Visualizzazione stampabile
-
il thread originale su xda è stato chiuso per
"violazione delle regole"
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2788077&page=273
un saluto
-
Ragazzi, a titolo puramente informativo, vi faccio presente che sia il G2 che il G3 hanno ricevuto entrambi un bell'update...
Ovviamente quello che ci sta più a cuore è il 10L del G3...se avete info sul porting per noi "poveri possessori" di G2 fate un fischio....bello forte!:)
Un saluto.
PS: Ma dove cavolo è finito OptimusRS??????o_O....lo hanno sbattuto in galera per una rom??:o
-
Quote:
Originariamente inviato da
susman
il thread originale su xda è stato chiuso per
"violazione delle regole"
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2788077&page=273
un saluto
dall'ultimo post pare che lo sviluppatore abbia utilizzato il lavoro di un altro senza chiedergli il permesso né citandolo nel thread
-
a questo punto non resta che sperare in lavori non XDA di OptimusRS o affidarci a Cloudyfa...
-
Pensavo, ma se scrivessimo direttamente alla sua email (quella pubblica su XDA per le donazioni paypal) sarebbe una cattiva idea?
Francamente non vorrei installare nessuna versione di Cloudy, non perché l'ho provata e mi ci sono trovato male, ma solo perché con quella di Optimus non ho trovato nessun problema.
-
Quote:
Pitt
Pensavo, ma se scrivessimo direttamente alla sua email (quella pubblica su XDA per le donazioni paypal) sarebbe una cattiva idea?
Francamente non vorrei installare nessuna versione di Cloudy, non perché l'ho provata e mi ci sono trovato male, ma solo perché con quella di Optimus non ho trovato nessun problema.
Io ho usato le prime due versioni di Cloudy, nessun problema riscontrato ma la batteria durava visibilmente meno rispetto alla rom stock del G2...ho deciso quindi di provare la Optimus e francamente lo rifarei altre 1000 volte
-
Ma questa ROM a livello batteria come sta rispetto alla stock?
-
Quote:
tabs78
Ma questa ROM a livello batteria come sta rispetto alla stock?
Batteria praticamente come la stock. Nessun bug. Ottima fluidità. Zero Lag. Ecco perché la sparizione di OptimusRS è una sciagura...almeno x me.
-
Quote:
Pitt
Batteria praticamente come la stock. Nessun bug. Ottima fluidità. Zero Lag. Ecco perché la sparizione di OptimusRS è una sciagura...almeno x me.
mi associo ai pregi. curioso che sia "sparito" dopo tanti mesi.
-
Ragazzi, cosa vorreste che venisse migliorato/aggiunto a questa rom?
-
Quote:
fivealex
Ragazzi, cosa vorreste che venisse migliorato/aggiunto a questa rom?
Bé, a me sta rom piace e come detto in precedenza non gli manca nulla. Cosa vorrei che fosse aggiunto con Andr.5.0? Forse il sistema di notifiche quando il dispositivo è bloccato e magari qualche effetto "fighetto" nelle animazioni del launcher...Insomma per me poca roba. Se ci fate caso, lo stile material design è come già averlo implementato graficamente nell'interfaccia grafica...:D
-
Attualmente ho installata la cloudy 2.0, ma ho notato un fastidioso bug che ad ogni spegnimento/riavvio il formato data viene resettato a 12h, mentre io ho impostato 24.
La optimus ha anch'essa questo bug?
Ha altri bug? leggevo post addietro che ha il problema con la radio, è stato fixato? rispetto alla cloudy, quali sono i vantaggi/svantaggi di questa?
grazie
-
Quote:
skapez
Attualmente ho installata la cloudy 2.0, ma ho notato un fastidioso bug che ad ogni spegnimento/riavvio il formato data viene resettato a 12h, mentre io ho impostato 24.
La optimus ha anch'essa questo bug?
Ha altri bug? leggevo post addietro che ha il problema con la radio, è stato fixato? rispetto alla cloudy, quali sono i vantaggi/svantaggi di questa?
grazie
Ho messo sta rom e mi sto trovando bene. L'unica pecca é che ogni volta che sblocco il cellulare la home mi si ricarica e tutte le app e i widget mi spariscono e riappaiono in 1 secondo. Che cosa posso fare(é una cosa abbastanza fastidiosa)?
P.s. la stessa cosa mi é successa anche con tutte le rom stock che ho provato.
-
Il progetto della rom non è stato abbandonato da OptimusRs, prossimamente verrà rilasciata la nuova versione ;)
-
Quote:
fivealex
Il progetto della rom non è stato abbandonato da OptimusRs, prossimamente verrà rilasciata la nuova versione ;)
la nuova versione è gia uscita ;) è la 1.4 e si può trovare e scaricare qui: ROM [21/10/2014] OptimusRs g3 rom v1.4 + extras VOL II - HTCMania il forum è spagnolo
-
-
Quote:
mprovinzano
Qualcuno l ha provata?
L'ho appena flashata...vi farò sapere
-
Quote:
fivealex
ha il bug delle 12/24h?
basta fare un riavvio e lo capisci subito. Potrebbe essere la killer feature che me la fa preferire alla cloudy...
-
Quote:
skapez
ha il bug delle 12/24h?
basta fare un riavvio e lo capisci subito. Potrebbe essere la killer feature che me la fa preferire alla cloudy...
Io non l'ho mai avuto perché sono Vodafone :) però se non mi sbaglio già nella versione precedente non ci stava.
Fa un backup della tua rom e prova questa ;)
-
Quote:
fivealex
Io non l'ho mai avuto perché sono Vodafone :) però se non mi sbaglio già nella versione precedente non ci stava.
Fa un backup della tua rom e prova questa ;)
questa mi è nuova...i vodafone non l'hanno?
dipende quindi dalla sim?
-
Quote:
fivealex
Grande FiveAlex!! Dacci info il prima possibile su come va sta rom...mi sembra di capire dal forum che mancano le gapps...
Per il passaggio dalla 1.3.2 a 1.4 quali wipe?
-
Quote:
skapez
questa mi è nuova...i vodafone non l'hanno?
dipende quindi dalla sim?
Si, dipende dall'operatore.
Quote:
Pitt
Grande FiveAlex!! Dacci info il prima possibile su come va sta rom...mi sembra di capire dal forum che mancano le gapps...
Per il passaggio dalla 1.3.2 a 1.4 quali wipe?
Io faccio sempre tutto i wipe, senza l'internal storage, in modo da avere un'installazione pulita.
Le Google app ci sono.
Io l'ho flashata perché sto facendo da tester a OptimusRs, me l'ha mandata lui. Diciamo che non è ancora la versione ufficiale.
-
Quote:
fivealex
Si, dipende dall'operatore.
Io faccio sempre tutto i wipe, senza l'internal storage, in modo da avere un'installazione pulita.
Le Google app ci sono.
Io l'ho flashata perché sto facendo da tester a OptimusRs, me l'ha mandata lui. Diciamo che non è ancora la versione ufficiale.
Sto tirando un sospiro di sollievo mentre leggo quello che scrivi. Sono contento che OptimusRS non si sia fermato.
Visto che lo spagnolo sembra facile (ma leggendo quel forum non ci si capisce un tubo anche usando il traduttore) posso chiederti di tenerci aggiornati?
Si insomma puoi fare da "collante" tra noi androidiani e OptimusRS?
Grazie mille.
-
Quote:
Pitt
Sto tirando un sospiro di sollievo mentre leggo quello che scrivi. Sono contento che OptimusRS non si sia fermato.
Visto che lo spagnolo sembra facile (ma leggendo quel forum non ci si capisce un tubo anche usando il traduttore) posso chiederti di tenerci aggiornati?
Si insomma puoi fare da "collante" tra noi androidiani e OptimusRS?
Grazie mille.
don't worry !!!
Appena ho news vi aggiorno
-
Quote:
fivealex
don't worry !!!
