Visualizzazione stampabile
-
Maddai ho flashato la 1.3.1 qualche ora fa!!
Comunque, ma il mini view sbaglio o è l'opzione presente sul Gpro2 che fa rimpicciolire lo schermo per l'uso a una mano?
Altra cosa, sapete se esiste un modo per rendere il widget del meteo trasparente come sulle rom G2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedHunter117
ma il mini view sbaglio o è l'opzione presente sul Gpro2 che fa rimpicciolire lo schermo per l'uso a una mano?
Si, esatto, è l'opzione che fa rimpicciolire lo schermo
-
-
Flashato sopra la 1.3.1 solo wipe chace e dalvik tutto perfettamente funzionante!
-
nonostante la stanchezza, appena flashata la 1.3.2...per qualche giorno provo il kernel stock, voglio metterlo alla prova con la durata della batteria rispetto al linaro
-
Ragazzi, sul mio G2 ho installato la cloudyg3, con cui mi trovo abbastanza bene, tranne per tre piccoli problemi, e vorrei sapere da voi, se anche la optimus g3 ha gli stessi problemi:
1) Audio un po' più basso rispetto la stock
2) Ad ogni riavvio, si toglie l'orario in formato 24 h, di conseguenza mi appare l'orario seguito da Am-PM
3) Non funziona l'app subito.it
Prima di flashare questa rom, vorrei saperlo..
PS: Voi quale preferite? Cloudyg3 o optimus g3?
-
Ho tolto la CloudyG3 perchè consumava la batteria più rapidamente della stock, ad inizio Agosto sono passato alla OptimusG3 e le cose sono migliorate...ma c'è da dire che la colpa potrebbe essere del kernel, visto che la OptimusG3 l'ho sempre utilizzata mettendo il Bruce Linaro 1.41, che è uno dei migliori kernel, mentre nella CloudyG3 avevo lasciato il kernel stock.
Adesso sto testando la OptimusG3 con il suo kernel stock, al momento mi sembra abbastanza buona....
-
Quote:
aries84
Ho tolto la CloudyG3 perchè consumava la batteria più rapidamente della stock, ad inizio Agosto sono passato alla OptimusG3 e le cose sono migliorate...ma c'è da dire che la colpa potrebbe essere del kernel, visto che la OptimusG3 l'ho sempre utilizzata mettendo il Bruce Linaro 1.41, che è uno dei migliori kernel, mentre nella CloudyG3 avevo lasciato il kernel stock.
Adesso sto testando la OptimusG3 con il suo kernel stock, al momento mi sembra abbastanza buona....
Puoi provare a vedere se hai problemi con l'app di subito.it? Mi faresti un gran favore, grazie !
-
Quote:
aries84
nonostante la stanchezza, appena flashata la 1.3.2...per qualche giorno provo il kernel stock, voglio metterlo alla prova con la durata della batteria rispetto al linaro
Anche io sto provando lo stock, è molto fluido, per un paio di giorni provo la batteria e poi decido..... Negli ultimi giorni ho testato in maniera più approfondita e per ora quello che mi ha dato più "soddisfazioni" cioè il meglio bilanciato tra prestazioni e durata è il Linaro Bruce 0.30, seguito dal 0.41 leggermente meno fluido.
Quote:
sminkiato
Puoi provare a vedere se hai problemi con l'app di subito.it? Mi faresti un gran favore, grazie !
Funziona perfettamente con kernel stock su 1.3.2
-
Quote:
mkh979
Anche io sto provando lo stock, è molto fluido, per un paio di giorni provo la batteria e poi decido..... Negli ultimi giorni ho testato in maniera più approfondita e per ora quello che mi ha dato più "soddisfazioni" cioè il meglio bilanciato tra prestazioni e durata è il Linaro Bruce 0.30, seguito dal 0.41 leggermente meno fluido.
Funziona perfettamente con kernel stock su 1.3.2
Quindi, se mettessi la optimus g3, dovrei poi flashare il kernel stock?
-
Quote:
sminkiato
Funziona perfettamente anche a me, comunque leggendo le recensioni dell'app leggo di molti utenti che si lamentano di malfunzionamenti, magari quindi è proprio un problema dell'app che si manifesta in determinate situazioni.
Quote:
mkh979
La 0.30 non l'ho mai provata.
