambiare pc
Ho il G2 con solo root, per installare un aggiornamento (casomai arrivasse con il fix del bt e altro) posso farlo oppure devo ritornare alla situazione iniziale togliendo il root?
Mi sono accorto che facendo la correzione degli errori tramite lgsuite non ho più il root, secondo voi eventualmente è sufficiente per aggiornare o bisogna seguire tutta la procedura?
Se qualcuno avesse letto con un minimo di attenzione il primo post di sam80 in cui chiedeva aiuto... si sarebbe accorto che citava precisamente l' L9 II... altro che supposizione o lettura del profilo :D
l'aggiornamento OTA richiede il telefono stock. recovery custom e kernel custom non fanno aggiornare il terminale e possono portare anche al brick, tuttavia il root invece non comporta rischi particolari ( soprattuitto perche è un minor update in questo caso) ma , in generale, si tende ad evitare di aggiornare con il root per evitare possibilità di incorrere in problemi "post aggiornamento". Detto questo io personalmente flasho la nuova versione software usando il file kdz ( mi riferisco alla guida lg offline fix in sezione modding )
oddio hai ragione o_O mi era completamente sfuggito!
Scusate se ho scritto qua, ma siccome volevo provare questa guida, visto che non ce ne è una funzionante su kk sul l9 II, con stock recovery, volevo provare, e visto che la guida è qua ho chiesto come prima cosa se utilizzavate driver specifici, ma ho capito che non è cosi, e quindi il problema è del mio pc :)
beh cosi rischi di utilizzare zips che non vanno bene per il tuo telefono, sostanzialmente vai ad occhi chiusi e potrebbe ( nel peggiore dei casi) portarti anche ad un brick! Fai attenzione, fortunatamente titomax82 è stato attento eheh
Comunque prova a chiedere qui
Puoi sempre provare a trasferire il file kk_root.zip sul telefono poi riavvii in recovery e fai install from zip
grazie, la guida che dici tu funziona solo con la cwm, che io su kk non ho modo di installare, stavo povando ad installare quel file tramite stock recovery, ma non funzionano, e purtroppo con quei file mi hanno detto che non si puo creare un file da installare con la stock recovery, aspettero che esca il root in modo diverso :)
Sono in procinto di attivare il root col metodo TheCube, è un metodo valido ?
Se lancio il comando adb devices ho questa risposta:
cos'è quell' offline? Deve esserci ? Oppure no ? In questo caso, come metterlo online ? Grazie.Quote:
E:\HARDWARE_ARCHIVIO\LG_G2_(D802)\MODDING\ROOT METODO THECUBE\ioroot25>adb devices
List of devices attached
05787f014f176cc3 offline
Tutto fatto... :D Grazie.
Aggiungo una novità, quantomeno relativa alla v.IOroot25
Su XDA nelle istruzioni in prima pagina è riportata la sequenza delle operazioni:
la v.IOroot25, queste cose non le chiede... sul G2 (32GB nobrand svizzero) dopo aver effettuato il riavvio del sistema, quando richiesto, non è comparso alcun successivo avviso né sul telefono, né dal prompt adb... specificatamente per le fasi evidenziate in rosso. Da adb ho avuto solo la richiesta: premere un pulsante per continuare dopo di ché la finestra adb si è chiusa spontaneamente. (Non credo - e spero - di aver omesso qualcosa).Quote:
Ensure you have the proper USB drivers installed, and your phone is in the proper mode (For Verizon, use Ethernet mode on the PC settings menu)
Enable Developer Mode on your phone and enable USB Debugging
Extract this zip file somewhere on your PC
Run root.bat
The phone will ask you to disconnect USB, disable USB debugging, then re-enable it and plug the phone back in, do so when prompted
You will then be asked if you would like to have a superuser package installed, which you can accept or decline
Ora mi attiverò per questa fase.... e posterò il risultato.
EDIT:
Ho verificato che nel G2 al percorso (nascosto) /persist/ non c'è alcun file. Al momento quindi si ritorna a quanto detto più su da peppe68 o da edoardomarco. Come non detto....
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il G2 no brand Europa da16 giga byte e automaticamente ha eseguito l'aggiornamento via OTA a Kit Kat è inoltre ha pure applicato un ultimo aggiornamento con l'ultimo update con il famoso KNOCK CODE
Adesso vorrei fare il root e ho letto questa guida qui riportata ma sinceramente non so se con il root avrò problemi con il KNOCK CODE visto che nessuno ne parla in questo thread
Inoltre vorrei sapere pure se c'è una guida per installare successivamente al root una recovery e se cmq in caso di problemi potró ripristinare il tutto.
Preciso che provengo da ben 10 Samsung e in ultimo ultimo l'S4 e non ho mai avuto un LG pertanto non conosco alcuna procedura.
GRAZIE
Root del mio nuovo Lg G2 32Gb Red Europa con 4.4.2 ESEGUITO CON SUCCESSO seguendo la guida di Nile.
Grazie.
ciao siminote, puoi effettuare il root senza paura di perdere il knock code
Per la recovery segui pure questa guida, è semplicissimo: https://www.androidiani.com/forum/mo...k-4-4-2-a.html
Ragazzi posso fare un hard reset dopo aver fatto root e aver messo la twrp?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Certo, puoi entrare in recovery e fare, nell sezione wipe, wipe data (applicazioni e impostazioni) wipe cache (cancella la cache appunto) e wipe dalvik cache (cancella la dalvik) ... c e una guida ai wipe in sezione modding se vuoi aggiungere anche un wipe della memoria interna (foto video ecc) . . L importante è che tu non cancelli il sistema ( wipe system) altrimenti il Tel non si avvia
Certo, puoi entrare in recovery e fare, nell sezione wipe, wipe data (applicazioni e impostazioni) wipe cache (cancella la cache appunto) e wipe dalvik cache (cancella la dalvik) ... c e una guida ai wipe in sezione modding se vuoi aggiungere anche un wipe della memoria interna (foto video ecc) . . L importante è che tu non cancelli il sistema ( wipe system) altrimenti il Tel non si avvia[/QUOTE]
Ti ringrazio no era per sapere se potevo fare quella combinazione dei tasti: vol su tasto Power etc... È la stessa cosa?
Adesso proverò a fare il root solo x iztallare qualcosa che mi faccia trovare una soluzione definitiva ed efficace per la barra dei tasti di navigazione. Con tutti i programmi installati finora non c'è né stato nessuno che mi ha soddisfatto. Quindi proverò con i moduli Xposed