CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

[GUIDA] Come fare un BACKUP della CARTELLA EFS [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anna85 Visualizza il messaggio
    salve, problemino.... la cartella TWRP nel mio lg g2 non c'è.. metodo 1 e 2 non mi creano nulla.. salvo dei file non apribili e senza estensione .zip e visibili solo con EsManager dal G2 e non dal pc (((((

    Grazie per le risposte!
    Metodo 1 da twrp
    Giusto così: i file non saranno apribili e non in formato zip.

    Metodo 3 consiglio di fare anche questo che ti restituisce uno .zip flashabile....
    Devi confermate da tel i permessi durante il collegamento col PC...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    anna85 (15-09-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di anna85


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora il terzo è il migliore, lo tento! Grazie!
    una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..

  5. #13
    Androidiano L'avatar di anna85


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il metodo 3 pur riconoscendo il G2, pur riconoscendo i permessi di root, mi da errore chiedendo una BusyBox...
    Scusate sono molto neofita... Grazie per l'aiuto!Immagine.jpg
    PS: ho installato net 4.5.1 e ho anche riavviato il pc.
    non trovo nulla in rete
    Ultima modifica di anna85; 15-09-15 alle 22:34
    una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anna85 Visualizza il messaggio
    il metodo 3 pur riconoscendo il G2, pur riconoscendo i permessi di root, mi da errore chiedendo una BusyBox...
    Scusate sono molto neofita... Grazie per l'aiuto!Immagine.jpg
    Fallo da recovery
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #15
    Androidiano L'avatar di anna85


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    cosa? come? efs da recovery i da un file non visuaizzable sul pc e da ESmanager cliccand su PROPRIETA' dice che ha dimensione pari a zero
    sono in crisi scusa....

    PS: ho notato che se da pc non si vedono, i file ESF_Backup e TWRP una volta cancellati con ESgestore, poi ritornano sempre...
    ho solo scoperto che a TWRP ha un suo file manager, come diamine metto sul pc sto benedetto backup EFS??



    alla fine ho fatto il metodo 2, flashato lo .zip ho ottenuto una cartella visibile solo con il fileManager della TWRP e tramite questo ho visto che c'erano 3 files, ho preso solo il file "efsbackupflashable.zip" e l'ho copiato in una altra cartella del G2. In tal modo è divenuto visibile ma NON me lo Fa copiare sul pc!

    Sono DISPERATA! vi imploro di scusarmi.... grazie per l'aiuto dato fin ora!
    Ultima modifica di anna85; 15-09-15 alle 23:29
    una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anna85 Visualizza il messaggio
    cosa? come? efs da recovery i da un file non visuaizzable sul pc e da ESmanager cliccand su PROPRIETA' dice che ha dimensione pari a zero
    sono in crisi scusa....

    PS: ho notato che se da pc non si vedono, i file ESF_Backup e TWRP una volta cancellati con ESgestore, poi ritornano sempre...
    ho solo scoperto che a TWRP ha un suo file manager, come diamine metto sul pc sto benedetto backup EFS??

    Anna! C'è qualcosa che non va....

    Se tu cancelli i file e poi li rivedi ed hanno dimensione 0 KB hai la memoria SD interna compromessa.

    Mi è capitato anche a me...


    Per cui:
    Se hai un cavo otg ed una chiavetta salva la efs su chiavetta da recovery.

    Sempre se la mia ipotesi è confermata, per sistemare il telefono dovrai riflashare il FIRMWARE .kdz da LG flash Tool 2014...

    Uno rottura di scatole ma poi sistemi tutto.


    Non escludo che tu non riesca a fare alcun BACKUP (foto video ecc ...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    anna85 (16-09-15)

  10. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Anna! C'è qualcosa che non va....

    Se tu cancelli i file e poi li rivedi ed hanno dimensione 0 KB hai la memoria SD interna compromessa.

    Mi è capitato anche a me...


    Per cui:
    Se hai un cavo otg ed una chiavetta salva la efs su chiavetta da recovery.

    Sempre se la mia ipotesi è confermata, per sistemare il telefono dovrai riflashare il FIRMWARE .kdz da LG flash Tool 2014...

    Uno rottura di scatole ma poi sistemi tutto.


    Non escludo che tu non riesca a fare alcun BACKUP (foto video ecc ...)
    Su lollipop la twrp fa lo stesso scherzetto anche a me, devo usare per forza la otg
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #18
    Androidiano L'avatar di anna85


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sei molto professionale )) mi sono stancata ed ho rischiato... ho messo con flash tool kit kat ma la rom mi da un bug, ogni volta che riavvio la luminosità si reimposta a massimo. Cmq ho fato nella metà del tempo di prima root, recovery e EFS con TWRP che come prospettavi subito era visibile ed ho copiato sul pc tutta la cartella TWRP )

    GRAZIE DAVVERO ! ora metto la CloudyG2 2.2 sperando non ci sia il bug della luminosità di cui sopra!
    una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    in seguito ad una caduta in acqua il mio LG G2 ha presentato dei problemi, in particolare non è disponibile alcuna rete: Nella schermata con lo screensaver (prima di sbloccare) c'è il logo di una SIM con la scritta Servizio Disabilitato; la connessione dati non è disponibile (sbarrata) e la ricezione è piantata a zero tacche con una X rossa sopra.

    Dal menu Impostazioni > Generali > Info sul telefono > Stato la voce "Il mio numero di telefono" porta la dicitura "Sconosciuto", così come le voci "IMEI" e "IMEI SV". Inoltre, dal menu Centro aggiornamenti, se provo a fare un aggiornamento software mi compare il messaggio "Il tuo dispositivo non è ancora registrato".

    Immagino che il problema possa nascere da questo. Aggiungo anche altre informazioni che ritengo fondamentali: non ho mai provato a rootare o modificare in qualsiasi modo il software del cellulare (quindi ha sempre avuto il sistema operativo originale sopra, mai una rom); inoltre sono in possesso ancora della scatola originale con IMEI stampato sopra e dello scontrino d'acquisto. Il cellulare non è più in garanzia, se possibile vorrei risolvere senza andare in assistenza.

    Mi confermate che il problema è l'assenza di IMEI? Come è possibile che si sia cancellato in seguito ad una caduta in acqua? C'è un modo per risolvere il problema?

    Grazie a tutti per l'attenzione.

  13. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carismetti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    in seguito ad una caduta in acqua il mio LG G2 ha presentato dei problemi, in particolare non è disponibile alcuna rete: Nella schermata con lo screensaver (prima di sbloccare) c'è il logo di una SIM con la scritta Servizio Disabilitato; la connessione dati non è disponibile (sbarrata) e la ricezione è piantata a zero tacche con una X rossa sopra.

    Dal menu Impostazioni > Generali > Info sul telefono > Stato la voce "Il mio numero di telefono" porta la dicitura "Sconosciuto", così come le voci "IMEI" e "IMEI SV". Inoltre, dal menu Centro aggiornamenti, se provo a fare un aggiornamento software mi compare il messaggio "Il tuo dispositivo non è ancora registrato".

    Immagino che il problema possa nascere da questo. Aggiungo anche altre informazioni che ritengo fondamentali: non ho mai provato a rootare o modificare in qualsiasi modo il software del cellulare (quindi ha sempre avuto il sistema operativo originale sopra, mai una rom); inoltre sono in possesso ancora della scatola originale con IMEI stampato sopra e dello scontrino d'acquisto. Il cellulare non è più in garanzia, se possibile vorrei risolvere senza andare in assistenza.

    Mi confermate che il problema è l'assenza di IMEI? Come è possibile che si sia cancellato in seguito ad una caduta in acqua? C'è un modo per risolvere il problema?

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    L'acqua danneggia i componenti hardware del telefono.

    Uno di questi lwgato all'imei potrebbe essere compromesso...

    Metterci le mani sulla parte software può essere pericoloso...

    Io cercherei un laboratorio "sotto casa" in grado di aprirlo e di constatare innanzi tutto l'integrità hardware.

    Se comunque vuoi tentare qualcosa io farei un flash del firmware .tot secondo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694

    Se hai tutto integro può essere che si sistemi anche l'imei...
    Se invece hai qualcosa di rotto può anche non andare a buon fine il flash e potresti ritrovarti poi il famoso "mattone" inutilizzabile.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    carismetti (08-03-16)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy