Nulla lo sto usando come il primo giorno che l'ho comprato !
Visualizzazione stampabile
quando hai fatto dimmi come va con il cell
Si se hai una recovery custom.. Se non fai nessun wipe si sovrascrive solo il sistema ma probabilmente avrai continui crash .. Quindi ti conviene sempre fare i wipe che ti ho detto prima e Poi flashare quello che vuoi flashare, con le aosp quasi sempre le gapps sono a parte ma comunque lo troverai sempre specificato nella guida..comunque si spegne per via del sensore di prossimità, penso che nelle impostazioni puoi impostarlo sempre attivo ma controlla ( le cyano le ho usate poco )
Un topic non è una chat.
Se avete postato e volete aggiungere altro DOVETE CATEGORICAMENTE EDITARE IL VOSTRO MESSAGGIO E NON FARNE UNO NUOVO.
Piccolo esempio?
00Marco00, mi spieghi a che serve fare un triplo post quotando sempre lo stesso utente? Ma soprattutto, a che serviva scrivere un terzo messaggio il cui testo era solamente "ora devo andare ciao"?
E come lui potrei citarne tanti altri e dato che, a parte un'esigua parte di utenza che rispetta le regole e a cui vorrei dedicare un monumento, la maggior parte di voi se ne frega altamente e fa quello che vuole vi avviso che d'ora in avanti il primo che fa un doppio post, offende, va ot, fa crossposting, posta materiale warez o più semplicemente viola il regolamento si becca all'istante un'ammonizione con annessa l'impossibilità di postare per una settimana.
Ci sono svariate sezioni in questo forum ma nessuna è indisciplinata come questa del G2, questa storia deve finire.
Buona domenica e buon proseguimento e badate bene, queste non sono minacce a vuoto.
Risolto, scusatemi :D
Dopo aver scritto nel prompt "adb sideload kk_root.zip" mi appare:
error: more than one device emulator
Ma se ho solo il mio G2 attaccato al computer...neanche ho bluestacks.
Tra l'altro il root lo avevo già fatto tranquillamente la volta passata! (lo sto rifacendo perché ho aggiornato a 4.4.2)
o_O
Cosa devo fare però adesso? posso staccare il cavo dal telefono?
EDIT:
RISOLTO!
Ho scritto nel prompt (sì, ero ancora fermo alla scritta d'errore) "adb kill-server" e ancora "adb sideload kk_root.zip" ed è partita l'installazione. :)
Ragazzi chrome mi blocca il dowload di ioroot..dice che è un malware O:
cosa faccio?
Lo so ma me lo blocca proprio mi sa che devo scaricarlo con explorer ahahha
ma una volta fatta questa procedura devo manualmente installare la recovery twrp o simili o in alternativa utilizzo direttamente questa guida?
Quindi posso utilizzarla e poi caricare le ROM a piacimento giusto?
Salve ragazzi,ma se seguo questa guida si invalida la garanzia?
Ciao ,vi segnalo questo video di root su youtube ...https://www.youtube.com/watch?v=4o7kFb0yxx4
manca la vista del telefono ,ma comunque è molto intuitivo il resto .Non ho niente a che fare con questo video ,ho solo trovato in rete .Comunque mi è stato molto d'aiuto .
Vai a leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397479
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo android, stavo facendo il root al mio lg g2 mini ma al momento di caricare il sideload dà error: device not found.
Ho letto su qualche forum che il problema è che quando va in recovery non riconosce più la periferica usb.
In effetti è cosi infatti tra le periferiche non vede il telefono.
Dicono di installare i driver ma non c'è modo di scaricare il puro driver da internet.
C'è qualcuno che può aiutarmi.
Grazie anticipatamente.
Mattia
Il puro driver ed anche altre robe qui: LG Italia e il supporto per LG LG G2
Ciao ragazzi... vorrei alcuni chiarimenti sul root di G2 con android 4.4.2;
Premetto che l'ultima volta che ho avuto il root è stato sulla 4.2.2, credo quindi che tutte quelle guide non servano più. Una volta rootato il telefono con questa guida, quale recovery consigliate? Io usavo la philztouch, esiste anche su 4.4.2 o bisogna andare su altra recovery?
Le procedure per il resto non credo siano cambiate: faccio il root, installo la recovery e poi? Quali backup faccio prima di flashare una rom?