Bisognerebbe controllare il changelog dalla 0.30 alla 0.41 per capire cosa andremmo a perdere e se sono cose realmente utili
-
@aries84: Beh, un motivo ci sarà se con la rom stock funzionava senza problemi e con la cloudyg3 no. Ho provato a rimettere la stock e funziona, torno sulla cloudy e non funziona. Se sulla optimus g3 funziona, stasera appena ho tempo la flasho.
Non sono un portento nel panorama android, quindi il mio livello è poco più del basico, se flasho la optimus g3 che kernel mi ritrovo?
A me interessa avere un terminale fluido e con una buona durata della batteria e dove possibilmente, funzionano tutte le app..
PS: Che differenza c'è tra dalvik e ART? Io l'ho dettato su ART (la cloudy)
-
Quote:
aries84
Funziona perfettamente anche a me, comunque leggendo le recensioni dell'app leggo di molti utenti che si lamentano di malfunzionamenti, magari quindi è proprio un problema dell'app che si manifesta in determinate situazioni.
La 0.30 non l'ho mai provata.
Bisognerebbe controllare il changelog dalla 0.30 alla 0.41 per capire cosa andremmo a perdere e se sono cose realmente utili
v0.3
Added faux sound control
Added CPU voltage control
v0.4
Disabled thermal control for now to fix camera lag
fixed exfat support (untested)
v0.41
Reduced min voltage to 750000
Ecco i changelog dei tre successivi, sostanzialmente la differenza è tutta sui lag che creava il kernel con l'app della fotocamera stock (con quella del G3 non ho notato problemi....) causato dal termal control, disabilitato sullo 0.40; lo 0.41 è ridotto il voltaggio minimo della cpu, infatti questa cosa si nota quando si riavvia da deep sleep che si creano frequentemente dei piccoli lag su 0.41 che su 0.30 non sono presenti!
-
Quote:
sminkiato
@aries84: Beh, un motivo ci sarà se con la rom stock funzionava senza problemi e con la cloudyg3 no. Ho provato a rimettere la stock e funziona, torno sulla cloudy e non funziona. Se sulla optimus g3 funziona, stasera appena ho tempo la flasho.
Non sono un portento nel panorama android, quindi il mio livello è poco più del basico, se flasho la optimus g3 che kernel mi ritrovo?
A me interessa avere un terminale fluido e con una buona durata della batteria e dove possibilmente, funzionano tutte le app..
La Optimus G3 è un kernel tutto suo, io a dire il vero lo sto testando solo ora con la 1.3.2 perché sono un "affezionato" del Linaro Bruce, ma comunque come fluidità la Optimus già di base va benissimo! (io la reputo la migliore rom in circolazione per G2....)
Per quel che riguarda l'app Subito, potrebbe proprio essere il runtime ART che non la fa girare bene, infatti la rom stock non ha l'opzione ART.
Qualche applicazione ancora non supporta pienamente l'ART e subito potrebbe essere una di queste, io infatti ho la rom settata su dalvik perchè uso exposed ancora non compatibile con ART.
-
Quote:
mkh979
La Optimus G3 è un kernel tutto suo, io a dire il vero lo sto testando solo ora con la 1.3.2 perché sono un "affezionato" del Linaro Bruce, ma comunque come fluidità la Optimus già di base va benissimo! (io la reputo la migliore rom in circolazione per G2....)
Per quel che riguarda l'app Subito, potrebbe proprio essere il runtime ART che non la fa girare bene, infatti la rom stock non ha l'opzione ART.
Qualche applicazione ancora non supporta pienamente l'ART e subito potrebbe essere una di queste, io infatti ho la rom settata su dalvik perchè uso exposed ancora non compatibile con ART.
Eh, purtroppo non dipende neanche da quello , prima di mettere ART, ovviamente ero in dalvik, e l'app non funzionava ugualmente . stasera proveró la optimus, vedremo come va!
Comunque io ho la TWRP come recovery, potrei sostituirla con qualche altra? Non mi ci trovo.. quando faccio gli wipe, spesso mi causa problemi di boot loop, e mi tocca usare il flashtool
-
Quote:
sminkiato
Senza offesa...ma se non sai la differenza, perchè l'hai settato su ART?
ART è un nuovo runtime che ancora non assicura la piena compatibilità con le app, quindi al 99% il problema era quello...
Se flashi la optimus ti ritrovi il kernel stock della optimus, al momento io sto provando quest'ultimo, anche se mi sono sempre trovato bene con il kernel bruce linaro (il migliore, a detta di molti).
Quote:
mkh979
Ecco i changelog dei tre successivi, sostanzialmente la differenza è tutta sui lag che creava il kernel con l'app della fotocamera stock (con quella del G3 non ho notato problemi....) causato dal termal control, disabilitato sullo 0.40; lo 0.41 è ridotto il voltaggio minimo della cpu, infatti questa cosa si nota quando si riavvia da deep sleep che si creano frequentemente dei piccoli lag su 0.41 che su 0.30 non sono presenti!
Ottimo, se non mi soddisfa il kernel stock provo la 0.30
-
Quote:
sminkiato
Eh, purtroppo non dipende neanche da quello , prima di mettere ART, ovviamente ero in dalvik, e l'app non funzionava ugualmente . stasera proveró la optimus, vedremo come va!
Comunque io ho la TWRP come recovery, potrei sostituirla con qualche altra? Non mi ci trovo.. quando faccio gli wipe, spesso mi causa problemi di boot loop, e mi tocca usare il flashtool
Installa la OptimusG3 e prova come prima cosa l'app di Subito.it, così in caso di problemi futuri sei sicuro che non sia colpa della rom.
A me la TWRP non ha mai dato problemi, prima di installare una nuova rom faccio il wipe cache, wipe dalvik, wipe data e wipe system.
Poi installo la rom, riavvio, torno in recovery e faccio il wipe internal storage per togliere i dati delle app della rom precedente.
-
Quote:
aries84
Installa la OptimusG3 e prova come prima cosa l'app di Subito.it, così in caso di problemi futuri sei sicuro che non sia colpa della rom.
A me la TWRP non ha mai dato problemi, prima di installare una nuova rom faccio il wipe cache, wipe dalvik, wipe data e wipe system.
Poi installo la rom, riavvio, torno in recovery e faccio il wipe internal storage per togliere i dati delle app della rom precedente.
Io della ART so solo che è decisamente più veloce della dalvik e consuma meno batteria, quindi l'ho attivata. Comunque sia , la recovery non mi ci trovo perché fino a quando faccio 'swipe to factory reset' tutto va bene, ma se faccio gli advanced wipe, facendo solo ciò che mi hai detto tu, mi va in bootloop, e devo rimettere la stock con il flash tool
-
Quote:
sminkiato
Io della ART so solo che è decisamente più veloce della dalvik e consuma meno batteria, quindi l'ho attivata. Comunque sia , la recovery non mi ci trovo perché fino a quando faccio 'swipe to factory reset' tutto va bene, ma se faccio gli advanced wipe, facendo solo ciò che mi hai detto tu, mi va in bootloop, e devo rimettere la stock con il flash tool
Fai i wipe che ti ho detto io e ovviamente installi la rom da recovery senza riavviare dopo i wipe, no?
Strano...l'installazione della rom va a buon fine?
-
Quote:
aries84
Fai i wipe che ti ho detto io e ovviamente installi la rom da recovery senza riavviare dopo i wipe, no?
Strano...l'installazione della rom va a buon fine?
Beh si, poi per colpa della cloudy non posso trasferire i file dal mio Mac al telefono
-
Prova la recovery Philz che ha un opzione apposita per i wipe quando devi flashare una rom, così è impossibile confondersi. La twrp in passato mi diede anche a me qualche problema, non riusciva a flasharmi una rom, ho messo la Philz e me l'ha flashata senza problemi.
-
Quote:
RedHunter117
Prova la recovery Philz che ha un opzione apposita per i wipe quando devi flashare una rom, così è impossibile confondersi. La twrp in passato mi diede anche a me qualche problema, non riusciva a flasharmi una rom, ho messo la Philz e me l'ha flashata senza problemi.
Potresti gentilmente linkarmi una guida e il download ? Posso quindi semplicemente sostituire la TWRP?
-
OptimusRs consiglia la Philz come recovery per installare la sua rom.
Questo è il thread presente sul forum per vedere come installarla https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html (basta scaricare il zip e flasharlo da recovery)
Mentre qui trovi le ultime versioni https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_..._Edition/d802/ io uso la 6.25.4 e non mi ha mai dato problemi
-
Quote:
fivealex
Grazie ragazzi, gentilissimi veramente
-
Quote:
sminkiato
Potresti gentilmente linkarmi una guida e il download ? Posso quindi semplicemente sostituire la TWRP?
Ti confermo al 100% che anche a me con la cloudy l'app di subito.it non funzionava più. E usare art o dalvik come runtime è ininfluente. Adesso uso la optimusg3 1.3.1 e subito.it funziona alla grande. Inoltre avevo problemi con la cloudy a connettere il telefono al pc.
-
il problema comunque non era certamente la rom , l'ho usata lungamente e non ho mai avuto questi problemi come non li ho con questa del resto....
anche il problema dell'orario che molti hanno a me non si è mai presentato con nessun porting g3, sicuramente ci sara' una spiegazione ma non saprei dire quale
-
Ragazzi, più tardi vado a flashare la rom, però dato che non posso passarla via usb per colpa di cloudy, dovrò passarla via airdroid (spero impieghi poco )
-
Il problema di subito.it che non funzionava era la rom..
-
Quote:
gigiogsr
Il problema di subito.it che non funzionava era la rom..
il problema è l'applicazione , basta leggere sul play store , anche se ha me ne sulla cloudy ne su questa ha mai dato particolari problemi
-
Infatti uno dei commenti negativi sul playstore è mio e un altro di un mio amico..stesso cel stessa rom...
-
Quote:
sminkiato
Ragazzi, più tardi vado a flashare la rom, però dato che non posso passarla via usb per colpa di cloudy, dovrò passarla via airdroid (spero impieghi poco )
perchè non puoi passarla su usb ?
la metti su usb dal pc e poi vai in recovery , qualsiasi problema dia la rom in questa situazione è completamente esclusa
-
Quote:
gigiogsr
Infatti uno dei commenti negativi sul playstore è mio e un altro di un mio amico..stesso cel stessa rom...
ho solo letto i primi 4 commenti dove tutti lamentano qualcosa , ma come ti dicevo a me non ha dato particolari problemi con nessuna rom , a volte è solo un po lenta a caricare ..
-
Quote:
linux33it
perchè non puoi passarla su usb ?
la metti su usb dal pc e poi vai in recovery , qualsiasi problema dia la rom in questa situazione è completamente esclusa
Via usb non posso perché per colpa della cloudy non funziona il trasferimento file da pc a telefono !
-
Quote:
sminkiato
Via usb non posso perché per colpa della cloudy non funziona il trasferimento file da pc a telefono !
scusa ma cosa c'èntra la cloudy , non puoi mettere la penna usb direttamente sul pc per metterci dentro la rom?
per il problema che hai ad entrare nella memoria del telefono da usb ti ho risposto di la' vedi se risolvi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6046054
-
Ragazzi, ma su questa rom posso installare xposed?
Se volessi installare Gtweaks, quale devo scegliere? G2tweaksbox o g3tweaksbos?
-
Quote:
linux33it
scusa ma cosa c'èntra la cloudy , non puoi mettere la penna usb direttamente sul pc per metterci dentro la rom?
per il problema che hai ad entrare nella memoria del telefono da usb ti ho risposto di la' vedi se risolvi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6046054
Ho installato l'optimus g3, e sinceramente non mi da nessuno dei problemi che ho avuto sulla cloudy.
Devo solo testare la batteria per vedere se rimane invariata.
-
Si exposed puoi installarlo
-
Salve a tutti, sto pensando di passare da cloudyg3 a questa ROM, ma non sono molto pratico..
Se salvo tutte le app su LG backup poi posso reinstallarle sul Tel senza problemi??
Quale sarebbe il modo corretto per installare questa ROM?
Vorrei evitare di perdere tutti i dati....
Ps: come app per recovery ho autorec, va bene?
Grazie
-
Quote:
sminkiato
Ragazzi, ma su questa rom posso installare xposed?
Se volessi installare Gtweaks, quale devo scegliere? G2tweaksbox o g3tweaksbos?
G3 tweaksbox
-
Quote:
amerikan
Salve a tutti, sto pensando di passare da cloudyg3 a questa ROM, ma non sono molto pratico..
Se salvo tutte le app su LG backup poi posso reinstallarle sul Tel senza problemi??
Quale sarebbe il modo corretto per installare questa ROM?
Vorrei evitare di perdere tutti i dati....
Ps: come app per recovery ho autorec, va bene?
Grazie
intanto lascia stare autorec . l'hai usato un volta e non serve piu , cosi come non serve cambiare recovery per installare questa,come qualsiasi altra rom
il modo corretto è sempre le stesso per tutte le rom , c'è anche una guida hai wipe in rilievo per imparare bene tutto
LG backup va benissimo ma lo devi saper usare , comunque se installi una rom devi constatarne il corretto funzionamento prima di "inquinarla" con vecchie impostazioni che non ti permetteranno di riconoscere eventuali anomalie , quindi prima provala per bene e poi ripristina quello che non ti è gia stato ripristinato automaticamente dal sistema