è un po' una menata su questo non c'è dubbio se consideri che per entrare in download mod è molto piu semplice e, per logica dovrebbe almeno essere il contrario, pero' ci si entra, bisogna indovinare i tempi giusti....
ma sono l'unico che non riesce a fare il root sul g2 32 gb, sia con ioroot che con towelroot? help!
Stessa cosa anche a me! ...e siamo in due. :o
Come già scritto in una precedente post con @kRel, il mio tel. era stato sostituito in assistenza con uno nuovo (con nuovi imei e serial) e consegnato in scatola originale (che però non aveva il sigillo di chiusura).
Dopo aver scoperto la scritta "rooted" mi sono messo in allarme. Poi però ho saputo della mancanza del root checker in kk (e dei file rct e rct.cfg in /persist) e del fatto che, su xda, la scritta "rooted" su telefoni non "rootati" viene considerato generalmente un "bug" di kitkat.
Così, non ho dato peso alla cosa e ho deciso di godermi il cell., che funzionava (e funziona) bene!![]()
E cmq, dopo qualche giorno, come avrei fatto a dimostrare il contrario? Per ..."contestare" avrei dovuto mettere il G2 in Download Mode nel centro di raccolta nel momento in cui mi è stato riconsegnato!
...Certo che cmq è un bel mistero; credo sarebbe interessante sentire qualcun altro con un cell nuovo di zecca!
Allora non sono solo
Il mio DOVREBBE essere nuovo di zecca (anche se ad applicare un sigillo nella scatola non ci vuole niente.. Del resto, l'imei combacia, funziona bene e non ha problemi.
Alla fine in LG, in linea di massima, i dispositivi rootati vengono considerati come quelli stock. In ogni caso, root checker mi dice che non ho permessi di root quindi sarà un bug come dici tu.
Ultima modifica di Comsar; 03-11-14 alle 19:15
non è un bug , il motivo per cui rimane scritto rooted anche se il terminale viene riportato stock è dovuto ad altri fattori ma sarebbe lungo e noioso parlarne qui, comunque root non è in nessun caso un problema meno che meno per la garanzia di qualsiasi terminale di qualsiasi marca
è solo che quella scritta fa pensare "male" perchè non dovrebbe esserci ,soprattutto perchè il terminale rootato non lo è di fatto.....
l'importante è che funzioni bene almeno.......
a me sembra che la guida in prima pagina sia un po "macchinosa" ,qui trovi la versione piu recente e automatizzata dove non serve digitare...scegli tu quella che ti sembra meglio
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2703825
Ultima modifica di linux33it; 03-11-14 alle 22:36
Il fatto di essermi convinto che la scritta rooted (in un dispositivo non rootato) fosse imputabile al root checker .."mancante" e quindi potenzialmente ...quasi "normale", mi aveva tranquillizzato! Leggendo il tuo post però mi sono rimesso ...in allerta!
Non volendo essere OT, ti chiedo quindi perchè, secondo te, questi dispositivi possano riportare questa scritta, sebbene unrootati; considerando inoltre che un'eventuale contestazione è impossibile a meno di non mettere in Download Mode il cell. nel momento stesso in cui ci viene consegnato (uso il plurale per il mio caso e per quello di @Comsar).
Nel mio caso, la data di produzione (esndate) è antecedente di soli 20 giorni dalla data in cui mi è stato consegnato, quindi il cell. mi è stato dato praticamente nuovo, anche se in 20 gg può succedere di tutto!
Per soddisfare la curiosità, sarei tentato di andare nei centri commerciali a chiedere di mettere in Download mode i G2 che hanno in vendita e constatare se e con quale frequenza appaia la scritta rooted!(ovviamente scherzo!)
Nel frattempo cmq continuo a usare e a "studiare" il mio G2 cui da tempo ho avuto la grande soddisfazione di dare un senso alla scritta rooted, ..."rootandolo" per davvero!![]()
![]()
Comsar (04-11-14)
la contestazione è possibile eccome , tieni presente che la garanzia legale(non quella convenzionale del produttore) prevede che tu possa restituire il terminale anche senza una ragione specifica se questo avviene nel primo periodo, il fatto che rechi la scritta rooted ti legittima a pensare che il terminale non sia nuovo ed è il venditore(non l'assistenza) che deve dimostrare che non è cosi (magari facendoti vedere che sono tutti cosi), ma in ogni caso nessuno ti puo' obbligare ad accettare un terminale rooted perchè questo è un "difetto di conformita'" grande come una casa per il quale potresti chiedere la risoluzione de contratto e la restituzione dei soldi,
almeno questo lo puoi prendere per certo non solo perchè conosco a fondo la garanzia legale , ma soprattutto per esperienza diretta in queste cose da piu di 12 anni
tuttavia se il dispositivo non presenta difetti e funziona regolarmente ti puoi riservare di usarlo e stare a vedere, hai tempo 6 mesi per riportarglielo se si presenta qualche problema , se non si presenta e funziona bene te lo tieni ...tanto la garanzia legale dura sempre 24+2 mesi...
Ultima modifica di linux33it; 04-11-14 alle 03:06
le guide sono in rilievo ed esiste pure il cerca, non facciamo post inutili