E poi... e giuro non chiedo altro, i kernel dorimax funzionano anche su 4.4.2 o ci sono kernel migliori?
Grazie di cuore!
Ciao,sulla 20F no brand Italia si può eseguire questa procedura?
Grazie
Ciao a tutti ho letto che quando esegui il root con ioroot esegue anche il backup della partizione EFS sapete dove viene salvato ? garzie
Ciao! Ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica dalle impostazioni del cell, ma mi è rimasto il root nonostante è ritornato al firmware originale (che feci con ioroot25). Come posso toglierlo?
PS: non ho recovery installate
se questo thread riguarda le ultime procedure per rootare il G2.... è possibile metterlo in sticky?
Lì è ancora presente un topic aggiornato a marzo "chiarimenti e spigazioni..." che riferisce invece che non esiste una procedura vera e propria...
Sale ragazzi,
1)Volevo chiedere se questa procedura è possibile su tutte le versioni xke il mio g2 è garanzia europea aggiornato a kitkat, 20d.
2)Prima di fare il root è consigliabile fare un reset dello smartphone o si può rootare in qualsiasi momento????
3)io voglio ottenere il root per i moduli xposed,ma quali altri benefici si ottengono dal root???
Grz in anticipo a tutti.
ciao, io sto per fare il root sul mio LG G2 tutto aposto finchè quando scrivo adb reboot recovery mi dice che il mio telefono è offline, che vuol dire, come risolvo questo problema? grazie
Kuru
1)Cosa intendi per versioni? Comunque basta che tu abbia la 4.4.2, indipendentemente se la 20a/b/c/d/e/f/g/alfa/bravo/charlie
2)Non è per niente necessario, il root serve per sbloccare dei privilegi a livello software, non modifichi niente
3)I benefici sono molti (per gli smanettoni) puoi installare un sacco di app e strumenti utili, esempi:
-Varie app che controllano il consumo batteria in maniera estremamente accurata
-Fare backup/ripristino delle app
-Cambiare animazione di boot
-Poter eliminare applicazioni di sistema inutili (i bloatware)
-Alcune app, quando hai il root, ti sbloccano opzioni aggiuntive (vedi Greenify o Tasker)
-Anche tenere l'orologio sempre sincronizzato (app: ClockSync)
-Overcloccare il processore
-Cambiare ROM
-Anche rimuovere le pubblicità con AdAway
-Sincronizzare applicazioni tra più dispositivi (tipo, se giochi sul telefono ti trovi la stessa partita salvata anche sul tablet, app: DataSync)
E sono solo le cose che mi vengono in mente ora
Hai attivato il debug USB nelle impostazioni sviluppatore?
E quando hai collegato il telefono al pc (in modalità PTP) hai accettato il permesso sul display del tel?
Ciao dove trovo Adblocker , é una cosa che non ho mai fatto mi spieghi meglio
Avevo scritto male, l'app si chiama AdAway (ho corretto), AdBlock è quella su pc :D
È semplice, scarica l'ultima versione da qui: [APP][2.1+][UNOFFICIAL] AdAway v2.8.1 :: [… | Android | XDA Forum
Poi aprila, fagli caricare gli host files e ti dirà che l'app sarà attiva al prossimo riavvio.
C'è scritto "unofficial" perché non è il diretto programmatore, è un programmatore che manda avanti il progetto iniziale (in quanto opensource) infatti dal link puoi scaricare la 2.8 invece della 2.1 originale.
Toglie pubblicità a quasi tutte le app addirittura toglie anche le pubblicità su youtube.
[è scontato visto che l'ho già detto ma lo ridico: ci vuole il root per usarla]
Certo, io uso BetterBatteryStats, controlla praticamente ogni cosa ed ogni parametro.
Solamente che bisogna sapere un minimo cosa guardare anche se c'è una miniguida all'interno dell'app.
Qui è gratis: [APP][2.1+][05 Jul. - V1.16] BetterBatterySt… | Android | XDA Forum
È il thread ufficiale dello sviluppatore, i download sono alla fine del secondo post.
Sennò c'è anche sul maket ma costa 2€: https://play.google.com/store/apps/d...erystats&hl=it
grazie anke se la uso già quella
Grazie-----facilissimo e semplicissimo......fatto in 2 minuti....... ;):p