Appena ho news vi aggiorno
Com'è la situazione del multitasking? La ram libera è abbastanza per far girare una decina di App aperte? Chiedo perché con la 1.3.2 avevo problemi di App che non rimanevano aperte in background :/
-
Quote:
Pilone92
Com'è la situazione del multitasking? La ram libera è abbastanza per far girare una decina di App aperte? Chiedo perché con la 1.3.2 avevo problemi di App che non rimanevano aperte in background :/
Appena messa la rom avevo 869 MB liberi, ora con una decina di app aperte ne ho 438.
Io con la 1.3.2 non ho notato quel probl9, forse dipende anche dalle app usate.
-
Ma per installare la 1,4 venendo da 1,3,2 in teoria basterebbe fare wipe del System, cache e dalvik....il factory reset non è necessario giusto?
-
Quote:
fivealex
Appena messa la rom avevo 869 MB liberi, ora con una decina di app aperte ne ho 438.
Io con la 1.3.2 non ho notato quel probl9, forse dipende anche dalle app usate.
Mah non so probabilmente perché avevo cambiato kernel.. Ma non sono l'unico ad avere quel problema. Ero arrivato ad avere 400mb senza aprire nessuna App. Quindi il sistema non manteneva la fluidità quando aprivo un po di App. Per il resto l'ho sempre trovata migliore della cloudy..
-
@fivealex si potrebbe sapere cosa include di nuovo questa 1.4 ? Un changelog... O si tratta di migliorie e sistemazione bug?
-
Quote:
gigiogsr
@
fivealex si potrebbe sapere cosa include di nuovo questa 1.4 ? Un changelog... O si tratta di migliorie e sistemazione bug?
Ecco il changelog dellaversione V1.4
-Port From The New 10L G3 Firmware
-Based On The New 20G G2 Firmware
-Added AirCon And Proj To LG Remote
-Fixed Some Bugs
-Updated LG Keyboard
-Updated System Apps
-Updated GApps
-
Com'é la fotocamera? Manca slide aside?quick remote é completa come per la stock? Scusate per le tante domande ma son curioso di provarla.
-
Ragazzi è uscita la optimus g3 v1.4
-
Ovviamente le mie domande sono rivolte alla 1.4
-
Quote:
samuele94
Com'é la fotocamera? Manca slide aside?quick remote é completa come per la stock? Scusate per le tante domande ma son curioso di provarla.
Come quella delle versioni precedenti.
Non ci sta slide aside ma c'è il multiwindow.
Si, quick remote è come la stock.
-
Quote:
fivealex
Come quella delle versioni precedenti.
Non ci sta slide aside ma c'è il multiwindow.
Si, quick remote è come la stock.
Grazie,vorrei anche sapere se é vero che ha 320 dpi invece dei 480 stock?Cosa cambia?Ha qualche bug fastidioso?
-
Pareri su quest'aggiornamento
-
Quote:
samuele94
Grazie,vorrei anche sapere se é vero che ha 320 dpi invece dei 480 stock?Cosa cambia?Ha qualche bug fastidioso?
I dpi sono sempre 480, ho controllato nel build.prop. Alla fine penso che sia solo un aggiornamento alle ultimi versioni software del G2 e del G3, credo che fino ad android 5.0 non si noteranno sostanziali cambiamenti. Di bug non ne ho riscontrati.
-
Quote:
fivealex
I dpi sono sempre 480, ho controllato nel build.prop. Alla fine penso che sia solo un aggiornamento alle ultimi versioni software del G2 e del G3, credo che fino ad android 5.0 non si noteranno sostanziali cambiamenti. Di bug non ne ho riscontrati.
Grazie,secondo te posso usare il dorimanx su questa rom?Non l'ho ancora capito
-
Rispetto alla cloudy come va?
-
Il discorso di Fivealex è giustissimo. Fare un update dalla 1.3.2 alla 1.4 IMHO credo che non sia così importante. La cosa veramente importante è il fatto che lo sviluppatore sia tornato a lavorare a questa rom in ottica Android 5.0. Personalmente alla 1.3.2 non manca proprio nulla quindi in prospettiva futura la 1.4 è una manna dal cielo. Fermo restando che i più esigenti possano installare la versione più recente, relativa agli ultimi update ufficiali di LG per entrambi i terminali.
Per tutti quelli indecisi posso dire che con la 1.3.2 nessun problema e sono passati quasi 2 mesi....