CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[GUIDA] Come fare un BACKUP della CARTELLA EFS [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HOS - LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, innanzitutto grazie per le vostre preziosissime guide grazie alle quali ho già moddato e dato nuova vita al mio HTC ONE S e SAMSUNG TREND PLUS , ...ora preso dalla febbre del modding ho messo mano al mio LG G2 e dopo aver fatto il root volevo fare il backup della CARTELLA EFS seguendo il metodo N° 3...ma dopo aver lanciato EFS proffessional mi compare la scritta "BusyBox is NOT installed on your device!" e mi chiude l'applicazione.
    Domanda: vorrei utilizzare, come da voi consigliato, tutti e due i metodi...quindi si può installare il solo BusyBox e procedere anche col metodo N°3?
    Grazie in anticipo per il vostro intervento.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro3 Visualizza il messaggio
    Salve, innanzitutto grazie per le vostre preziosissime guide grazie alle quali ho già moddato e dato nuova vita al mio HTC ONE S e SAMSUNG TREND PLUS , ...ora preso dalla febbre del modding ho messo mano al mio LG G2 e dopo aver fatto il root volevo fare il backup della CARTELLA EFS seguendo il metodo N° 3...ma dopo aver lanciato EFS proffessional mi compare la scritta "BusyBox is NOT installed on your device!" e mi chiude l'applicazione.
    Domanda: vorrei utilizzare, come da voi consigliato, tutti e due i metodi...quindi si può installare il solo BusyBox e procedere anche col metodo N°3?
    Grazie in anticipo per il vostro intervento.
    I metodi sono appunto 3 e non 2.
    Se ti manca busybox puoi scaricarlo dal play store.
    Io ho fatto solo il back col metodo 1 e 2
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    pietro3 (07-05-16)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HOS - LG G2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve gianpassa...si ho visto che i metodi sono 3 però in un post tu stesso consigliavi di fare oltre ad uno dei due metodi da recovery anche il metodo n°3 per cui ho citato solo 2 metodi su 3(uno da recovery e il n°3). Comunque grazie per l'aiuto, installerò il busybox e utilizzerò anche uno da recovery...per essere ancora più sicuro!!

  6. #34
    Baby Droid L'avatar di JackJackson


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sto cercando di fare il backup della EFS del mio LG G2.
    Il metodo 1 ha funzionato perfettamente e ho copiato la cartella BACKUPS sul pc. Nota: per trovare la cartella il telefono deve essere in recovery, altrimenti la TWRP non è visibile.
    Volevo usare anche gli altri 2 metodi, meglio essere ridondanti
    Sul metodo 2 però ho un dubbio, in che cartella del cell devo copiare lo zip da flashare?
    Il metodo 3 non funziona. Avviato il software, dato il consenso e ricevuti gli OK, passo sulla cartella backup e in Device Filters seleziono LG G2 e sotto escono queste scritte:
    "Enumerating device partitions...
    Finished enumerating device partitions!"
    ma in Device Partitions non compare alcuna partizione da backuppare!
    Che può essere?

  7. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackJackson Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sto cercando di fare il backup della EFS del mio LG G2.
    Il metodo 1 ha funzionato perfettamente e ho copiato la cartella BACKUPS sul pc. Nota: per trovare la cartella il telefono deve essere in recovery, altrimenti la TWRP non è visibile.
    Volevo usare anche gli altri 2 metodi, meglio essere ridondanti
    Sul metodo 2 però ho un dubbio, in che cartella del cell devo copiare lo zip da flashare?
    Il metodo 3 non funziona. Avviato il software, dato il consenso e ricevuti gli OK, passo sulla cartella backup e in Device Filters seleziono LG G2 e sotto escono queste scritte:
    "Enumerating device partitions...
    Finished enumerating device partitions!"
    ma in Device Partitions non compare alcuna partizione da backuppare!
    Che può essere?
    Non vedo motivi per essere ridondanti visto che un metodo ha funzionato e gli altri sono solo dei simili.


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    mi sa che sto riuppando un po' di thread

    ho provato i metodi 1 (da TWRP) e 2 (flashando lo zip) ma non trovo la cartella... o meglio, dalla TWRP vedo il backup, ma da PC e ES File explorer (modalità root attiva) non le trovo proprio...

    il metodo 3 (il programma) mi da un errore (non riconosce il cell)

    edit: facendo diverse prove, in pratica ho constatato che sia il TWRP che EFS_Backup vengono visualizzate nel file explorer, ma vengono visualizzati come file vuoti (0K) e data 01/01/1970
    Ultima modifica di Mtty; 19-12-16 alle 21:31

  9. #37
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    mi sa che sto riuppando un po' di thread

    ho provato i metodi 1 (da TWRP) e 2 (flashando lo zip) ma non trovo la cartella... o meglio, dalla TWRP vedo il backup, ma da PC e ES File explorer (modalità root attiva) non le trovo proprio...

    il metodo 3 (il programma) mi da un errore (non riconosce il cell)
    Riuppare la guida per salvare la efs è un fatto positivo: non molti ci pensano a salvarsi la efs...

    Il file da twrp della efs è piccolissimo...
    Invialo dal telefono a un qualsiasi cloud, per esempio drive...

    Io ho fatto a suo tempo i primi due e ha funzionato perfettamente...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    sì sono un 6mb, lo vedo da TWRP... il fatto è che da file manager anche nel cell non riesco a manipolarlo...

    per dire, posso copiare (da TWRP) la cartella del backup EFS in un altro posto, però una volta avviato sia dal gestore file LG che ES File Explorer, viene visualizzata non come una cartella, ma come un file vuoto, e se lo uppo da qualche parte, da errori vari (da "file non supportato" su Telegram a "impossibile caricare" su Drive)

    update: mi sono poi fatto coraggio e aggiornato lo stesso da LP Stock a CM 13, e niente... con il file manager della CM13 riesco a vedere entrambi i backup fatti
    Ultima modifica di Mtty; 20-12-16 alle 10:08

  11. #39
    Androidiano L'avatar di baktiary


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Una domanda, forse banale, ma la cartella efs cambia da KK a LP? ecc parlo di versioni Android ufficiali, io avevo un backup fatto con KK è per mia sfortuna l'ho dovuto flashare causa efs corrotta

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato baktiary per il post:

    aaasss10 (02-01-17)

  13. #40
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baktiary Visualizza il messaggio
    Una domanda, forse banale, ma la cartella efs cambia da KK a LP? ecc parlo di versioni Android ufficiali, io avevo un backup fatto con KK è per mia sfortuna l'ho dovuto flashare causa efs corrotta

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Non dovrebbe variare ma per sicurezza non sarebbe male fare anche un downgrade a KK...

    Hai risolto ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy